Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Fairy_tale    04/05/2014    0 recensioni
"...Buio.
È incredibile pensare come una sola parola riesca a rendere l’idea di quello che c’è dentro di te.
Solo un essere freddo, vuoto e buio."
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DARK INSIDE




Buio.


È incredibile pensare come una sola parola riesca a rendere l’idea di quello che c’è dentro di te.


Solo un essere freddo, vuoto e buio.


Il tuo corpo è diventato un insensibile ed inerte involucro il cui compito è cercare di contenere l’abisso di cui sei fatto.
Un baratro oscuro in cui sei caduto da quella sera, e che ora è l’unico mondo che conosci.
Non c’è niente che possa rischiarare l’infinita oscurità che è diventata la tua anima, priva di speranze, priva di sogni.


Buio.


Solo buio intorno a te.
La tua vita è diventata il riflesso dell’oscurità che ti circonda, che ti abbraccia, e che ti accoglie.
Tutto sommato non si sta male al buio.
Non ci sono più quelle effimere gioie che alcuni pensano possano rendere sopportabile il nostro inferno terreno, prima di giungere all’altro mondo.


Ma non puoi fare finta di niente.


Non puoi pensare che tutti si ritrovino come te in un limbo senza vie di fuga, sempre sospesi tra l’angoscia e il dolore, che tu stesso faticosamente hai costruito.
No, gli altri vivono la loro vita allegra e spensierata, non consapevoli del fatto che la felicità non esiste, che l’unica cosa reale è il buio che circonda ciascuno di noi.
Ma soprattutto non devi dimenticare che tra questi c’è anche lui, lui che tormenta i tuoi incubi peggiori e che è l’artefice di tutto il tuo dolore.
Non devi dimenticare che, se sei ancora qui, è solo per vederlo sprofondare all’inferno, un inferno che tu stesso hai progettato appositamente per lui.


Buio.


La tua anima martoriata reclama l’oscurità, la pace e il silenzio.
La solitudine che ti circonda è diventata la tua forza.
Non puoi permettere a nessuno di avvicinarsi a te, di distogliere la tua attenzione dalla tua unica ragione di vita.
Nessuno deve capire che non esiste più un uomo dietro questa apparente maschera di serenità, ma solo un essere sospeso tra il dolore, la rabbia e i sensi di colpa.
L’avevi fatto capire chiaramente con i tuoi comportamenti isolazionisti ed anti convenzionali che non volevi nessuno vicino a te.
Ma lei ci ha provato lo stesso.


Testarda.


Ha voluto provare a salvarti.


Stupida.


Nessuno può farlo ormai.
Non c’è più nulla di umano in te, non provi più nessuna emozione se non il rancore.
È l’unica cosa che ti spinge ad andare avanti.


La vendetta.


Come suona dolce questa parola, e come riesce a farti sentire meglio, a non farti crollare.
È la tua unica ragione di vita.
Lo devi a loro.
Lo devi a te stesso.
Non appena il tuo compito sarà svolto potrai andartene, potrai farti avvolgere dall’oscurità che è ormai padrona di tutto il tuo essere.


Ma solamente dopo che lui sarà morto.


Nel frattempo rimani qui e continui a fingere interesse per le cose che ti circondano.
Continui ad alimentare la tua rabbia nella speranza di vederla prima o poi sfociare nel tuo fine ultimo.
Stai qui, in bilico tra luce ed ombra, vita e morte, bene e male, perché da tempo hai perso di vista il confine che separa questi opposti.


Non c’è più niente da fare per te.


Anche se volessi non riusciresti a salvarti.
La luce della speranza ha abbandonato da troppo tempo la tua fredda e buia anima.
Così come ogni giorno indossi la tua maschera di ipocrisia e sfacciataggine che protegge la tua anima nera dalla luce del mondo intorno a te.
Ti alzi, continui ad evitare gli sguardi e le attenzioni della gente che ancora continua a credere nel lieto fine.


Stupidi.


Anche tu una volta ci credevi.
Anche tu avevi un’anima, un cuore, avevi una vita.
Ma un giorno la realtà ha bussato prepotentemente alla tua porta togliendoti ogni ragione di vita e mettendoti davanti alla crudeltà del mondo.
Ed eccoti qui, ora.
Freddo e buio come la tua anima.


Decidi di affrontare questa nuova giornata che sarà carica come al solito di dolore e sofferenza, ma che accorcia la distanza tra te e lui.


Avrai la tua vendetta, lo sai.


Devi farlo, ormai non ti resta altro che quella.
Nessuno può risvegliarti, nessuno può mettere fine ai tuoi tormenti.
Lo ucciderai, ne hai la certezza.
Dentro, la tua anima, è buia e fredda.
Ti incammini nell’oscurità verso la meta che speri di raggiungere al più presto.
Sei deciso, non hai nulla da perdere.
Avanzi lentamente nel buio che ti è tanto familiare.
Non sai cosa ti aspetta, ma la tua vendetta si compirà.


Solo una cosa è certa: lì dove stai andando sarà buio per sempre.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Fairy_tale