Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Akira Yuki    01/05/2014    1 recensioni
Ramses, giovane faraone, affronterà situazioni più grandi di lui. Guidare un popolo, proteggere la propria donna, combattere guerre. Una storia piena di trame intricate, di piani segreti, ma sopratutto di coraggio.
Alla fine di ogni capitolo troverete un mini-vocabolario per le parole egizie.
Perfavore fatemi sapere se vi piace.. Così potrò continuarla^^ Accetto anche critiche negative.
Genere: Azione, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ramses, da qualche giorno ormai, si era rinchiuso nell'enorme palazzo. Nefertari si stava preoccupando, non vedendolo più a giro, magari a combattere contro qualcunoper divertirsi, oppure con lei a fare dei giri, le sembrava strano. Insomma, com'era possibile? Ramses adorava stare con lei (e si vedeva, visto che come la vedeva gli occhi li brillavano).
Così, Nefertari decise di andare a dare un'occhiata: non lo trovò da nessuna parte, nè nella sala del trono, nè in camera sua, nè altrove.

-Ma cosa..?-. Si chiese Nefertari. Poi vide Shanti passare lì vicino così corse da lei.-Hey, Shanti! Shanti, hai mica visto il faraone?-.
-Si, è nella stanza di Mehi-. Shanti era fredda come suo solito.
-Ah, perfetto, grazie mille!-. Nefertari corse nella camera del fratello minore di Ramses, ma entrò piano piano, conoscendo da tempo le sue deboli condizioni. Vide Ramses che teneva la mano al fratello e gli stava dicendo qualcosa, purtroppo Nefertari non riusciva a capire perchè il faraone parlava troppo a voce bassa, ma vide chiaramente il suo sorriso bellissimo. Sicuramente li stava dicendo qualcosa di molto bello, ma anche lei voleva saperlo. Non voleva che il faraone le nascondesse le cose.. Insomma, si sarebbero sposati a breve!
Nefertari entrò piano. Mehi sussurrò al fratello che era arrivata, a quanto pare infatti Ramses non se ne era proprio accorto. Quando Ramses la vide, sorrise dolcemente.-Hey, Nefertari...-.
-Hey.. Che cosa vi state dicendo voi due?-.
-Niente di che, solo alcuni piani che ho, volevo sapere se gli piacevano-. Ramses tornò a guardare il fratellino. Mehi sorrise e annuì.
-Ahahha.. Ottimo allora!-. Sorrise e si alzò.-Buonanotte allora fratellino..-. Ramses gli baciò la fronte ppoi se ne andò, portando via Nefertari. Uscirono e chiusero la porta, poi Ramses camminò verso camera sua.
-Non vuoi dirmi di cosa si tratta?-. Disse Nefertiti.
-Mh? Cosa vuoi sapere?-. Ramses era ingenuo quando si parlava (o parlava) con lei, e il suo viso adesso lo dimostrava: sembrava un bambino.
-Di cosa stavi parlando con Mehi?-.
-Ah... Una sorpresa!-. Ramses sorrise e le andò davanti, strusciando il suo naso contro quello di Nefertari[*]. Poi le fece l'occhiolino e scappò in camera.
Nefertari, rassegnata, se ne tornò in camera sua.

Il giorno dopo Nefertari restò in camera, pensierosa. Perchè Ramses le teneva nascosto quello che stava facendo? In pochissimi gironi lei era venuta a sapere tante cose da Ramses, soprattutto su di lui. Quindi perchè..?
Ramses quel giorno decise di rimanere nella sala del trono, ma aveva un papiro in mano e la piuma di un uccello. Stava scrivendo qualcosa.
Dopo mezzogiorno, Ramses ancora non vedeva a giro Nefertari, così andò a cercarla in giardino, all'arena, infine in camera sua, e lì la trovò. Era sdraiata sotto le coperte di lino, forse dormiva. Ramses le si avvicinò piano e la guardò, sì, stava dormendo. Sembrava una dea, era bellissima. Il faraone si sedette sul letto e prese ad accarezzarle i capelli. Lei dormiva tranquilla, ma poco dopo si svegliò e lo guardò.
-Faraone...-.
-Nefertari, sai che devi chiamarmi Ramses..-. Lui sorrise dolcemente. Lei restò in silenzio e richiuse gli occhi.
-Che c'è? Stai male..?-. Ora il faraone era preoccupato. Che un male avesse preso la sua bella? Per Seth, no!
-No.. Sto bene..-. Rispose Nefertari.
-E allora perchè sei così giù?-. Ramses si sentiva già sollevato, ma ancora preoccupato.
Nefertari non rispose. Allora riprese parola Ramses:-E' perchè non ti ho detto quella cosa?-.
Lei annuì e lui si alzò.
-Ma è una sorpresa! Non posso dirtela!-.
Lei si alzò a sedere e lo guardò, contrariata. -Perchè no!? Mi hai sempre detto tutto!-.
Ramses restò qualche minuto in silenzio, forse sorpreso dalla ragazza. Poi sorrise e si accarezzò il copricapo. -Ma tu guarda che... Ahahahah E va bene, curiosona! Seguimi!-. Ramses sorrise e uscì dalla camera. Nefertari subito si alzò, già vestita, e lo seguì di corsa, impaziente. Camminarono fino alla sala del trono, mentre Ramses era alquanto divertito dal comportamento della ragazza.
Una volta nella sala, si diresse verso un tavolo, circondato da funzionari che stavano esaminando qualcosa. Quando questi videro il faraone si spostarono, permettando a lui e alla futura regina di vedere cosa c'era: un papiro molto grande con su disegnato il progetto di un enorme tempio.
Nefertari guardò il tutto e ne rimase a bocca aperta.
-Non volevo dirtelo fino a quando non te lo avrei mostrato.. Ma questo è il tempio che voglio dedicare a noi due! E tu.. Sarai dedicata insieme alla dea Hator, siete così simili..-. Ramses sorrise dolcemente, e quando Nefertari capì, e si riprese dal suo stato di sorpresa, lo abbracciò stretto, facendolo per sbaglio cadere a terra.
-Ah!-. Urlò Ramses divertito, più preoccupato che si facesse male lei che lui.
-Faraone!-. Urlarono i funzionari vicini, preoccupati per la sorte del faraone.
-No, no.. Tranquilli..-. Ramses li ammonì con un gesto della mano e questi si calmarono. Lui strinse l'adorata Nefertari.-Hey hey... Calma..-. Lui sorrise.
-Ohh! Ramses!! Ti adoro! Ti adoro!-. Urlò Nefertari stringendolo forte.

-Ahahahha.. E vorrei vedere.. Sono un dio!-. Ramses sorrise. Nefertari lo baciò, strusciando il suo naso a quello del faraone. Nefertari alla fine si alzò e cercò di non piangere dalla commozione. Ramses si alzò e la guardò.
-Sarà situato ad Abu Simbel e lì.. Vi sarà scritta una cosa che ti dedicherò e che persempre rimarrà impresso nella pietra! In modo che nessuno possa mai nascondere o distruggere l'amore che provo per te!-. Ramses sorrise, ma ancora stavolta Nefertari lo strinse in un caloroso abbraccio, ma stavolta non caderono.
-Oh, Ramses!-. Si baciarono ancora.
-Stasera verrò da te.. E ti leggerò la poesia migliore che potessi mai dedicarti..-. Lei annuì e si baciarono ancora.

La sera seguente Ramses si diresse nella camera di Neferati. Appena entrò, lei mandò via le ancelle e si sedette sul letto, invitando il faraone a fare lo stesso. Ramses si sedette.
-Perchè le hai mandate via?-. Nonostante la cosa, Ramses era divertito.
-Perchè solo io voglio sentira la prima volta questa poesia-. Il tono di Nefertari risultava alquanto orgoglioso, forse suberbo, ma Ramses capì che lei voleva davvero ascoltarla per prima, ma non per via del suo orgoglio. Così lesse, dal papiro che si era portato dietro, la poesia:

''Unica, amata senza rivali
la più bella del reame... ammirala
E' come la scintillante stella
all'inizio di un felice anno.

Risplende di perfezione
il suo corpo dorato
e gli occhi incantano
ad ogni sguardo.

Dolce è il discorso delle sue labbra
senza dire una parola inutile
il collo lungo e il seno luminoso
con i capelli di vero lapislazzuli.

Le sue braccia superano lo splendore dell'oro
e le sue dita son come calici di loto.
Languide sono le cosce
ed esile la sua vita.

Le sue gambe reggono la sua bellezza
camminando sui terreni con passo grazioso,
i loro movimenti catturano il mio cuore.

"Oh, mio buon vino... il mio dolce miele tua bocca...
Mi diletto con le tue parole
le tue labbra... i tuoi baci mi deliziano
Vieni, mia amata sorella" ''.
[**]


*Gli egiziani si ''baciavano'' toccandosi con i nasi.
**Nel tempio di Abu Simbel è presente la poesia che Ramses II scrisse all'amata moglie e regina Nefertari. Purtroppo è difficilmente reperibile. Quella qui riportata è una traduzione da un'altra traduzione in spagnolo; quindi è possibile che ci sia qualche imprecisione. Tuttavia rimane la bellezza e la delicatezza dei versi scritti dal faraone.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Akira Yuki