Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: jmatta    18/07/2008    1 recensioni
...beh è una riflessione..una specie di sfogo o di "supplica"... XD
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita

LA VITA

 

Che strano… pensare a questa serie di cose è strano a questa età… solo 18 anni… già… sembrerò una pazza… o, come direbbe il mio ragazzo, troppo romantica o che vivo perennemente in un film… io penso già ad una vita matrimoniale… ad un avvenire di coppia… tipo figli, matrimonio, marito…

Però ho paura a pensare a questi sogni… perché so che se solo le accenno al mio ragazzo, lui si spaventa e si allontana… capita poche volte che cada in certe battute o scherzi su questo argomento… ma solo per un breve istante… un leggero tocco di vento…un piccolissimo spiraglio di luce…

Lo so, forse sono esagerata. Insomma, ho solo 18 anni… ed è veramente presto per pensare a queste cose! Però è vero anche che infine non fa mai male sognare… perché privarsi dell’unico piacere in questa vita da schifo??!!!

A me bastano anche piccole cose.. come il fatto di andare a fare la spesa insieme..

O ballare sotto la luce della luna… o baciarsi in riva al mare… stare sopra la scogliera a guardare il tramonto… a sentire l’acqua che si infrange sugli scogli… e sentirne le gocce sul viso… chissà perché tu sei così cinico… così troppo realista… perché non riesci a sognare?? Perché non riesci ad immaginare??

Ecco.. probabilmente è questo il problema principale.. tu non riesci a staccarti dal mondo reale.. non riesci a lasciar volare libera la tua immaginazione…

Con questo non voglio dire che per me sei sbagliato… solo volevo spiegarti quello che sento quando, quelle volte che provo ad immaginare, tu mi tappi le ali…mi impedisci di volare… vorrei solo che qualche volta provassi solo un po’ ad assecondare i miei stupidi sogni di una vita serena!!! Lo so che non è tutto rosa e fiori!! Ma almeno fammelo sperare…!

Una frase che dici sempre è che “la vita è totalmente diversa dalle fiabe, dai film e dai sogni!”….

Ecco…così uccidi le mie fantasie… ammazzi la purezza dei momenti romantici che passiamo insieme… vorrei solo lo capissi… ma non voglio che cambi per questo!! Non è motivo valido per farlo!!! Solo vorrei che tornassi un po’ bambino… un po’ più ingenuo nei tuoi sogni… un po’ più fiducioso verso il futuro…

Giustamente potrai rispondermi che non  possiamo sapere cosa ci aspetterà nel futuro… cosa faremo…e se saremo o no ancora una coppia…però…lasciati andare per una volta.. sogna… immagina… spera… e se ci riesci lo faremo insieme… ma non perché tutto quello che diremo debba avvenire.. si debba avverare.. solo per rimanere ancora un po’ in quel mondo fantastico… per non sentire il peso dello stress… per essere estranei dai problemi giornalieri… solo per stare nella purezza di un sogno… da cui non ci si vorrebbe mai svegliare… ma purtroppo la vita chiama.. suona come una sveglia… urla… tuona… quindi se non sarà un sogno eterno, lascia che sia solo per qualche istante… solo per il tempo necessario ad immaginarsi sempre insieme in un futuro roseo e felice… solo un frammento di speranza in questa vita che noi sappiamo dura.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: jmatta