Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: AleDic    28/04/2014    3 recensioni
[Post 5x19]
Damon ed Enzo.
Pensieri random.
Raccolta, o forse no.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Enzo
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL DESTINO NON PUO’ DURARE PER SEMPRE

 
 
 
 

 
 
 
 
- Fallen -


 
Il fallimento è inevitabile. Soprattutto per me. Sembra essere la mia condizione naturale: deludere le persone che amo. Eppure questa volta pensavo potesse essere diverso, pensavo di potercela fare. E mi sbagliavo. Ma non imparo mai. Non mi arrendo mai. Anche adesso, dopo l’ennesima volta in cui ho mandato tutto in frantumi. In cui ho distrutto qualcuno importante per me. E sono ancora pronto a lottare. Pronto a cercare di rimediare a ciò che ho fatto. Anche se, questa volta, non so davvero come potrei. Eppure non so davvero come lasciar perdere.

 
“Tu eri la persona più importante della mia vita e mi hai rovinato” 


Enzo è stato il miglior amico. Il mio unico amico. Mi ha dato la sua fiducia, il suo affetto, persino la sua vita. Mi ha salvato la vita. Mi ha salvato dall’odio per mio fratello, essendo lui stesso, per me, un fratello. Ma io avevo distrutto tutto. Avevo distrutto noi. E avevo distrutto lui. Anche se non volevo. Anche se non avrei mai voluto farlo. Eppure l’ho fatto.

 
“Anche se ti perdonassi, questo ti renderebbe una persona meno orribile?”
 
 
No, no di certo. E stavolta sapevo di non meritare il suo perdono. Avevo ucciso la donna che amava con tutto se stesso. Anzi, avevo fatto di peggio. Avevo ucciso il suo migliore amico e l’amore della sua vita. Famiglia e amore. Due persone, due tesori, due speranze. E io gliele avevo strappate vie, in modo netto, violento, crudele. Gli avevo tolto tutto. E non importa quanto avrei lottato adesso per mettere le cose a posto, perché niente sarebbe più andato a posto.
 

“Ma questo è solo ciò che sei e ciò che sarai sempre: un mostro” 


Un mostro. È stata anche l’ultima cosa che mi ha detto Maggie prima che la uccidessi. Quando credeva, come me, che avessi lasciato morire Enzo tra le fiamme della Augustine, come se non contasse niente. Non sapeva che per lasciarlo avevo dovuto lasciare me stesso. Che avevo dovuto perdermi, per perdere lui. Ma non importa. Non importa più. Non cambia nulla.
 

“Perché quando resto, distruggo tutto intorno a me”
 
“Non siamo tutti così fragili come pensi”

 
 
Ti sbagliavi, Enzo. Siamo tutti fragili quando amiamo. Ma io ho provato a crederti. Sono rimasto. E non è servito a niente. Non ha cambiato il risultato. L’ho fatto ancora, senza neanche rendermene conto, senza neanche saperlo. Ma l’ho fatto. Eppure non ho smesso di sperare.

 
“Io non abbandono i miei amici”
 
 
E non lo hai fatto. Non mi hai abbandonato, nemmeno quando sembrava la fine. Non ti sei arreso, nemmeno quando sembrava non esserci più nulla per cui combattere. E non lo farò nemmeno io. Dannazione, non importa quanto tempo ci vorrà, né dove dovrò inseguirti. Non importa quanto sarà rischioso, nemmeno quanto mi costerà. Perché tutto quello che ho ora, l’ho avuto grazie a te. Perché se sono qui, lo devo a te. Quindi sì, non mi arrenderò. Non mi arrenderò finché non ci sarò riuscito.
 
Il fallimento è inevitabile. Ma stavolta non mi avrà.

 


_______________________________________________________________________________________________
NOTA DELL’AUTORE:
 
Eccomi qua, gente. Non ha saputo resistere. Sono distrutta, sconvolta, in un vuoto esistenziale.
Non so se mi riprenderò mai dopo questa batosta.
Plec, tu sei il male.
Spero vi piaccia questa mia piccolina. Ho in mente di farne una raccolta fino alla fine della stagione, ma sono super-impegnata e non so se ce la farò.
Per il momento, vi mando un bacio e vi invito, se volete, a leggere altri miei lavori visitando la mia pagina autore.
Vorrei anche consigliarvi alcune splendide storie che mi hanno rapita:

Something that change my life – di Dreamer_Vampire (in corso);
Remember me – di Misiamis (in corso);
La trilogia della bravissima VeraNere composta da Strano il mio destino (completa) – Family Business (completa) Storyteller (in corso)
Il diario di Demi Salvatore – di Evenstar75 (in corso) (sconsigliata a chi non sopporta di farsi strappare il cuore ad ogni riga XD .);
Tutti i lavori di Elisewin Ci, che forse è ancora più spietata di Evenstar75;
Life as we kown it. – di _valins (completa) (non la smettevo più di piangere);
L’estate della nostra vita – di nuccetta (completa);
Just Breathe – di Misiamis (completa);
La ragione del cuore – di robsten23 (completa) (tutt’ora la mia preferita).

 
Ce ne sarebbero davvero molte altre, magari ve le indicherò nei miei prossimi lavori, ma il meglio forse lo scoprirete solo scorrendo in questo bellissimo sito.

P.S.: l'immagine è stata trovata su Internet, mi è piaciuta da morire così ho deciso di inserirla :)

Ale
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: AleDic