Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    17/04/2014    0 recensioni
Allora, vi spiego come funziona: ogni capitolo porta il titolo di un personaggio, il personaggio che, solo per quel capitolo, racconta la storia.
Insomma, il capitolo che si chiama “MADDY” è raccontato da Maddy, il capitolo che si chiama “JAKE” è raccontato dal punto di vista di Jake, e così via.
Se hai voglia di leggere, preparati quindi a venire sballottato continuamente tra un personaggio e l'altro, una mente e l'altra, un cuore e l'altro.
Preparati a vedere il mondo con gli occhi di Maddy, di Jake, di Tom, di Alice e tutti gli altri: forse ti stupirà, ma lo stesso mondo può sembrare mille mondi diversi, se visto da mille occhi diversi...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALICE

 

Din don

“Finalmente!! Quanto ci hai messo?!” urlai precedendo Maddy attraverso la porta del mio appartamento.

“Ma che cosa è successo?” chiese lei quasi intimorita.

“E' successo” iniziai lasciandomi cadere sul divano “che ho beccato Tom con una ragazza”

“Oddio..” rispose Maddy alzando gli occhi al cielo “e come fai a sapere che non era solo una sua amica?”

“Un'amica che gli sta avvinghiata per mezz'ora, gli tiene le mani, gli accarezza le gambe e gli stampa un bacio lungo un quarto d'ora sulla guancia per salutarlo?!” spiegai alzando la voce sempre di più: ripensare a quelle immagini mi faceva impazzire.

“Senti, intanto calmati.. Non è affatto detto che lui provi qualcosa per quella! Ma poi dove li hai visti scusa?”

“Nel palazzo F! Stavo andando in sala computer e.. Li ho visti all'entrata”

Iniziavo a sentire che la rabbia stava pian piano lasciando spazio alla tristezza.

“Che cosa devo fare?” chiesi con aria supplichevole, guardando Maddy con gli occhi lucidi.

Lei si avvicino e mi abbracciò, mentre io lasciai andare le ormai incontenibili lacrime.

“Non ti preoccupare, sono sicura che non è come sembra.. Hey, non ti abbattere così! Dov'è finita la mia Alice? Se non sbaglio di solito sei tu che fai piangere i ragazzi, non il contrario!!”

Sorrisi sentendo quella frase: in effetti non mi ero mai lasciata trattare male da nessuno.

“Hai ragione..” risposi asciugandomi le lacrime con la manica “è meglio se dico subito a Tom che non voglio più vederlo..”

“No no, aspetta, non esagerare.. Prima dobbiamo indagare su quella tipa! Non ha senso lasciarsi sfuggire un ragazzo solo per un sospetto”

“E come pensi di fare?”

“Il piano è ancora in fase di elaborazione” rispose Maddy facendomi l'occhiolino.

Decisi di cambiare discorso, così, finché mi alzavo per andare a controllare il trucco allo specchio, chiesi a Maddy “Alla fine hai recuperato il tuo quaderno?”

“Sì, quando mi hai chiamato stavo giusto pranzando con il mio incidente”

“Cooosa? L'hai già rimorchiato?!” esclamai spuntando con la testa dalla porta del bagno.

“Ahahah rimorchiato? Ti ricordo che sono fidanzata”

“Sì, con uno stronzo” dissi ripulendo la matita sciolta attorno ai miei occhi verdi, che era colata fino sulle mie guance lentigginose.

“Alice!!”

“Lo sai che l'ho sempre pensato, e non smetterò di farlo proprio ora che te ne stai rendendo conto anche tu..” Maddy non rispose: sapeva che avevo ragione, ma non riusciva ad ammetterlo nemmeno a se stessa.

Mi sedetti accanto a lei e le passai un braccio attorno alle spalle: sapevo che le costava molto parlare di Nick in quel periodo.

“Allora, com'è questo incidente?” chiesi per distrarla.

Parve funzionare: Maddy alzò lo sguardo e iniziò a parlare con un bel sorriso stampato in faccia.

“Niente male.. Carino simpatico e gentile! Peccato che tu abbia interrotto la nostra chiacchierata”

“Se stai cercando di farmi sentire in colpa ci stai riuscendo! Ma come si chiama?”

“Ahaha! Si chiama Jacob Flock”

“Jacob.. Jake Flock?!?! Ma è tipo il migliore amico di Tom!”

“Non ci credo!! Be allora abbiamo appena trovato un modo per scoprire chi era quella ragazza!” esclamo Maddy.

“Cosa aspetti, chiamalo subito!”

“A parte il fatto che non ho neanche fatto a tempo a chiedergli il numero.. E poi con quale scusa dovrei chiamarlo?!”

Ero una campionessa nell'inventare scuse: il tempo di grattarmi la testa e mi era già venuta un'idea.

“Scrivigli su Facebook e scusati di essere scappata oggi, digli che se vuole potete replicare”

“Gli posso scrivere ma non gli chiederò di uscire.. Se Nick lo scopre mi, anzi, lo ammazza!” esclamò allarmata Maddy, guardandosi intorno come se Nick potesse spuntare fuori all'improvviso.

“Va bene, come ti pare! Anche se so che muori dalla voglia di rivederlo!” esclamai giochicchiando con una ciocca dei miei capelli rossi.

“Non è vero..” Sussurrò Maddy abbassando lo sguardo e tirando fuori il cellulare.

“Fa' vedere!” dissi mentre lei iniziava a digitare un messaggio sulla chat di Jacob Flock.

Hey Jake :) Scusa per prima, ma una mia amica aveva urgente bisogno di me.. Mi sarebbe piaciuto rimanere a chiacchierare ancora un po' :)

“Cosa dici, invio?” mi chiese.

“Vai!”

“Fatto.. Ora aspettiamo”

“Più che aspettare dobbiamo correre.. Abbiamo lezione tra dieci minuti!!”

Ci guardammo con gli occhi spalancati per un secondo, afferrammo le borse e ci precipitammo di nuovo verso il campus.

 

Ci rincontrammo nella caffetteria del palazzo F verso il tardo pomeriggio.

“Jake ti ha risposto?” chiesi impaziente.

“Intanto, ciao” rispose Maddy sorridendo.

“Ahah, scusa, è che sono in ansia!” spiegai dispiaciuta.

“Lo so! Comunque mi ha risposto, ti faccio vedere”

Non ti preoccupare, non fa niente :) Anzi, spero non fosse niente di grave.. Comunque, se ti va, domani a pranzo sono solo

“Cosa devo rispondere?” chiese Maddy con gli occhi che luccicavano: era molto più emozionata di quanto mi aspettassi.

“Bhé, vai a pranzo con lui e indaga per me!”

“Non posso, domani devo pranzare con Nick..”

“Uff, lo odio sempre di più! Allora cerca di scoprire qualcosa per messaggio”

“Forse non servirà.. Indovina chi sta arrivando?”

Mi voltai e vidi Tom e Jake entrare dalla porta del palazzo F.

“Merda, Tom!” esclamai cercando di allontanarmi, ma venni fermata da Maddy che afferrò il mio braccio e mi strattonò indietro.

“Lasciami!!”

“No, fagli capire che qualcosa non va, forse ti dirà qualcosa!”

Ormai non avevo altra scelta: i due ragazzi erano ormai a due passi da noi.

“Ciao ragazze” ci salutarono i due, mentre io lanciavo uno sguardo infuriato verso Tom.

“Va tutto bene?” mi chiese dopo essersi accorto che stavo tentando di dargli fuoco con la forza del pensiero.

“Sì, certo!” risposi stizzita.

Maddy mi diede una gomitata e poi disse rivolta a Tom “Noi non ci conosciamo.. Io sono Maddy”

“Lo so, Alice mi parla sempre di te! Piacere, io sono Tom” rispose lui stringendole la mano.

“Invece tu e Jake vi conoscete già, giusto?” Proseguì voltandosi verso l'amico.

Maddy e Jake annuirono.

Ogni secondo passato accanto a Tom mi costava uno sforzo enorme: sentivo le lacrime pronte ad affiorare di nuovo, ma l'ultima cosa che volevo era scoppiare a piangere difronte a lui.

Decisi di allontanarmi; salutai rapidamente i ragazzi e mi avviai verso casa, delusa da me stessa.

Ero sempre stata una persona forte, non avevo mai pianto per nessuno.. Cosa mi stava succedendo?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_