Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Lylawantsacracker    05/05/2014    1 recensioni
La mia interpretazione della canzone "She's leaving home". ^^
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wednesday morning at five o'clock
As the day begins

Prudence si stava pettinando i lunghi capelli corvini davanti allo specchio antico, di fronte al suo letto a due piazze.
Aveva preso una decisione importante; sarebbe andata via. Via, finalmente, da quella casa in cui ormai non c'erano altro che brutti ricordi.
Prese un maglione troppo largo, e lo indossò, in modo da coprire le cicatrici sulle sue esili braccia.
Si passò il rossetto sulle labbra, e fu finalmente pronta.

 

Silently closing her bedroom door
Leaving the note that she hoped would say more

Trascinò la valigia che aveva preparato fuori dalla stanza, e chiuse la porta dietro di sé, dopo aver scritto un breve messaggio d'addio.
Forse avrebbe potuto dire di più, dare maggiori spiegazioni, ma non le importava.

She goes downstairs to the kitchen
Clutching her handkerchief

Stringendo il fazzoletto che aveva in tasca, si diresse in cucina per uscire dalla porta sul retro.
Si fermò un momento, per dare un'ultima occhiata a quella modesta stanza, in cui c'erano state tante discussioni, e tanti fraintendimenti. C'erano stati anche bei momenti, certo, come quando da piccola faceva i biscotti insieme alla madre; ma ormai erano passati da tempo, e quasi dimenticati.

Quietly turning the backdoor key
Stepping outside she is free

Tremante, aprì la porta, e uscì di casa.
Era finalmente libera, dopo tanto tempo.

 

She (we gave her most of our lives)
Is leaving (sacrificed most of our lives)
Home (we gave her everything money could buy)
She's leaving home
After living alone
For so many years (bye bye)

Mentre si avviava alla fermata dell'autobus, Prudence pensava alla reazione che avrebbero avuto i suoi genitori.
Immaginava già l'irritazione di suo padre, che avrebbe detto “Ma come? Le abbiamo dato tutto. Le abbiamo comprato tutto quello di cui aveva bisogno”. O qualcosa del genere. Come se i soldi potessero risolvere i loro problemi.
Sua madre, invece, si sarebbe limitata a piangere in silenzio. Provò una fitta di rimpianto, ma la scacciò presto. Aveva sopportato abbastanza.
Era stata sola per tanti, troppi anni.

Father snores as his wife gets into her dressing gown
Picks up the letter that's lying there

Rita si svegliò all'improvviso, con un brutto presentimento. Aveva sentito dei rumori.
Indossò la vestaglia ed entrò nella camera della figlia, per assicurarsi che stesse bene.
Ma al posto di Prudence, sul suo letto sfatto c'era solo un bigliettino, con poche parole di addio.
Nessuna spiegazione soddisfacente. C'era solo scritto che era stanca di quella vita e che voleva andarsene.

Standing alone at the top of the stairs
She breaks down and cries to her husband

La donna uscì di fretta dalla stanza e si accasciò a terra, vicino le scale.
Iniziò a piangere rumorosamente, mentre il marito si svegliava e correva da lei.
- Rita, cosa succede? Smettila di frignare, dimmi cosa è successo! - le disse con tono autoritario.

Daddy our baby's gone
Why would she treat us so thoughtlessly?
How could she do this to me?

- Se n'è andata, Maxwell, se n'è andata. - disse Rita, dondolandosi avanti e indietro. - Perché non ci ha detto niente? Avremmo potuto risolvere la situazione. So che ultimamente la vita è stata difficile, in questa casa, ma ogni famiglia passa dei brutti momenti. Come ha potuto farmi questo?
Il padre aveva i pugni stretti dalla furia. Lo prendeva come un affronto personale; più che dispiaciuto, si sentiva umiliato.

She ( We never thought of ourselves)
Is leaving (never a thought for ourselves)
Home (we struggled hard all our lives to get by)
She's leaving home
After living alone
For so many years (bye bye)

- Come ha potuto farci questo? Che razza di ragazzina ingrata. Le abbiamo sempre comprato tutto quello che voleva, nonostante non fossimo mai stati ricchi. - esclamò Maxwell, confermando la previsione di Prudence.
Rita continuava a piangere. - Non dire così, non dire così, per favore.
- Non dire così? Abbiamo sembre faticato per andare avanti, abbiamo sempre pensato a lei. E che fa quella stronzetta? Se ne va, così, dall'oggi al domani.

Friday morning at nine o'clock she is faraway
Waiting to keep the appointment she made
Meeting a man from the motor trade

Alle nove di mattina di due giorni dopo, Prudence stava bevendo un caffè in un bar della capitale.
Era già molto lontana da casa.
Stava aspettando Jude, un uomo che aveva incontrato mesi prima.
Aveva dieci anni più di lei, e lavorava come commerciante d'auto.
Sarebbe fuggita con lui, che l'amava come i genitori non avevano mai fatto.
Lui l'aveva accettata per quella che era.

She (what did we do that was wrong?)
is having (we didn't know it was wrong)
fun (fun is the only thing that money can't buy)


Intanto, a casa, il padre aveva gettato la maschera di uomo burbero e autoritario, e si era lasciato prendere dalla disperazione.
Erano due giorni che provavano a chiamarla, ma non rispondeva.
- Cosa abbiamo fatto di sbagliato?
Rita gli massaggiò le spalle, per consolarlo. - Non lo so, Maxwell, non lo so. Forse è solo un momento passeggero; ha bisogno solo di divertirsi un po'.

Something inside that was always denied
For so many years (bye bye)

Prudence non sarebbe più stata costretta a nascondere il suo dolore. Forse non l'avrebbe neanche più provato.
Aveva trovato finalmente qualcuno che le dava un po' di sollievo.
Quello che i suoi genitori non le avevano mai concesso.










-----------------------------------
Allora, questa è una specie di esperimento all'interno di questo fandom.
Ho provato a dare la mia interpretazione di questa canzone, ovvero come ho immaginato la scena della ragazza che se ne andava di casa.
Non è nulla di originale, e probabilmente non è un granché, ma ho voluto provare.
Se volete ditemi cosa ne pensate, tutte le critiche sono ben accette ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Lylawantsacracker