Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KDSanders    14/07/2008    1 recensioni
Questo è un eventuale prequel, ovvero ciò che potrebbe essere successo nel 1981, prima dell'inizio della saga, prima che Harry fosse portato dai Dursley.
Protagonisti anche Fabian&Gideon Prewett.
Adesso vi ho detto anche troppo però... Read, enjoy and review! =)
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Arthur Weasley, Famiglia Weasley, Molly Weasley | Coppie: Arthur/Molly
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sacrifices

Sacrifices

La donna sedeva silenziosa sulla sedia, persone intorno a lei parlavano, le sue mani erano occupate dai ferri per lavorare a maglia.

“Septimus,” suggerì Arthur. “Sarebbe il settimo, sembra appropriato.”

“Oh via, Arthur,” disse la signora Prewett, “Septimus è un bel nome, ma penso che basti un solo Septimus Weasley a questo mondo. Io propongo ancora Artemius. Artemius Weasley, vedete che non suona male?”

“Artemius è un nome carino,” si espresse Arthur, “ma Molly ed io abbiamo deciso che non sta bene con i nomi degli altri bambini.”

“Non ha tutti i torti cara,” disse il signor Prewett. “Bill, Charlie, Percy, Fred, George, Ron e Artemius, è un po’ fuori posto.”

“Non dovrete chiamarlo Artemius. Il mio prozio Artemius era chiamato Artie. E se non vi piace, potreste chiamarlo Art.”

Tutti la guardarono.

“Oppure no,” disse scrollando le spalle.

“Te l’abbiamo detto le ultime tre volte Molly,” disse Gideon, “e non abbiamo ancora avuto un Gideon o un Fabian.”

“No,” disse tenendo sempre lo sguardo sul lavoro a maglia, “ma avete un George e un Fred. Quello è il mio omaggio a voi, caro fratello.” Alzò lo sguardo e sorrise. “È tutto quello che potete ottenere.”

“Cosa vi rende così sicuri,” chiese il signor Prewett, “che sarà un maschietto? La settima volta potrebbe essere una bimba.”

“Una figlia mi piacerebbe davvero molto,” affermò Arthur, “ma nella famiglia Weasley non nasce una femmina da molte generazioni. Un albero genealogico e sei tentativi nostri ci suggeriscono che fra qualche settimana accoglieremo il nostro settimo figlio maschio.”

“Ugualmente,” disse Fabian, “dovreste almeno pensare ad un nome da ragazza. Non si sa mai.”

“Che ne dite di,” Gideon fece una breve pausa, pensoso, “Ginevra?”

“Ginevra,” ripetè Fabian. “Perchè no, è un nome bellissimo. Potremmo chiamarla Ginny.”

“Penso di si,” disse la donna, sempre lavorando a maglia, “nell’improbabile eventualità che avessimo una figlia femmina.”

 *    *    *    *    *

“Oh Arthur,” disse la donna aprendo la porta, dopo che il marito ebbe pronunciato la corretta parola d’ordine. “Ero così preoccupata. Fuori tutta la notte e nessuna parola, non sapevo più cosa pensare. Il giornale dice che c’è stata una battaglia, che ci sono stati dei morti. Tutti stanno impazzendo dalla paura. I bambini dormono a fatica.” Si fermò notando la sua espressione. “Che c’è? Che è successo?”

“Molly,” deglutì sonoramente, “forse è meglio che ti sieda.”

“Che c’è Arthur, dimmelo.”

“C’è stata una battaglia,” confermò, “e ci sono stati dei morti.”

La donna respirò a fatica, sedendosi su una sedia. “Chi,” chiese, preoccupata di sentire la risposta.

“Un gruppo di Mangiamorte stava attaccando una famiglia babbana. Abbiamo ricevuto notizie per settimane e le nostre fonti ci hanno portato in un quartiere a Epsom. Quando siamo arrivati la casa era in fiamme. La famiglia era intrappolata all’interno.”

“Oh, no,” disse Molly, chiedendosi come questa storia sarebbe andata a finire.

“Moody e alcuni dei nostri cominciarono a spegnere le fiamme mentre altri andarono dentro per cercare di evacuare la famiglia. Frank e Benjy presero la madre e il padre; andare a prendere i bambini toccava ai tuoi fratelli.”

“No!”

“Avevano appena preso i bambini quando siamo stati attaccati.” La sua voce era pesante, ma sapeva che lei aveva bisogno di sentirlo. “Loro erano circa in nove, non ne sono sicuro. Eravamo numericamente superiori a loro, ma avevamo persone ferite da proteggere. Emmaline e Sturgis hanno portato la famiglia al sicuro, e il resto dei nostri ha combattuto. Qualcuno di loro è fuggito, alcuni dei nostri li hanno inseguiti. Tre dei restanti Mangiamorte si sono scagliati contro Dorcas, lei era ferita e l’avevano circondata. Gideon e Fabian si sono precipitati.”

Si coprì la bocca con le mani.

“Hanno combattuto coraggiosamente, le hanno dato il tempo di Smaterializzarsi per salvarsi. Quando Moody è tornato li ha trovati contro cinque Mangiamorte. Si è affrettato per raggiungere la battaglia, ma era già troppo tardi.” La sua voce era incrinata dal pianto. “Mi dispiace tanto Molly.”

I singhiozzi della donna erano pesanti e violenti. Le sue parole, se erano parole, erano incoerenti. Con grande sforzo Arthur la aiutò a salire al piano di sopra, dove crollò sul letto.

 *    *    *    *    *

“Non rimuginarci sopra, cara,” la signora Prewett consolò la figlia al funerale, “Gideon e Fabian erano i miei ragazzi e li amavo più di quanto possano esprimere le parole, ma conoscevano il rischio quando ne furono coinvolti. Dovremmo essere fieri del loro sacrificio. Sono morti perché i tuoi figli possano vivere in libertà. Piangi per loro fin quando ne sentirai la necessità, ma onora la loro memoria. Onorali proseguendo la tua vita. Gioca coi tuoi bambini. Porta la gioia nel mondo che i tuoi fratelli hanno combattuto per salvare.”

  *    *    *    *    *

I bambini si precipitarono all’interno della stanza, lottando per vedere per primi il nuovo arrivo in famiglia.

La signora Prewett entrò con in braccio Ron e sorrise triste, mentre lacrime di dispiacere e gioia sgorgavano dagli occhi di Molly.

“Come si chiama, mamma?” chiese Bill.

“Ginevra,” Molly pianse. “Il suo nome è Ginevra.”


Note dell'autrice: Non sappiamo molto della morte di Gideon e Fabian, quindi ho espresso anch'io la mia idea. Ho trovato che sono stati uccisi nella seconda metà del 1981, e Ginny è nata nell'agosto del '81.

Note della traduttrice: Ma ciao! Rieccomi qui, se qualcuno si fosse chiesto dove mai fossi finita! Mi scuso, so che ho cominciato a postare una raccolta di Flashfics (piccola pubblicità occulta: Short but sweet - Pillole di dolcezza fateci un salto! ;) ma mi sono impiantata (tipo automobile in pozzanghera fangosa) su una frase...chi gentilmente mi può dare una zampa? La frase in questione è: "Hermione cast, just as her mother entered the room. [...]". Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi!

E ora...è giunto il momento dei ringraziamenti: un bacione enorme a tutti coloro che hanno perso del tempo per leggere la mia storia, per me vuol dire molto...però se commentaste ogni tanto mi farebbe piacere! =)
Ringrazio beal95 e maryrobin per aver messo la sopraccitata raccolta fra i preferiti, e nuovamente beal95 per la recensione.
Ri-ringrazio anche coloro che hanno recensito e/o messo fra i preferiti Daddys aren't afraid of anything...come già promesso, ho un'altra traduzione del genere in cantiere; spero quindi che continuerete a seguirmi!

Ma ora diamo un taglio agli sproloqui...perdereste mica due minutini del vostro tempo per lasciarmi un segno del vostro passaggio? Anche piccino picciò...pliiiiiiiiiiiiiiiis!! *-*

...Marty...

P.S. No, non mi sono dimenticata...se volete controllare di persona il mio lavoro, vi lascio il link della storia originale: http://www.fanfiction.net/s/4317525/1/Sacrifices . Come sempre, sono ben accette sia le corone d'alloro che i pomodori.

P.S.2: Buone vacanze a tutti! =)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KDSanders