Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Aryamoony    15/07/2008    1 recensioni
Raccolta di storie sui personaggi di Tsubasa. Ogni capitolo ha come protagonista un personaggio del manga/anime. Il primo è su Mokona... Le storie possono anche essere lette separate come one-shot, poichè il filo conduttore è il viaggio dei nostri protagonisti...
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Mokona, Sakura, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ciliegi in fiore

I ciliegi in fiore

 

La principessa aprì lentamente gli occhi. Dove si trovava?... Si guardò intorno in cerca degli altri, ma di loro non c’era nessuna traccia. Dov’erano finiti tutti? Era impossibile che fossero scomparsi...

Poco prima di lasciare l’ultimo Regno visitato la principessa aveva ricevuto una nuova piuma ed era perciò svenuta... al suo risveglio si trovava in un luogo a lei sconosciuto da sola. Non era un avvenimento nuovo, tuttavia la ragazza non si sentiva al sicuro senza nessuno al suo fianco, senza Shaoran.

La ragazza si guardò intorno... tutto era buio... non vi era assolutamente nulla...

 

All improvviso Sakura sentì un lieve tintinnio che ruppe il silenzio. Poi un suono cristallino e penetrante.

Dal buio emerse un lago, illuminato da una pallida luce: la Luna.

Il lago era l’ unica cosa visibile. Strano.

La ragazza si avvicinò in silenzio al punto da vedere il suo viso riflesso nelle acque limpide. Fece un passo indietro. Un nuovo suono cristallino: una goccia di acqua infranse la superficie liscia del lago. Da dove veniva quella goccia?

Un leggero vento scosse i capelli della ragazza portando con sè dei petali di ciliegio.

Un albero in fiore apparve ai piedi dell’ albero. Intorno all’ albero ed al lago vi era ancora quello strano vuoto oscuro...

-         C’è nessuno? – chiese la ragazza, titubante.

La voce della principessa infranse nuovamente il silenzio, mentre una nuova raffica di vento smosse le sue vesti.

La ragazza alzò lo sguardo in cerca della fonte di quel vento, senza successo...

 

Era strano trovarsi in quel luogo buio e solitario, fiocamente illuminato dai raggi di una Luna pressocchè inesistente.

Era triste, malinconico.

 

La ragazza sentì nel cuore una grande tristezza. Si sedette sul bordo del lago, abbassando la testa verso l’acqua.

Una lacrima rigò la guancia della ragazza per poi ricadere dolcemente nel lago con un rumore sordo. 

Un nuovo suono cristallino fece da eco al cadere delle lacrime della principessa. Sembrava una campanella.

La ragazza alzò nuovamente lo sguardo ed il suo viso fu sfiorato da un raggio di luce argentea. Una musica dolce circondò la ragazza, una musica triste.

Era un pianoforte.

Sakura chiuse gli occhi ascoltando la musica dapprima in silenzio.

Poteva sentire nella sua mente una melodia dolce.

La ragazza iniziò a cantare una canzone a lei sconosciuta seguendo le note dello strumento.

 

Mentre la ragazza cantava tutto intorno a lei diveniva più chiaro. Gli oggetti s illuminavano spinti da una forza misteriosa.

Dal buio apparve un bosco, poi un ruscello e mille luci illuminarono il cielo notturno. La ragazza potè intravedere una pianura.

 

Sakura cantò, il cuore colmo di quella canzone.

Era una canzone d’amore.

Lo sentiva.

 

La ragazza iniziò a danzare al ritmo delle sue stesse parole. Le sue lunghe vesti bianche si mosserò mentre la principessa ruotava intorno a sè stessa. Un aroma dolce. Il vorticare dei petali di ciliegio seguì i movimenti della ragazza.

 

Il vento si innalzava, mentre nuovi panorami apparivano dall’ oscurità...

 

La canzone si affievolì, mentre la ragazza riaprì gli occhi.

 

Davanti a lei c’era Shaoran, che avvicinandosi in silenzio prese le mani della giovine stringendole tra le sue. La melodia continuava a diffondersi nell’ aria, priva di parole di accompagno.

Il ragazzo guardò Sakura negli occhi.

Uno sguardo triste.

Sakura chiuse gli occhi lentamente avvicinandosi a lui.

I due si baciarono.

Un bacio dolce e triste.

 

La ragazza tenne gli occhi chiusi... sapeva senza capirne il motivo, che tutto questo aveva un significato.

 

 

Una donna suonava altrove un pianoforte.

Suonava una canzone triste.

Una canzone d’amore.

Di un amore perduto.

Di un amore ritrovato.

 

 

La principessa aprì gli occhi. Si trovava in un letto e intorno a lei c’erano Fay e Mokona. Kurogane dormiva appoggiato ad un muro.

-         Finalmente ti sei svegliata!- disse Fay sorridendo.

-         Uhn, che ore sono?- chiese Sakura sbadigliando.

-         E’ mezzoggiorno passato ed hai dormito una giornata intera. – disse Fay – Siamo in un nuovo Regno.-

-         Nuovo Regno? –

-         Già... –

-         Ma allora, si è trattato di un sogno...- disse la principessa tra sè.

-         Che hai sognato di bello?- chiese Fay con un gran sorriso.

-         N-niente...-

-         Sakura deve aver fatto proprio un bel sogno...-

-         Sembri proprio felice- disse Mokona stuzzicando la ragazza.

-         Io... non ricordo bene - rispose questa – ma sò che era un bel sogno, ma anche un sogno triste...-

 

Intanto altrove una donna suonava al pianoforte una melodia triste.

Una melodia d’amore accompagnata dai petali di ciliegio.

 

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Nota dell’autrice:

Salve ancora, spero di non aver scritto di nuovo una storia che possa risultare noiosa o troppo lunga. La mia storia di oggi è ispirata ad un evento che accadrà nel futuro nel manga... perciò forse contiene una parte nascosta di spoiler, ma la storia in sè non penso sia uno spoiler. In realtà il mondo in cui si trova Sakura è un mondo reale, ma anche irreale... E’ un mondo, non si tratta di un sogno (anche se--, beh ... non posso fare spoiler...). Il mondo in questione è una canzone. Una canzone cantata da una donna in un bar (almeno nella mia fiction). Una canzone che parla di un amore senza un lieto fine e di un nuovo amore.

Per il tema della canzone mi sono ispirata ad una canzone presente in FINAL FANTASY X-2, non ricordo bene le parole di questa canzone, ma ricordo parlava di un amore finito in tragedia e mi è rimasta un po’ in mente...Spero che l’amore tra “Sakura” e “Shaoran” non finisca male come quello tra i due personaggi presenti nel videogioco... non vorrei portare sfortuna...          

Beh, ora vi saluto. Mi raccomando, lasciate dei commenti. Non vorrei scrivere delle storie a vuoto che non piacciono a nessuno, quindi fatemi sapere che ne pensate. J

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Aryamoony