Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: arangirl    29/04/2014    3 recensioni
Jaime è un ex atleta che dopo la perdita della mano destra ha perso anche se stesso. Brienne è una soldatessa al fronte, senza nessuno ad aspettarla a casa.
Un programma di scambio lettere farà incontrare (o forse scontrare) le loro vite, ma forse non tutto il male viene per nuocere...
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Renly Baratheon, Tyrion Lannister
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jaime Lannister guardò suo fratello spalancando gli occhi, incredulo "Io dovrei fare cosa??"
Tyrion appoggiò i fogli che teneva in mano sulla scrivania del fratello "Dai Jaime, almeno provaci, non sarà poi così male! Potrai aiutare qualcuno e aiuterà anche te!" "Io non ho bisogno di nessun aiuto" il viso di Jaime si fece rosso di rabbia "Ho visto le bottiglie vuote Jaime, ho capito cosa stai cercando di fare buttando me e il resto della famiglia fuori dalla tua vita, ma non sperare che io accetti tutto questo! Per me non è cambiato niente!"

Il fratello si alzò con rabbia, mostrando il moncherino della mano destra "Non è cambiato nulla dici? Non vedi la mia vita che va a puttane? Avevo un futuro, ero sicuro del mio posto nel mondo, e ora è svanito tutto! Come puoi dire che non è cambiato niente?" "Non è cambiato ciò che io provo per te. Sei mio fratello, ti voglio bene. E non resterò a guardarti mentre distruggi te stesso." Tyrion spinse le carte verso di lui "Una sola lettera, vedi come va. Potrebbe davvero piacerti."

Quando Tyrion aveva letto di quel programma d'aiuto ai soldati dell'esercito in Iraq, il suo pensiero era andato direttamente al fratello. Non voleva andare a nessun gruppo di supporto, troppo orgoglioso per quello, ma magari parlare con qualcuno al di fuori del cerchio famigliare sarebbe stata una buona cosa. Ancora di più se questo poteva aiutare anche qualcun altro a superare un trauma come quello della guerra.

"Jaime, lo so che nulla potrà ridarti indietro quello che hai perso.." lo sguardò di Tyrion indugiò per un attimo sui trofei di baseball che il fratello una volta mostrava con orgoglio a chiunque andasse a casa sua, e che adesso erano in uno scatolone dietro il divano, a prendere polvere "Ma ti prego non lasciarti andare. Per favore." Con un ultimo sguardo a Jaime, ancora in piedi alla scrivania che guardava il pavimento, Tyrion prese la giacca e se ne andò.

Jaime si lasciò scivolare sulla sedia, la lattina di birra in mano. Come se potesse servire a qualcosa. Scrivere ad un dannatissimo soldato dall'altra parte del mondo non gli avrebbe di certo restituito la mano. O la carriera. O il rispetto di suo padre. Fisso i fogli intensamente ancora per un attimo, poi, prendendo un respiro profondo, incominciò  leggere. Si trattava di un semplice scambio di lettere, nulla di più in fondo. Si bloccò solo un momento leggendo il nome di chi sarebbe stato il soldato prescelto per lui, e sorrise tra se. Cadetto Brienne Tarth. Una donna, questo davvero non se l'aspettava. Con la mente incerta e leggermente annebbiata dall'alcol, iniziò a scrivere.

*
 
Brienne si lasciò scivolare sulla sua brandina, felice di potersi concedere un minuto di riposo. Era dall'alba che andavano avanti e indetro dalla città al campo per portare rifornimenti, e non avevano avuto un momento di pace, sempre all'erta per eventuali attacchi. Loras le passò accanto, lanciandole  un'occhita divertita "Che c'è Tarth, distrutta per quel poco lavoro?" Lei sorrise, lanciandogli sulla spalla il cuscino che aveva accanto "Non sono io quella che si addormentava sulle scatole di cibo Tyrell!" "Buoni ragazzi!" Renly entrò nel tendone, il naturale sorriso ad illuminargli il volto "Capitano" entrambi scattarono sull'attenti, ma lui liquidò il tutto con un gesto della mano "Sono qui solo per consegnare la posta. Loras queste sono per te" disse passandogli un paio di lettere, prima di girarsi verso Brienne "e questa è per te." Brienne guardò stupita la lettera che il capitano le stava passando "Io non ricevo posta." "Non penso ci siano altre Brienne di Tarth nel campo, non ti sembra Loras?" "No, grazie a Dio ne abbiamo una sola" Brienne non perse tempo a rispondere, concentrata com'era nel fissare la lettera "Jaime Lannister? Chi é?" "Penso che sia la risposta all'iscrizione al gruppo di aiuto ai soldati." "Io non mi sono mai iscritta ad una cosa del genere!" Il sorriso di Renly si accentuò ancora di più "No infatti, l'ho fatto io per te." "Tu.. Lei... Cosa?" "Penso davvero che sia una gran cosa riceve del supporto da casa Brienne. So che da quando sei qui non hai ricevuto una sola lettera. Abbiamo tutti bisogno di qualcosa che ci ricordi che questa non è la nostra realtà, che questa non è tutta la nostra vita, tanto per non farci impazzire." Aggiunse appoggiando la lettera al letto di Brienne "Provaci." 
Brienne rimase per un momento a fissare la lettera, incerta sul da farsi, prima di aprirla. 

14 Gennaio 2002

Al Cadetto Brienne Tarth,

Vorrei iniziare scusandomi per l'orribile calligrafia di questa lettera, la mia storpiatura forzata che sembra riscuotere tanta compassione nella gente intorno a me non aiuta a scrivere con la mano sinistra purtroppo. Sembra invece aver fatto sentire mio fratello in obbligo di salvarmi dalla mia autodistruzione facendomi scrivere lettere a sconosciuti. Ecco, l'ho detto, non ho scelto di scrivere questa lettera di mia spontanea volontà, e lo sto facendo principalmente per essere lasciato in pace.

Non mi dilungherò in discorsi inutili quali "Grazie per quello che fai" "Il vostro contributo è fondamentale" "Sei un'eroina" perché probabilmente ve lo dicono già abbastanza, no? E anche se fosse non vorresti ricevere complimenti del genere da una persona come me.

Probabilmente non è la lettera che ti aspettavi, ma se ti consola questa non è la vita che mi aspettavo io.  Ti libero da qualsiasi "dovere militare" tu ti senta in obbligo di adempiere rispondendo a questa lettera, non è necessario.
Se sei arrivata fino a questo punto, beh, complimenti per non aver stracciato prima la lettera, saluti, 

                                                       Jaime Lannister


Brienne rilesse la lettera più volte, sconcertata  a tal punto da non accorgersi del modo convulso con cui la stringeva. Maledetto arrogante, come si permetteva di scrivere una cosa del genere? Con un gesto di stizza che non riconosceva come suo, prese carta e penna, pronta a sfruttare la rabbia finché la sentiva ribollire dentro di lei. 
 
25 Gennaio 2002

Al Signor Jaime Lannister,

mi urta doverle dare del signore, visto che nulla nella sua lettera le fa meritare questo titolo. Non solo è offensivo il fatto che lei non provi alcun rispetto verso l'istutuzione militare, che è una delle colonne portanti del nostro paese, ma ancora di più lo è la sua mancanza di rispetto per questo programma di aiuto, che è fatto per i soldati, non per tristi uomini soli che non sanno cosa fare della loro vita e scaricano il loro disprezzo verso se stessi addosso agli altri. Non è per rispondere ad alcun obbligo militare che scrivo questo, ma per esprimere il mio disgusto verso persone come lei. Lei, davvero, non si senta in obbligo di rispondere.
Brienne Tarth
 
Ps: nessuno le ha dato il permesso di rivolgersi a me dandomi del tu, signor Lannister. Spero sia più educato in altre circostanze della sua vita.

*
 
Jaime rilesse la lettera un'altra volta, mentre un sorriso sornione gli saliva alle labbra. Aveva trovato pane per i suoi denti, forse questo scambio di lettere sarebbe stato più interessante del previsto. Andò alla scrivania, lasciando dietro di se la birra mezza piena; aveva bisogno di stare lucido, voleva usare più sarcarsmo possibile.

9 Febbraio 2002

Mia cara fanciulla...







Note: 
Questo è un progetto un po' pazzo che provo a realizzare, non so ancora se riuscirò a scrivere tutto in forma di lettera, e la trama è in fase di assemblamento nella mia mente, speriamo in bene XD! Recensioni e consigli sono sempre i bevenuti, grazie!
-arangirl-
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: arangirl