Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Yati    21/04/2014    0 recensioni
Non è così che è cominciato tutto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kairi
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Kingdom Hearts e i suoi personaggi sono proprietà Square Enix e Disney, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

FALSE BEGINNINGS
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly

Nel sogno, lei era seduta sulla zattera che avevano costruito, e rideva, facendo scorrere la mano tra le onde mentre la zattera navigava veloce sempre più lontano da Destiny Islands. Non era sicura di cosa fosse più luminoso: la luce della luna riflessa nell'acqua o l'argento dei capelli di Riku. Le loro provviste non erano molte, ma non era preoccupata. Una pozione, per ferite o graffi. Due noci di cocco, per l'acqua insieme dolce e piccante e la morbida polpa di cocco. Tre pesci, uno ciascuno: salati, così sarebbero durati di più. Un uovo di gabbiano, per colazione (anche se non era sicura di come l'avrebbero cucinato - l'avrebbero mangiato crudo?). Tre funghi, come spuntino, anche se pensava che lei li avrebbe preferiti nelle omelette. Un frutto paopu, da condividere, così i loro destini sarebbero stati legati per sempre. Si sentiva come se avessero potuto navigare fino alla fine del mondo e tornare indietro, e quando sarebbe tornata tutto sarebbe stato diverso e meraviglioso anche se alcune cose sarebbero rimaste le stesse.

Guardò la luna che saliva sempre più su e le nuvole che si raggruppavano, promettendo una tempesta come non avevano mai sperimentato prima. Non aveva paura, non stavolta. Le ombre danzavano e volteggiavano mentre la zattera dondolava, e l'oscurità si stava allungando e restringendo, come minuscole figure con occhi gialli e artigli. Lei li ignorò e diede un morso al frutto paopu, invece, e poi si voltò verso Riku, allungandoglielo. Lui lo esaminò con un'espressione divertita prima di morderlo. Poi scrollò con noncuranza le spalle e lo gettò all'altro ragazzo che sedeva nascosto dall'ombra - il ragazzo con occhi chiari come cieli d'estate e un sorriso così contagioso che Kairi rise di nuovo, allungandosi verso di lui e chiamandolo per nome e -

Si svegliò sobbalzando. La mattina, mentre guardava il sole che sorgeva sulla piccola isola nella baia, si chiese che cos'era che stava dimenticando.

*****
Nota della traduttrice: come sempre, ogni commento sarà tradotto e inviato all'autrice, così come ogni sua eventuale risposta sarà riportata come risposta alla recensione (nei siti che lo permettono) o comunque sul mio blog.
Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Yati