Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Ashly91    22/07/2008    0 recensioni
Cinque ragazzi, cinque Gemme, cinque elementi, un Angelo, due mondi...un passato da dimenticare...Le avventure ci cinque amici disposti a tutto pur di salvare il loro compagno...il viaggio che intraprenderanno unirà le loro storie in un unico destino per salvare il loro mondo. (Premessa: due dei personaggi appartengono alla Squaresoft)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'inizio

La protagonista di questa storia è una ragazza di sedici anni: Ashly, che vive in un mondo parallelo a quello reale, in un’epoca futura.  

Scontrosa e riservata, Ashly, non ama far conoscere troppo di se agli altri. E’ convinta che l’amore e l’amicizia siano sentimenti sui quali non bisognerebbe fare affidamento.

Nella sua scuola si è procurata la fama di “Cuore freddo e solitario” a causa del suo continuo individualismo. 

Il suo peggior nemico è un suo coetaneo e compagno di classe: Seifer che ha i suo stesso carattere e che, nonostante sia da sempre in competizione con lei (soprattutto nelle battaglie), la rispetta molto.


AGOSTO 2006:

La lotta tra i due è cominciata quando Ashly si è trasferita nel Garden di Balamb, una scuola militare dove i ragazzi imparano a combattere tramite le armi e le Gemme Magiche. 

Sin dal suo primo giorno di scuola, Ashly ha dimostrato di essere particolarmente brava nella lotta, sia con che senza armi, e ancora più brava a sfruttare il potere delle gemme. Questo fatto suscita molta rabbia in Seifer, il miglior allievo della scuola, che comincia a sfidarla e a crearle problemi di ogni genere. Nonostante tutti i guai che Seifer e Ivan, il suo migliore amico, le combinassero, Ashly non si dimostrava interessata a rispondere ai loro sgarbi e questo suscitò nei due ragazzi una voglia ancora più forte di farla impazzire a tal punto da mandarla via dalla scuola.

Ad aiutare Ashly, in quelli che per la ragazza erano mesi terribili, furono due responsabili del consiglio d’istituto: Alexis, il presidente saggio e impassibile, e Markus, il vicepresidente nonché miglior amico di Alexis.

I due fecero come da guardie del corpo ad Ashly che, nonostante i suoi principi freddi, si affezionò molto a loro. 

Due anni dopo, i tre divennero grandi e inseparabili amici mentre, ovviamente, Seifer e Ivan continuarono ad avercela con Ashly e a sfidarla ogni qual volta si presentasse l’occasione…

 
OTTOBRE 2008:

Un Lunedì come tanti, i protagonisti affrontano una lezione di Storia di Estar (materia che studia una regione misteriosa dove si trova una città stranamente scomparsa nel nulla) quando, nel bel mezzo della lezione, un ragazzo entra nella loro classe. L’insegnante fa subito le presentazioni: “Ragazzi, questo è Zell, un vostro nuovo compagno di classe trasferitosi proprio oggi nella nostra scuola. Viene dalla regione di Planet. Siate gentili con lui e aiutatelo se ne ha bisogno, non sarà facile per lui mettersi alla pari con il programma.” dice tranquillo alla classe, poi si gira verso il nuovo studente “Siediti dove preferisci, come vedi ci sono dei banchi vuoti un po’ dappertutto, a causa delle recenti bocciature!”.

Il ragazzo cammina fino in fondo all’aula e arriva ai banchi di Ashly e Seifer, uno alla sua sinistra e l’altra alla sua destra, e decide di sedersi accanto a Ashly, una ragazza con il volto gentile, con i capelli scuri ed un cerchietto nero che le divide due ciuffi, che le cadono ai lati del viso, dal resto dei capelli. Zell, il ragazzo nuovo, la guarda con attenzione prima di sedersi e viene subito attirato dal suo abbigliamento: Ashly, nonostante la stagione fredda, indossa un top corto bianco e un paio di jeans molto corti abbinati, e questa è la cosa più strana, da un paio di scarponcini neri alla militare.

Zell decide allora di sedersi e saluta Ashly senza ricevere alcuna risposta.

Per tutta la lezione, la ragazza si dimostra molto distaccata e per niente amichevole, tanto che l’insegnante decide, a fine lezione, di informare Zell sui comportamenti e le situazioni sociali di molti studenti. “Ascolta, sicuramente l’avrai già notato, ma Ashly, in termini sociali, è molto fredda. Non ti preoccupare, non sei ancora sulla sua lista nera, fa così con tutti, quindi se non ti parla per i primi mesi non farci caso e ti consiglio di non starle molto attaccato, anche se sei il suo compagno di banco, perché non so dirti come potrebbe reagire. Non dovrei dirtelo per la sua privacy ma, tempo fa, ha avuto dei problemi con alcuni dei suoi amici ed è molto diffidente nelle persone che non conosce bene. Per quanto riguarda il ragazzo del banco che sta alla tua destra, ti consiglio vivamente di lasciarlo stare: è qui da tre anni e ha fatto ‘amicizia’, per così dire, solo con un ragazzo, che è appunto il suo unico e migliore amico. Al contrario di Ashly, so come potrebbe reagire se gli dessi fastidio: è un ragazzo molto aggressivo, anche se, all’apparenza, sembra l’opposto, e potrebbe aggredirti anche per una sciocchezza. Se hai qualche problema, invece, ti consiglio di chiedere aiuto ai membri del consiglio d’istituto: sono dieci in tutto e portano una spilla particolare con lo stemma del Garden. Per qualunque cosa tu abbia bisogno, puoi chiedere direttamente al presidente Alexis, seduto al banco davanti al tuo, e il vicepresidente Markus, accanto ad Alexis. Se, infine, hai bisogno di me, mi trovi in sala insegnanti, al terzo piano, accanto alla presidenza. Tutto chiaro?” chiede il professore. “Sì, tutto chiaro! Grazie per queste informazioni, ne farò tesoro!” dice Zell, poi s’incammina verso la classe, dalla quale gli studenti non erano ancora usciti e torna a sedersi al suo posto accanto a Ashly che, come l’aveva informato il professore, gli rimane indifferente. 

Il giorno dopo c’è la lezione di Gemmologia, materia preferita di Markus nonché suo cavallo di battaglia, e Zell decide di chiedere a lui delle ripetizioni. Con la scusa, il furbo nuovo arrivato, comincia a fare a Markus molte domande su Ashly, fingendo che il professore non gli avesse detto niente, ma senza ottenere alcun risultato: Markus è molto riservato, soprattutto per quello che riguarda gli altri, e rispondeva discretamente alle domande del compagno.

Mentre i due ‘studiavano’ (perché Zell non si concentrava sulla lezione), Ashly leggeva attentamente la pagina riguardante la Gemma del Potere: “Poisonpetrify…come se non lo sapessi…” mormora la ragazza. Seifer, che la controlla, va anche lui alla stessa pagina della rivale e legge con molto interesse: “La famosa Gemma del Potere è una tra le gemme più pericolose che esistano al mondo. Dona, a chi la utilizza, l’immortalità e una notevole forza magica ma ha dei terribili effetti collaterali sulla persona che sfrutta il suo potere…si trova a Poisonpetrify, nel fitto bosco al centro dell’isola…” legge Seifer a bassa voce. Ivan, che siede nel banco davanti a quello di Seifer si gira a guardarlo e nota che l’amico è molto concentrato sulla vecchia mappa dell’isola. Anche Ashly si accorge della strana attenzione di Seifer su quella gemma e lo fissa per capire se si è addormentato sul libro o se per davvero vuol fare arrivare la neve incantata (neve creata da forti fonti magiche sparse per tutte le regioni, molto rara) mostrandosi attento e concentrato sulla lezione.

Il giorno dopo cominciano i guai…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Ashly91