Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Dulcamara_KR    26/04/2014    0 recensioni
L'Anello si accende ancora una volta al suo Richiamo, ma il richiamo si interrompe all'alba di un nuovo silenzio.

E le mani di Sméagol si sciolgono, ma il tesoro rimane per sempre.
[Raccolta diaristicaFrodo Baggins e Gollum.]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gollum/Smeagol, Smeagol
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oltre la nebbia che non ci distingue, oltre l'Oscuro che soli ci estingue, Sméagol.

Anno 3015 Barad-dûr, Mordor.

Quanto tempo è passato, Tesoro?
Il dolore che ha provato Sméagol in questi giorni crudeli lui non sa contarlo, Sméagol non riesce più a contare i giorni perché qui a Mordor il tempo ci ha dimenticati.
Tutti ci hanno dimenticati, non è vero, Sméagol? Ci hanno lasciati qui da soli, ci hanno intrappolati, Gollum, perché gli altri non sanno che Gollum è buono, che Gollum è gentile, che Gollum non fa male a nessuno, no!
Perché ci hanno chiusi qui dentro, perché?
Sméagol non vuole sentire questa brutta puzza cattiva, Sméagol non vuole sentire gli aghi che pungono la sua pelle, Sméagol non vuole vedere il suo sangue che scende dal suo corpo giallo, Sméagol vuole uscire fuori e cercare il tesoro! Non può lasciarlo andare, vero, Tesoro?
E dove sarà finito, eh? Dov'è finito, Gollum? Da Baggins, stupido hobbit!
Ah, Baggins! Lui ci ha rovinati, lui ci ha fatti intrappolare qui e noi dobbiamo cercarlo! Baggins ci ha fregati con gli indovinelli ed ora noi non abbiamo più l'Anello; lui è andato via senza di noi.
Ce lo ha rubato, sì, ce lo ha rubato. E noi non possiamo perdonarlo, noi dovevamo mangiarlo prima che lui andasse via senza di noi, Sméagol.
Abbiamo sbagliato, sì, abbiamo sbagliato, Tesoro.
Sméagol è troppo gentile con gli ospiti. Sméagol non deve essere gentile, perché nessuno è gentile con Sméagol.
Già, ed ora cosa faremo? Cosa farà Gollum adesso?
Gollum non si lascerà torturare ancora da questi orchetti schifosi, no! Noi non vogliamo essere torturati ancora, no, no, Tesoro!
A noi non piace questo posto, qui è pericoloso, qui è oscuro e maledetto. Gollum non voleva arrivare in questo posto cattivo! Non volevamo arrivare a Mordor, non dovevamo farci catturare!
Shhh! Sméagol non deve pensare queste cose, perché pensare è pericoloso qui, pensare può farci male, tanto male, Tesoro.
Ma ora è successo, Sméagol. E cosa faremo, sì, cosa faremo?
Usciremo e sgattaioleremo via come solo Sméagol sa fare, sì! Sì, perché noi siamo stanchi e tutto questo buio ci soffoca, tutto questo buio non ci fa dormire la notte, noi abbiamo paura. Sì, Sméagol ha paura.
No, no, Gollum non ha paura. Gollum è forte, noi siamo coraggiosi, non lo ricordi?
Sì, ma Sméagol ha paura di scappare, noi abbiamo paura di attraversare tanti orchetti cattivi, loro possono ucciderci!
Ucciderci, Tesoro, ucciderci. Cosa facciamo, Tesoro? Ah, povero, povero, Sméagol!
Loro ci prenderanno, loro ci infileranno aghi dolorosi nella pelle, loro ci faranno parlare!
Sméagol non può dire dove si trova il Tesoro, perché il Tesoro è di Sméagol e nessuno può prenderlo. Ma se Sméagol non parla, Sméagol resta qui con gli orchetti e verrà mangiato, no! Ah, no! Lui non vuole, noi non vogliamo!
E Sméagol non vuole attraversare il Cammino della Distruzione.
Shelob potrebbe divorarci, Tesoro, Shelob potrebbe stringerci con le sue zampe e soffocarci. Sméagol non vuole, no!
No, Shelob è stata tanto gentile con noi, Gollum, Shelob ci ha dato tante creature succulente da mangiare, Shelob è buona, tanto buona, Tesoro.
Ma noi l'abbiamo lasciata, noi volevamo cercare l'Anello, Sméagol voleva il suo Tesoro. Sméagol vuole il suo Tesoro!
Dobbiamo parlare di Baggins se Sméagol vuole scappare, Tesoro.
E allora chi scegliamo? Sméagol o il Tesoro, il Tesoro o Sméagol?
Il tesoro! E allora Gollum non può parlare, Gollum non deve parlare per il bene del Tesoro o loro lo prenderanno!
Ah, no! Sméagol non vuole pensarci!
E se Gollum dice di Baggins e noi troviamo subito il Tesoro? Noi possiamo prenderlo prima, noi siamo più veloci di questi luridi orchetti, sì, Tesoro.
Noi possiamo farlo, Sméagol! Noi ne siamo capaci, noi siamo bravi a correre via!
Ce la faremo tesoro, non è vero? Sì, noi ce la faremo, noi prenderemo il nostro caro Tesoro e lo porteremo con noi nelle Montagne Nebbiose.
Le Montagne Nebbiose ci mancano, Sméagol, vero, Tesoro? Ma il Tesoro ci manca di più, il tesoro è andato via e ha spezzato il cuore al povero Gollum.
Dove sei, dove sei, tesoro, dove sei? Dove sei, stupido Baggins?
Noi ti troveremo, sì, noi ti faremo soffrire come Sméagol ha sofferto.
Il Signore Oscuro ti ucciderà e noi saremo liberi, il Signore Oscuro saprà essere riconoscente e ci lascerà andare, Tesoro.
Gollum non vuole restare qui, Gollum vuole essere libero per cercare il Tesoro che ci ci hanno rubato. Baggins lo ha rubato.
Baggins, Baggins, Baggins!
Non scappare, Tesoro, noi verremo a prenderti. Sméagol ti prenderà e ti terrà stretto nelle sue viscide mani, sì! E non ti lasceremo scappare, perché Sméagol sa che il Tesoro vuole stare solo con il suo padrone, non è vero, Tesoro?
E noi lo osserveremo luccicare la notte, Sméagol, il tesoro illuminerà la nostra notte come ha sempre fatto, come faceva sempre quando era con noi, sì, Tesoro.
Noi non lo lasceremo andare un'altra volta, noi staremo più attenti; Sméagol lo promette. Sméagol è stato tanto stupido a farlo scappare via.
Sì, lo so, Gollum, Sméagol è stato cattivo a lasciarselo prendere, Sméagol doveva essere più attento!
Ma noi abbiamo fatto una promessa ora, noi non saremo più così ciechi, noi staremo attenti, Sméagol ha promesso, Tesoro.
Dove sei, Tesoro? Manca tanto al povero Sméagol, noi vogliamo vederlo, noi vogliamo sentirlo riscaldarci le nostre dita appiccicose perché soltanto l'Anello riusciva a riscaldarci, soltanto il Tesoro!
Ah, come ci manca il Tesoro, come ci manca, povero, Sméagol.
Ma il povero Sméagol saprà ricompensarlo, il povero Sméagol lo troverà, e gli orchetti cadranno dalla torre in un capitombolo che Gollum ricorderà per tutta la vita, ah, sì!
Perché la vita di Sméagol è nel Tesoro, perché Sméagol vuole poter respirare ancora una volta fuori da questo schifoso luogo scomodo e buio.
Sméagol vuole essere libero, perché Sméagol vuole tornare a casa, Tesoro.
Sméagol vuole essere libero, perché Sméagol non ha dimenticato cos'è la vita.
Ma adesso la vita, Sméagol, dove l'ha lasciata?

Mordor ci sporca di sangue e di rosso,
mille orchi e mostri a salire dal fosso,
Barad-dûr ci cerca in ogni angolo oscuro,
occhi mai stanchi a proferir “ti catturo”.

Ma Sméagol sincero saprà uscire,
sotto grotte e caverne saprà svanire.
Sotto piogge e torrenti saprà camminare
per trovare l'Anello che tanto ha da amare.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Dulcamara_KR