Libri > Jacqueline Carey, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Kit_05    23/07/2008    10 recensioni
Non si può mai sapere quando del tocco di Kushiel ci sarà più bisogno. (pseudo spoiler inizio de La Maschera e le Tenebre)
Genere: Generale, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppia drabble (perché ormai ci ho preso l'abitudine XDD) che partecipa al mitico concorso Pannolini!Challenge indetto da Maki! Non sapete cosa sia? Su, filate a partecipare anche voi!

Cla, Gal, ora vero che mi scrivete anche voi qualcosa sul Dardo? .blink

Moglia, se mai ti ricordassi di quel Draco con prole (non morto, per una volta!)... XDD *cosuccetto*

Disclaimer: Phèdre, Terre d'Ange, Ysandre, e tutto il resto sono di assoluta proprietà di Jacqueline Carey. Io ci ho messo solo un briciolo di pazzia.



Doni Inaspettati


Il palazzo reale della Città di Elua era stranamente silenzioso.
No, non stranamente. Da quando, nella primavera di quell’anno, era nata la Delfina – gioia e tripudio in tutta Terre d’Ange – i corridoi, i saloni e le immense stanze del palazzo s’erano svuotate. Conti, duchi, marchesi, paggi e semplici servitori, tutti gli abituali frequentatori del cuore pulsante di quella terra meraviglia del creato disertavano senza alcun pudore quei luoghi che altrimenti li avrebbero visti protagonisti di feste, ammiccamenti e giocosi incontri.
Il motivo di tale abbandono era di facile individuazione. La Delfina era la gemma di Terre d’Ange, ma anche una neonata sana e dal metabolismo estremamente vivace.
Altri odori si mescolavano alle usuali essenze, e nessuna interpretazione del precetto del Beato Elua poteva far rimanere le delicate narici degli Angeline a contatto con tale dubbia commistione di effluvi. O almeno questo si sarebbe potuto pensare.

Il possente battito di ali bronzee nelle orecchie, lo stomaco contratto dai dolori per un incipiente conato di vomito, Phèdre avanzava rapita verso la minuta stanza dove la Delfina si dimenava.
Mai la regina Ysandre avrebbe pensato di dover aggiungere un altro fatto per cui essere grata ai misteri di Kushiel: aver finalmente trovato una bambinaia.


Si ringraziano la Moglia e Rowina per il sostegno morale XD
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jacqueline Carey, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Kit_05