Fumetti/Cartoni americani > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Cam17    17/04/2014    3 recensioni
[I Griffin\\\\The family guy]
Meg piange in preda alla tristezza e Peter tenta di aiutarla. Brian ha una nuova compagna e Stewie è un ficcanaso. Cosa succederà a casa Griffin?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ una normale giornata a Quahog. A casa Griffin si avvia una discussione tra coniugi.

Peter entra in cucina, dove Lois sta lavando i piatti.

<< Peter dovresti parlare con nostra figlia. La vedo preoccupata >>.

Lui rimane perplesso: << Abbiamo una figlia? >>.

<< E’ Meg! >>.

Peter ridacchia: << Ah giusto, c’è anche lei >>. Fa un cenno con la mano << Tranquilla Lois, avrà le sue cose >>.

<< Ma no Peter, le ha avute la scorsa settimana. Credo che le sia successo qualcosa >>. Dice con evidente preoccupazione.

Peter si avvicina al frigo, stappa una lattina di birra, si siede ed inizia a bere.

<< Peter Griffin >>. Lo ammonisce la moglie << Assumiti le tue responsabilità di padre e vai a parlarle! >>.

Peter, con sguardo indifferente: << Senti Lois, l’unico dovere che mi sono posto come marito è stato quello di fare bum bum tre volte senza impermeabile giusto per soddisfare i tuoi bisogni di femmina e farti avere tre poppanti che all’inizio sporcano tutto, poi pretendono soldi e, se tutto va bene, quando sarai vecchia ti manderanno in un ospizio dove a stento ci sarà del burro scaduto da poche settimane come pranzo >>. Poi Peter socchiude gli occhi e si concentra sul pezzo di burro: << Burro… >>. Sorseggia la birra e ripete

<< Burro… >>.

<< Peter alzati immediatamente! >>.

<< E va bene, va bene! Ma ricorda che se un giorno verrò mandato nel miglior ospizio della città, sarà solo perché io ho avuto la pazienza di ascoltare tua figlia che piagnucola per chissà quale bel fusto che non se l’è sentita di compiere un estremo atto di coraggio >>. E va via, verso la camera di Meg.

 

Intanto Brian e Stewie stanno seduti sul divano davanti alla TV.

<< Allora Brian come vanno le cose? Ho saputo che hai trovato una nuova compagna >>.

<< Beh si, è vero. Si chiama Sophia ed è una ragazza dolcissima! Pensa che lavora in un asilo nido>>.

Stewie rimane sereno ed emotivamente distante dall’argomento: << Ah ah, capisco. Vi siete già appartati per fare qualche bel giochino sessuale? Avete forse approfittato del riposino dei bambini per farlo sui banchi dell’asilo, eh? Avete magari aspettato che il bagno fosse libero per fare una sveltina, eh? Oh, si, magari vi siete intrufolati in qualche baracca per farlo strano, si? Avete slinguazzato giorni e giorni davanti al sole che tramontava, per aspettare che scendesse la lussuriosa notte, si? O magari… >>.

<< Falla finita >>. Risponde seccato.

 

Peter raggiunge Meg in camera sua. La giovane, stesa sul letto e con la faccia sul cuscino è alle prese con un pianto a dirotto.

<< Meg, Meg tesoro che cosa ti succede? >>.

Lei si gira: << Oh papo sono disperata. Tra poco ci sarà il ballo di fine anno e non ho il coraggio di chiedere a Willy Burton di venirci con me >>.

<< Oh Meg, ma è terribile! >>.

<< Non so cosa fare. Non sono per niente popolare e gli altri non mi vedono attraente >>.

Lui la abbraccia: << Sono sicuro che non andrà poi così male >>. Poi la guarda dritto negli occhi: << Se proprio non ti vuole, ti arrangerai col più brutto del liceo. Cavoli se non ti accetta quello lì, allora sei veramente un cesso! >>.

Meg scoppia nuovamente a piangere, mentre Peter la abbraccia soddisfatto: << Sfoga piccola di papà, sfoga pure >>.

 

Chris si avvicina ai due sul divano con una busta bianca in mano: << Stewie ho la roba >> Si siede alla sinistra di Brian, che adesso sta nel mezzo.

<< Ma che… e lo dici davanti a Brian!? Adesso dovrò farlo tacere! >>.

Il cane spalanca gli occhi.

<< Ma no >> Ribatte il biondo << Brian sa mantenere i segreti. Non ha mai detto a nessuno delle mie riviste zozze. E’ muto come un pesce >>.

<< Hei ma di che cosa state parlando? >>. Interviene il cane.

<< Allora… tira fuori la roba >>. Afferma Stewie.

Dalla busta fuoriesce un ciuccio ed una bustina di strana polvere bianca. Stewe spalanca gli occhi e caccia fuori la lingua, sbavando sul divano.

<< Inzuppa il ciuccio e dammela! >>.

Brian rimane esterrefatto: << Ma sei impazzito? Quella roba fa male! >>.

<< Taci mammifero inferiore! Tu, lurido ciccione, muoviti! >>.

Chris, impaurito, obbedisce e dà il ciuccio inzuppato al piccolo, che lo infila in bocca.

<< Oh si, si, che goduria, si, si! Buono, buono così, si, si, si! Hei, aspetta un momento! >>. Sputa il ciuccio con rabbia << ma questo è zucchero vero! >>.

<< Ma Stewie, me l’hai detto tu di comprarti il ciuccio e lo zucchero >>. Spiega Chris, perplesso.

Stewie lo guarda pietoso: << mai far fare un lavoro da adulti ad un poppante >>.

 

Il giorno dopo Meg, approfittando dell’intervallo, si avvicina a Willy, che le sta dando le spalle.

<< Ehm… Willy? >>.

Il ragazzo si gira, ma ha un occhio nero ed un labbro tagliato. La guarda con terrore e urla: << Si, ci vengo al ballo, ma fallo smettere! >>. E si butta giù dalla finestra.

Una voce dietro di lei: << Visto Meg? Alla fine ha accettato >>.

<< Papo, che ci fai qui? >>.

Sorride soddisfatto:  << Niente, ero solo di passaggio >>.

<< … Nella mia scuola? >>.

Peter spalanca gli occhi: << Hei è un luogo pubblico anche questo, no? >>.

<< No, dì la verità: lo hai costretto ad accettare di venire con me al ballo, dico bene? >>.

Peter le mette una mano sulla spalla: << Meg… a volte nella vita bisogna costringere gli altri a fare ciò che vogliamo. Pensa per esempio ai leoni da circo. Di certo non amano saltare a destra e a sinistra, almeno fino a quando non colgono il domatore di sorpresa >>. Peter socchiude gli occhi, direziona lo sguardo in cielo e sorride << Che spettacolo ragazzi… ce ne fossero di domatori così distratti al giorno d’oggi>>.

<< No papo, non ci sto! Un ragazzo dovrebbe scegliere di uscire con me perché vuole, non perché deve essere costretto a farlo! >>. Si copre la faccia con le mani e scappa piangendo.

Peter rimane da solo, triste e sconsolato.

Un ragazzo gli va vicino ed inizia ad indicarlo, urlando a squarciagola vari “HA HA!” per farlo innervosire. Peter lo guarda e lo atterra con un pugno, ma con estrema indifferenza.

 

Intanto, di sera, Brian ritorna a casa fumando una sigaretta.

Stewie, seduto sul divano, lo guarda perplesso: << Brian da quando hai iniziato a fumare? >>.

<< Nah io non ho mai iniziato. Lo faccio solo alcune volte, in occasioni particolari >>.

Stewie spalanca gli occhi e curioso inizia a parlare: << Oh capisco… hai forse fatto qualcosa con Sophia, si? Sei andato a casa sua e le hai mostrato il tuo lato animalesco, eh? Avete giocato ad “acchiappa la palla” e lei era quella che doveva acchiappare, si? Insomma… voglio dire… è un classico farsi un tiro dopo averlo fatto, no? >>.

<< Tappati la bocca >>. Gli risponde con profonda freddezza.

 

Peter è in cucina con Lois: << Ho rovinato tutto. Ho deluso Meg e sono sicuro che non me lo perdonerà mai >>.

<< Su dai non fare così. Si riprenderà, ne sono sicura >>.

Meg entra in cucina sorridendo: << Ho una splendida notizia! Neil Goldman mi ha invitata al ballo! Ammetto che non sia proprio il massimo, ma è sempre meglio di niente!>>.

I due genitori sono felicissimi. Peter si alza dalla sedia ed abbraccia la figlia: << Meg… sono contento che tu abbia trovato qualcuno con cui passare la notte >>.

<< No papo, non intendo mica… >>.

Lui le mette tutta la mano in bocca: << No, non parlare. Non rovinare questo momento. Sappi solo che mi dispiace di aver tentato di farti uscire col ragazzo che ti piaceva con la forza. Non è mai giusto costringere gli altri a fare ciò che non vogliono. Ti prometto che non succederà più >>.

Le toglie la mano dalla bocca.

Meg è viola ed ha rischiato il soffocamento. Dopo aver ripreso fiato sorride al padre e gli dice: << Ti voglio bene papo >>.

Peter sorride: << Anche io te ne voglio >>.

Meg tenta un abbraccio, lui la atterra con un destro.

<< Peter! >>. Urla Lois.

<< Hei non voglio che tua figlia abbia forti emozioni. Si riprenderà >>. Poi sorride << Che bello sapere che Meg non è un cesso >>.

<< Oh… beh, sono contenta che sia andato tutto bene >>.

<< Certo, ma adesso ho qualcosa di più importante da fare! >>. Sfonda la porta della cucina e la sua sagoma si perde all’orizzonte, sullo sfondo notturno.

 

Arriva dietro il tendone di un circo, si avvicina alle spalle di una guardia e la tramortisce. Prende le chiavi e libera uno ad uno tutti gli animali. Un canguro gli si avvicina  prende una cosa dal marsupio.

Peter rimane abbagliato: << Un pezzo di burro! >>.

Il canguro glielo dà. Lui lo assaggia: << E’ non è nemmeno scaduto! >>.

Il canguro lo prende in groppa ed insieme spariscono all’orizzonte, mentre gli animali selvaggi sbranano la guardia tramortita.

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Cam17