Libri > L'ospite
Ricorda la storia  |      
Autore: Eynis96    28/04/2014    3 recensioni
"La verità era che...io volevo bene a quella specie di alieno dagli occhi scintillanti, era entrata lentamente dentro di me insinuandosi nel muro che mi ero costruito attorno da quando avevo perso tutti coloro ai quali tenevo, per proteggermi da nuovo dolore."
-------------------------------------------------------
Vi siete mai chiesti che cosa potrebbe aver pensato Jared nel momento in cui salutava per sempre Wanda?
Io sì, ed ecco quello che è venuto fuori.
Spero che vi piaccia ;)
Buona Lettura
Eynis96
Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jared, Viandante
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<>

Non mi ascoltò, si era voltata e si stava dirigendo a grandi passi verso lo studio di Doc, verso la sua ultima morte, determinata come non mai a vivere sino in fondo da Anima qual'era.

Chi non la conosceva avrebbe potuto tranquillamente definirla pazza, ma io la conosco, forse meglio di chiunque altro, e so che è tutt'altro che matta, è saggia ed intelligente, ed io provo solo una grande ammirazione per la sua essenza, perché lei è come io vorrei essere ma come non posso, perché sono solo un essere umano.

È solo questo Jared?” mi chiedo sapendo già la risposta, per una volta non voglio mentire a me stesso.

No, certo che no, la verità era che...io volevo bene a quella specie di alieno dagli occhi scintillanti, era entrata lentamente dentro di me insinuandosi nel muro che mi ero costruito attorno da quando avevo perso tutti coloro ai quali tenevo, per proteggermi da nuovo dolore.

Non riesco ancora a spiegarmi come avessimo potuto non comprendere sin dall'inizio chi fosse, nei suoi occhi non c'era mai stata bugia o inganno, e noi lo sapevamo, ma volevamo vendicarci su di lei di tutta la sofferenza che la sua specie ci aveva inflitto, ci siamo comportati in maniera disumana, trattandola come un abominevole mostro, voltando le spalle alla purezza e alla gentilezza di Viandante, che era sempre rimasta sconvolta di fronte ad una violenza che non riusciva a spiegarsi.

Poco fa mi ha chiesto di mentirle, mi ha pregato di raccontarle una bugia, di dire che mi sarebbe mancata, ed io l'ho fatto, per lei, perché era quello che desiderava sentirsi dire, voleva essere confortata da me, mi viene quasi da ridere, quello che le aveva tirato uno schiaffo, che non aveva esitato a condannare la sua essenza, io che in quel momento morivo dentro, che avevo il cuore così dilaniato da non riuscire a respirare.

Mi sentivo e mi sento ancora un mostro perché in tutto questo tempo non sono mai riuscito a dimostrarle quanto davvero tenessi a lei, mentre Viandante era quasi morta nel deserto per me e per Jamie, sapevo che ci amava, lo avevo visto nei suoi occhi la prima volta che era arrivata.

Jamie...come farò a dirglielo? Quando sarà abbastanza forte da farlo mi ucciderà per non aver salvato la sua migliore amica da se stessa, e chi potrà biasimarlo? Di certo non io.

Era rimasto lì in piedi appoggiato contro la parete di roccia, le mani pulsavano da quanto le teneva serrate, quando, però, l'immagine di Wanda che mi sorrideva serena si formò nella mente del giovane, qualcosa dentro di lui si incrinò, scivolò sulla pietra prendendosi la testa tra le mani e inondandole di lacrime.




Angolo Autrice
Ebbene si ora infesto anche questo fandom, ma non ho potuto fare a meno di dare il mio piccolo contributo dopo che ho letto questo meraviglioso libro che ha acceso la mia fantasia.
Spero che vi piaccia e se vi va lasciate una recensione ;*
un abbraccio
Eynis96
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Eynis96