Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Greywolf    21/04/2014    6 recensioni
“Teme…”
“Che c’è Dobe?”
“Posso chiederti una cosa?”
“Si…”
“Cosa significa la parola “amicizia” per te in questo momento?”
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo ancora faccia a faccia. Ci stiamo allenando ormai da diverse ore quindi avvertiamo entrambi il peso della stanchezza. Gli propongo di fermarci per una pausa, lui con il fiato corto mi fa un cenno con il capo di consenso. Ci sediamo su quel prato in cui ormai dal giorno della fine della guerra ci alleniamo senza sosta, confrontandoci. Mentre recuperiamo le forze, decido di provarci. Di provare a parlare con lui di qualcosa che non fossero tecniche, missioni o altro…qualcosa a cui tengo particolarmente.

“Teme…”

“Che c’è Dobe?”

“Posso chiederti una cosa?”

“Si…”

“Cosa significa la parola “amicizia” per te in questo momento?”

“Che razza di domanda è?”

“Mi serve saperlo…ti prego…”

Lui sbuffa. Non sopporta che gli si facciano certe domande che lo costringono ad una certa apertura emotiva. Si passa la mano tra i capelli mentre pensa.

“Si può sapere a cosa ti serve?”

“Ti costa tanto rispondere e basta?!”

Lui non risponde. Lo prendo per un sì.

“Testardaggine…”

“Come?”

“Ti ho risposto.”

“Non è una risposta!”

“Si che lo è Dobe!”

“Motivala allora, Teme! Possibile che non riesci ad articolare una risposta di più di una parola?”

“Se non è necessario no.”

Decisamente sono irritato. Ogni volta che provo a fare un discorso “importante” con lui finisce sempre così. Non lo sopporto…Vorrei solo che per una volta anche lui dimostrasse a tenere a quel nostro legame. Io lo definisco di “amicizia” ma inizio davvero a dubitare che per lui sia lo stesso.

“Preferisco finirla qui per oggi. Ci vediamo domani qui per riprendere l’allenamento, Sasuke.” dico alzandomi.

Mentre vado a recuperare la mia felpa appesa ad un albero, lasciata lì per il troppo caldo, sento la mano di Sasuke posarsi con forza sulla mia spalla.

“Scusa…”

Rimango interdetto. Mi volto per guardarlo negli occhi.

“Come hai detto?”

“Non farmelo ripetere.”

“Posso chiederti…il perché?”

Lui si sottrae al mio sguardo, guardando a terra con fare un po’ imbarazzato.

“Perché capisco che per te non sia facile avere a che fare con me. E…mi….dispiace…” parlava lentamente, si stava sforzando a trovare le parole “ di non riuscire….ad aprirmi con te, come tu fai con me.”

Senza dubbio sono sorpreso, non me l’aspettavo.

“Sai qual è la cosa che non capisco? Che nonostante tu sappia che io posso comprendere ormai tutto quello che ti tieni dentro…ti ostini a non volerne parlare con me. Me ne chiedo il motivo…perché insomma…non credo abbai senso che io sia il tuo migliore amico se…non ti fidi di me…”

Mi sento sbattuto a forza contro il tronco dell’albero che ho alle spalle. Sasuke mi ha immobilizzato.

“Non dire mai più una cosa del genere!”

I suoi occhi nero pece sono fissi nei miei. E’ da tanto che non lo vedevo così serio.

“Io che non mi fido di te? Stai scherzando?! Tu sei l’unica persona che mi è rimasta, che valga qualcosa per me. Anche se per molto tempo non l’ho più pensata così in fondo al mio cuore ho sempre saputo che qualcosa di forte mi teneva legato a te. Ho provato a ignorarti e a farti sparire dalla mia vita ma ogni volta tu ti ripresentavi davanti ai miei occhi con ancora più ostinazione e determinazione. Solo la tua testardaggine ha impedito che quel nostro legame si spezzasse!”

Aspetta…ha detto “testardaggine”?

“Dobe, è il tuo più grande difetto ma anche il tuo pregio più grande! Nonostante io fossi diventato sempre più freddo e sempre più crudele tu non hai mai smesso di volermi riportare indietro, vedendo in me…una parte di me stesso che avevo dimenticato. Naruto, io sono qui solo perché mi fido ciecamente di te! Perché spero che tu prima o poi grazie a questa tua qualità unica nel suo genere mi possa aiutare a…a trovare quel me stesso che hai sempre considerato tuo amico. Prima della mia fuga, prima di tutto l’altro odio che si è accumulato nel mio cuore. Quindi…se tu ti arrendi con me…io…”

Un fiume in piena di pensieri che finalmente aveva liberato. Come mi sentivo io? Ero più felice di quanto non fossi mai stato!
La sua presa si era allentata così potei stringerlo in un abbraccio senza che lui opponesse resistenza. Piangevo per la commozione come un bambino. Quel contatto lo aveva spaventato, era un’esperienza del tutto nuova per lui, lo sapevo. Poi:

“Io sono perduto, Naruto! Sii testardo ancora, anche se non te lo renderò mai un compito facile, anche se sicuramente ti farò soffrire ancora…ma non abbandonarmi anche tu…” mi strinse a sua volta, lasciandosi andare per la prima volta in tanti anni.

In quel momento lo sentivo. Il nostro legame. Capì che non era costituito dal rumore delle parole ma da un silenzio che agiva di nascosto. Non mi serviva altro.

Io non lo avrei mai abbandonato, qualunque cosa fosse accaduta perché gli volevo bene… anche se lui era così, orgoglioso, intrattabile, silenzioso…Era mio fratello, lo era sempre stato per me…Avrei aspettato tutto il tempo necessario per dargli la serenità  di quel se stesso che stava cercando disperatamente da anni.

Dopo un momento ci separammo, io con gli occhi bagnati di lacrime mentre i suoi erano lucidi anche se si sbrigò ad asciugarseli.

“E’ stato un attimo di debolezza…”

“Lo so…” dissi sorridendogli.

“Ti serve ancora…una risposta…a quella domanda?”

“No…ho già avuto la mia risposta. Torniamo ad allenarci..sempre se non sei troppo stanco, Teme!”

“Parla per te Dobe!”

Tornammo al nostro allenamento come se non fosse accaduto nulla.

Ma ora sapevo. E tanto bastava.

“Ti aspetterò fino a quando non sarai pronto….amico mio…”


Nota autrice: Scritta in un momento in cui sentivoil bisogno di dare un valore alla parola "amicizia". Spero vi sia piaciuta :) Mi farebbe piacere se me lo facesse sapere..insieme alla vostra idea di amicizia! Un bacione a tutti! :))
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Greywolf