Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    30/04/2014    0 recensioni
Raccolta di piccole storie scritte in occasione di serate drabble e simili.
Solo una manciata di momenti per raccontare qualcosa su questo singolare gruppo di personaggi sballottati dagli eventi come detriti sul pelo dell'acqua (da cui il titolo).
Rating e avvertimenti generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Titolo: Tecnofobia
Fandom: The Avengers
Personaggi: Tony Stark, Steve Rogers, Natasha Romanoff
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: post-Avengers con un pizzico di What if?
Parole: 315 (Word)
Note: partecipa agli Easter Egg Days di Pseudopolis Yard.
Prompt #7: Macchine


Tecnofobia

A Tony piace il modo di pensare di Natasha. Quella donna gli fa ancora una paura fottuta, sia ben chiaro, ma ha scoperto in lei uno splendido senso dell’umorismo e ne ha fatto la sua alleata numero uno quando si tratta di importunare il povero Steve.
Nel caso specifico, “importunare Steve” significa metterlo davanti alla tv e costringerlo a vedere l’intera trilogia di Matrix, perché “devi farti una cultura sulla cinematografia moderna, Capitano”. Tony non ha mai amato tanto le capacità persuasive di Natasha.
L’idea di un mondo governato dalle macchine si pianta nel cervello di Steve e mina irreparabilmente la sua già debolissima fiducia nella tecnologia. Vivere in un luogo progettato da Tony Stark, Tony-ehi, qualcuno ha chiamato l’ingegnere migliore del pianeta?-Stark, non può che peggiorare la situazione.
 
Osservare un omone grosso come un armadio aggirarsi per la Torre occhieggiando con evidente sospetto qualsiasi apparecchio elettronico – e la Torre, ovviamente, ne è piena – è mostruosamente divertente. Gettare sale sulla ferita è ancora meglio.
«Rogers, capiti a fagiolo! Puoi aiutare Dita di Burro a portare questa roba al laboratorio di Bruce? Ho paura che si faccia di nuovo cadere lo zolfo per il corridoio.»
«Cap,  potresti tenere ferma la macchinetta del caffè mentre avvito la base?»
«Ehi Cap, tu che sei così grande e forte e magnanimo, potresti sollevare questo aggeggio tecnologico di dubbia natura e ancor più dubbia origine e metterlo sul bancone laggiù?»
Steve, povero il suo buon cuore, esegue ogni volta e ogni volta con sguardo più terrorizzato.
Tony e Natasha si riuniscono la sera e riguardano il feed delle telecamere di sicurezza, facendo lo zoom sulla faccia di Steve e immortalando i suoi migliori momenti di panico. Stanno mettendo insieme gli scatti più divertenti in una raccolta da regalargli per il suo compleanno.
 
Natasha gli fa ancora una paura fottuta, sia ben chiaro, ma Tony non avrebbe potuto trovare complice migliore.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Geilie