Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    30/04/2014    0 recensioni
Raccolta di drabble e altri componimenti brevi, come suggerisce il titolo.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Titolo: Inventario mentale delle informazioni inutili
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: fluff, accenni Johnlock per chi vuole vederceli
Parole: 300 (Word)
Note: partecipa agli Easter Egg Days di Pseudopolis Yard.
Prompt #8: Cose inutili


Inventario mentale delle informazioni inutili

Ci sono cose che Sherlock conosce senza essere in grado di fornire una spiegazione logica per giustificarne non solo la presenza nell’immensa banca dati che è la sua mente, ma addirittura la presenza continuativa.
Sono informazioni inutili, informazioni come quale sia la varietà di biscotti preferita di John o quanti passi John faccia tutte le mattine per raggiungere la stazione della metro e andare in ambulatorio; quanti passi faccia se parte con il piede sinistro invece che col destro, come fa di solito, o se si ferma all’edicola prima di girare l’angolo. Sherlock sa quanti millilitri di latte gli piaccia mettere nel tè la mattina, e a quale temperatura; a quale temperatura debba essere il suo tè per potersi ritenere assolutamente perfetto, anche. Stessa cosa per il caffè. Sa cose inutili come quanto lunghi possano diventare i suoi capelli prima che John senta il bisogno fisico di andare dal barbiere e quanti errori di digitazione commetta al minuto, in media, mentre scrive gli articoli per il suo blog.
Sherlock sa queste e molte altre cose, su John. Cose del tutto prive di utilità pratica. Ingombranti.
Non capisce perché il suo cervello si ostini a tenerle in archivio, a non liberarsene per far spazio ad altre nozioni più fruibili, meno particolari. Si chiede il perché, continuamente, e l’unica risposta che è riuscito a darsi è che John è sempre stato la grande eccezione a tutte le sue regole. Non gli sembra una spiegazione troppo logica, a dire il vero è una spiegazione che stride con tutti i suoi istinti, ma non ne ha ancora trovato una migliore. Probabilmente non ne esiste affatto una migliore, ammette Sherlock quando riesce ad essere completamente onesto con se stesso.
Ma va bene così. In fondo, John è sempre stato un’ottima risposta a tante ottime domande.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Geilie