Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi
Ricorda la storia  |       
Autore: ClaIaco    27/04/2014    4 recensioni
Ciao a tutti. Sono, da poco, diventata una fan di Squadra Antimafia e, soprattutto della coppia ROSY-DOMENICO e devo dire che questa serie mi ha davvero molto colpita a tal punto da ispirarmi una serie di idee che ho poi trasformato in una ff.
Se siete curiosi non vi resta che entrare e leggere!
Buon divertimento!
Genere: Fluff, Generale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RITROVARSI E' passato più di un anno da quando Rosy si è ritrovata ad essere sola, in una stanza di ospedale psichiatrico, privata della libertà e dell'amore di suo figlio, morto per mano di Achille Ferro, che ha pagato per mano di Dante Mezzanotte, e Veronica Colombo, che, in carcere, sta scontando la sua pena di 10 anni con rito abbreviato. E' da più di un anno che Domenico non è più lo stesso. Anche lui è stato svuotato di tutto. Dell'amore di padre che aveva verso Leonardino e della forte attrazione che provava e continua a provare per Rosy e a cui, ancora, non è riuscito a dare una spiegazione. Si è sempre mostrato forte, lui, almeno agli occhi di Rosy. Si è sempre sentito in obbligo di proteggerla, soprattutto dopo che ha rischiato la vita mentre collaborava con lui, mentre cercava di vendicare Claudia. Da quando è morto Leo e Rosy è stata trasferita in ospedale, però, si è sentito strano, ideciso, pieno di dubbi e confuso, ha preso, quindi, un anno sabbatico ed è andato lontano da Palermo, lontano dai colleghi, lontano dalla questura e, purtroppo, lontano anche da Rosy. Ora però l'anno sabbatico è terminato ed è arrivto il momento, per lui, di affrontare ciò da cui ha voluto scappare in questo anno. Deve ritornare a Palermo, deve ritornare ad essere il solito ispettore rompiballe e pignolo che era prima. Deve farlo per lui, per la sua carriera e per la sua città che ha voluto proteggere da quel mostro che ha deciso di combattere quando è entrato in polizia, deve ritornare da Rosy. "Chissà come è diventata?" pensa mentre inizia a caricare l'auto di tutto ciò che deve portare a Palermo. Ha passato questo anno in Puglia, nel Salento, in un luogo di mare, tranquillo. Ha potuto vedere con i suoi occhi come cambiavano i piccoli paesini in quella zona. Dall'estate in cui erano super affollati e ricchi di vita. All'inverno in cui erano tranquillissimi. Quelli gli sembravano i luoghi migliori per pensare e meditare sulla vita, su ciò che davvero vuole e sulle aspettative per il futuro. Ha pensato molto lui. A tutto. Al suo lavoro, alla sua vita, al suo futuro e a Rosy. Ha pensato tanto a Rosy e non riesce ancora a darsi un perchè ma l'ha pensata molto. Ogni volta che osservava il mare pensava a lei, a quando, a casa sua, gli ha chiesto di poter stare vicino al mare. Ogni volta che osservava le vetrine dei negozi e trovava esposte le felpe. Lei non si staccava mai da quei capi. Erano per lei come un marchio di fabbrica. La pensava perfino quando, passeggiando, vedeva serrande di garage. In quelle occasioni non pensava ad altro che a quegli episodi di passione che hanno cambiato qualcosa dentro di lui, nella sua mente, nel suo cuore. O forse no. Solo nel suo cuore. Non lo sa. Una lacrima gli accarezza il volto. Non riesce a spiegarla. Forse è di amarezza, forse di nostalgia, forse di rimorso. Non si riesce a perdonare il fatto di averla lasciata sola ma doveva riordinare le sue idee, e ora che lo ha fatto può ritornare ad essere sereno, almeno un pò. Dopo molte ore di viaggio, ritorna a Palermo. Il suo primo pensiero è lei. Rosy. Si precipita in ospedale. Vuole rivederla. Le è mancata tanto, molto più di quanto potesse immaginare. Ora però può rivederla. Si precipita nella sua stanza. Nessuno gli fa domande, infermieri, dottori. Lo riconoscono, sanno chi è e sono stufi di chiedergli il motivo della sua presenza lì. Sanno la risposta e non provano neanche a fermarlo sa che non otterrebbero ciò che desiderano perciò lo lasciano andare. E' lì. Di fronte alla porta della sua stanza. Vuole entrare. Fa un lungo respiro ed entra. CONTINUA... Ed ecco terminato il primo capitolo, spero davvero che vi piaccia. Devo farmi perdonare l'annullamento della storia precedente. Vi aspetto con le recensioni, i commenti (anche negativi, quelli aiutano a migliorarsi). Tra 3 giorni arriverà il secondo capitolo. CIAO A TUTTI!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi / Vai alla pagina dell'autore: ClaIaco