Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    30/04/2014    4 recensioni
Damon ed Elena.
Un momento perso nel tempo, una canzone indimenticabile.
Per chi ama sognare anche ad occhi aperti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canzone: Safe and Sound - Taylor Swift
Personaggi: Damon, Elena
Collocazione Temporale: Terza Stagione
Episodio: Indefinito


NOTE INIZIALI: Vi suggerisco di ascoltare la canzone prima o mentre si legge. Buona lettura :)




SAFE AND SOUND

 



 
I remember tears streaming down your face
When I said, I’ll never let you go

Mi ricordo le lacrime che rigavano il tuo viso
Quando ho detto che non ti avrei mai lasciato

 
Damon non riusciva a dormire. In realtà non ci aveva neanche provato. Era rimasto seduto davanti al camino da quando era rientrato, con un bicchiere di bourbon nella mano, guardando il fuoco scoppiettare. Non riusciva a smettere di pensare a tutto quello che era successo, non riusciva a smettere di pensare a Elena. A tutto quello che aveva passato, a tutto quello che stava passando, alla sua incapacità di difenderla dal dolore che stava provando e che era diventato anche il suo. Svuotò il bicchiere di bourbon in un sorso, poi decise di alzarsi da quella poltrona e andare da lei. Salì le scale e si diresse in camera di Stefan, ma la trovò vuota. Gli sembrò strano, non l’aveva sentita uscire per tornare a casa. Andò allora in camera sua, per prendere le chiavi della macchina e dirigersi a casa Gilbert, ma quando arrivò alla porta la trovò semi aperta, dall’interno piccoli singhiozzi gli arrivarono all’orecchio. Entrò cercando di far meno rumore possibile e la vide. Elena era rannicchiata sul suo letto, le ginocchia al petto e il viso tra le braccia e il cuscino. Se fosse stato umano avrebbe pensato che dormisse, ma Damon riusciva a sentire distintamente il pianto silenzioso che stava cercando di soffocare. Era lo stesso che stava soffocando lui, dentro di sé. Le si avvicinò cauto, e le lasciò una leggera carezza sulla pelle del viso scoperto.
 

When all those shadows almost killed your light
I remember you said, Don’t leave me here alone
But all that’s dead and gone and passed tonight

Quando tutte quelle ombre avevano quasi ucciso la tua luce
Mi ricordo che hai detto : ”Non lasciarmi qui da solo”
Ma tutto questo è morto e sepolto e passato stanotte



 
Elena si voltò e lui poté vedere le lacrime che rigavano il suo splendido viso. Quel viso che aveva sempre amato, in modo diverso, su due persone diverse, ma che non aveva mai visto brillare sulla prima. Elena era sempre stata unica. Lo aveva capito dalla prima volta che i loro sguardi si erano incrociati, in una notte più buia delle altre. E lei era stata la sua luce. In quel buio in cui era perduto da troppo tempo, la luce che aveva visto splendere nei suoi occhi gli aveva ridato speranza. Ma ora, nel buio di quella camera, la notte sembrava aver inghiottito anche lei. I suoi occhi erano grigi e stanchi, come la debole fiamma di una candela in balia del vento. Restarono così a guardarsi, immobili, per un tempo che sembrò infinito, prima che lei lo sorprendesse di nuovo con una richiesta che non si sarebbe mai aspettato, così come non si sarebbe mai aspettato di trovarla nella sua camera. « Non lasciarmi sola ». Damon si fece spazio sul grande letto, stendendosi accanto a lei e prendendola tra le braccia. Elena si rannicchio contro il suo petto e lui iniziò ad accarezzarle i capelli. Glielo aveva promesso, non l’avrebbe lasciata mai più.
 

Just close your eyes
The sun is going down

Allora chiudi gli occhi
Il sole sta calando

 
« Chiudi gli occhi », le sussurrò dolcemente. Il sole era ormai calato da ore, ma lui riusciva a vedere Elena perfettamente, come se fosse giorno. Dormi tranquilla, nessuno ti farà più del male. Non lo avrebbe più permesso. Le stava promettendo anche questo, quella notte.
 
 
You’ll be alright
No one can hurt you now

Starai bene
Nessuno può farti del male ora

 
Starai bene adesso. Starai bene d'ora in poi, te lo prometto. Non sarai più ferita. Non c’è niente che possa ferirti questa notte. Ci sono io. Non c’è più niente che può ferirci ora.
 

Come morning light
You and I’ll be safe and sound

La luce del mattino sta arrivando
Tu ed io saremo sani e salvi

 
Dormi adesso. Domani sta arrivando, i raggi del sole ci sorprenderanno presto. Ma non abbiamo bisogno della loro luce, perché ora, mentre sei qui tra le mie braccia, noi stiamo splendendo. Perciò dormi serena fino a domani, saremo al sicuro.
 
 
Don’t you dare look out your window darling
Everything’s on fire
The war outside our door keeps raging on

Non azzardarti a guardare fuori dalla finestra
Tutto è in fiamme
La guerra fuori dalla nostra porta continua infuriare


 
« Che succederà domani, Damon? », gli chiese in un respiro, così flebile che poté sentirlo solo grazie alla sua natura. Aveva paura, forse era spaventata come lui, perché in quel momento, più di qualsiasi altro, si sentivano una cosa sola. Domani i problemi sarebbero tornati, domani avrebbero dovuto affrontare la realtà con le sue ombre. Perché la guerra era ancora in atto, là fuori forse tutto sarebbe bruciato. Ma quella notte, li era stata concessa una tregua. Quella notte loro erano lì, insieme.
 

Hold onto this lullaby
Even when the music’s gone

Aggrappati a questa ninna nanna
Anche quando la musica è finita

 
« Andrà tutto bene », la rassicurò. « Siamo qui adesso. Siamo insieme. Sopravvivremo. Noi sopravviviamo sempre, ricordi? ». Elena sorrise dolcemente. E la luce tra di loro sembrò aumentare d’intensità.
 
 
Just close your eyes
The sun is going down

Allora chiudi gli occhi
Il sole sta calando

 
« Chiudi gli occhi adesso ». Lei obbedì, ora serena, con le labbra piegate in un sorriso. Chiudi gli occhi adesso, non c’è più motivo di aver paura. Il sole è qui.
 

You’ll be alright
No one can hurt you now

Starai bene
Nessuno può farti del male ora

 
Staremo bene io e te. Nessuno può più ferirci adesso. Non ora che la senti anche tu. Non ora che la vedi anche tu quella luce, nei miei occhi.
 

Come morning light
You and I’ll be safe and sound

La luce del mattino sta arrivando
Tu ed io saremo sani e salvi

 
 
Non c’è più bisogno di temere. Le ombre stanno svanendo, domani sta arrivando. E saremo al sicuro, io e te, sempre.
 
 
Just close your eyes
You’ll be alright

Allora chiudi gli occhi
Il sole sta calando

 
 
« Chiudi gli occhi adesso ». Fu lei a dirlo a te stavolta. « Staremo bene ora. Non avere più paura ». E ne sei certo ormai, l’ha capito anche lei.

Come morning light,
You and I’ll be safe and sound

La luce del mattino sta arrivando
Tu ed io saremo sani e salvi

 
 
Perché il mattino sta arrivando, ma già vedete la luce. E la vedete entrambi. E sapete, mentre siete stesi uno tra le braccia dell’altra, che sarete al sicuro. Che le ombre ormai non fanno più paura, che il buio non può più nuocervi, perché adesso, insieme, state splendendo.

______________________________________________________________________________________________________________________

NOTA DELL’AUTORE:
 
Eccomi qua, questa è la mia prima Song-fic, quindi siate clementi.
Amo questa canzone, mi h fatto pensare subito a loro e questo è il risultato.
Spero sia di vostro gradimento, lasciate dei commenti per farmi sapere che cosa ne pensate!
Alla prossima.
Ale







 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: AleDic