Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    22/12/2004    4 recensioni
Sono qui, fra le tenebre e la luce, sto cercando di trovare la mia strada. Una strada che non potrò condividere con te.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una piccola song

Una piccola song-fic basata sulla bellissima canzone "Autumn monologue" dei From Autumn to Ashes...l'ho scritta di getto quindi non garantisco nulla sulla sua qualità ^^" Se ne avete voglia lasciate un commentino, anche negativo....grazie!

***

Oh why can't I be what you need?
A new improved version of me…

Perchè non riesco ad essere quello di cui hai bisogno? Non ci sono mai riuscito. Dovrei diventare una miglior versione di me stesso…magari riuscirei a piacerti, magari diventerei qualcosa di più di un vecchio compagno di scuola, qualcosa di più di un conoscente. 

But I'm nothing so good, no I'm nothing…

Ma non sono così bravo…no, non sono nulla. Ci ho provato, Narcissa. Ho tentato. Se solo non fosse così difficile…

Just bones, a lonely ghost burning down songs
of violence of love and of sorrow…

  Sono un essere umano anch'io, non sono perfetto. Mi sento come un semplice mucchietto d'ossa senz'anima, come un fantasma solitario che brucia di dolore, cantando canzoni di violenza, d'amore, di sofferenza. Non posso fare altro. Se solo tu mi aiutassi. Vorrei vedere la tua mano nivea che si tende verso di me…

I beg for just one more tomorrow
where you hold me down, fold me in…
Deep, deep, deep in the heart of your sins…

Sono qui, a pregare perché ci sia un altro domani, un domani in cui tu mi stringerai, mi abbraccerai. E riuscirò a vedere in profondità, nel cuore dei tuoi peccati. Nemmeno tu sei perfetta, anche tu commetti degli errori. E forse il tuo errore più grande è stato quello di non accorgerti di me. Di non accorgerti che ti aspettavo, che ti ho sempre aspettata. Non ho solo avuto il coraggio di uscire dall'ombra…

I break in two over you…
I break in two…

Mi sto spezzando in due per te, mi sto spezzando…

And each piece of me dies
And only you can give the breath of life
But you don't see me, you don't...

Ogni coccio della mia anima muore, si infrange senza pietà. E solo tu puoi aiutarmi a raccogliere i pezzi della mia vita, solo tu puoi donarmi di nuovo il respiro che mi farà vivere ancora. Ma tu non mi vedi. No, non mi vedi…

Here I'm in between darkness and light
Bleached and blinded by these nights…

Sono qui, fra le tenebre e la luce, sto cercando di trovare la mia strada. Una strada che non potrò condividere con te. Sono annullato e accecato, ho passato troppe notti sveglio, a pensare. Quando eravamo a Hogwarts sapevo che tu stavi dormendo nel tuo letto a baldacchino, che eri vicina, che avrei potuto vederti al mattino. Ma adesso? Adesso riposi vicino a Lucius, avvolta da costose lenzuola di seta, i tuoi capelli biondi sparsi sul cuscino, e non ti ricordi di me.

Where I'm tossing and tortured 'til dawn
By you, visions of you that you're gone…

Non posso far altro che rigirarmi nel mio letto, qui a Hogwarts, nella mia piccola stanza nell'ala più deserta del castello. La mia mente mi infligge una tortura insopportabile, sto per cedere. Visioni si affollano nei pensieri, fino all'alba, quando il sole rischiara l'orizzonte. E in ogni visione ci sei tu, c'è il tuo sorriso di quando hai ottenuto il massimo dei voti ai G.U.F.O., c'è il tuo pianto di quando dovevi tornare a casa per le vacanze estive e lasciare quel castello che ti piaceva tanto, c'è il tuo sguardo celeste che si posa su di me, c'è la tua mano che afferra la mia, c'è la tua voce che mi chiama, allegra... Era bello essere amici, vero Narcissa?

The shock lifts the red from my face

When I hear someone's taking my place…

Quando penso a quel momento la mia pelle diventa ancora pallida per lo shock, le forze mi lasciano. Il momento in cui ho saputo che qualcun altro ti aveva portata via. Mi ricordo le tue parole, il tuo sguardo felice mentre mi parlavi di lui, di Lucius. Come potevi sapere che mi stavi infliggendo dolorose pugnalate? Non avevo mai fatto nulla per farti capire. Come  potevi sapere che quella sera, mentre guardavamo la neve cadere, avevo finalmente deciso di confessarti che mi piacevi fin dal primo anno?

How could love be so thoughtless, so cruel?
When all, all that I did was for you…

Perchè l'amore è così crudele? L'unica persona che credo di aver amato sei stata tu…ma non posso averti. Il destino me l'ha impedito, o forse è stata colpa mia. Eppure tutto quello che ho fatto era per te…anche se forse non te ne sei mai accorta. Ti ho aiutata a studiare prima degli esami finali, ti ho difesa contro chi ti criticava, ti regalavo quei cioccolatini di Mielandia che ti piacevano tanto. E poi sono diventato un Mangiamorte per te. Per poterti stare vicino, anche se tu eri sposata con Lucius. Volevo vederti ancora, essere ancora tuo amico, almeno tuo amico.

I break in two over you…
I break in two…

Mi sto spezzando in due per te, mi sto spezzando…

And each piece of me dies
And only you can give the breath of life
But you don't see me, you don't...

Ogni coccio della mia anima muore, si infrange senza pietà. E solo tu puoi aiutarmi a raccogliere i pezzi della mia vita, solo tu puoi donarmi di nuovo il respiro che mi farà vivere ancora. Ma tu non mi vedi. No, non mi vedi…

I break in two over you…
I break in two…

Mi sto spezzando in due per te, mi sto spezzando…

And each piece of me dies
And only you can give the breath of life
But you don't see me, you don't...

  Ogni coccio della mia anima muore, si infrange senza pietà. E solo tu puoi aiutarmi a raccogliere i pezzi della mia vita, solo tu puoi donarmi di nuovo il respiro che mi farà vivere ancora. Ma tu non mi vedi. No, non mi vedi…

I break in two over you…
I break in two over you, over you…
I break in two…

I would break in two for you…

Sarei pronto a mandare in frantumi la mia anima per te. Lo sai che lo farei. Lo sai…

Now you see me…
Now you don't…

A volte sembra che tu possa vedermi, anche se sei lontana, a volte sembra che tu veda il mio viso segnato da lacrime che non ho mai avuto il coraggio di versare. A volte sembra che tu non ti ricordi più chi sono, che tu mi abbia dimenticato…

Now you need me…
Now you don't…

A volte sembra che tu abbia ancora bisogno di me, a volte sembra che tu voglia precipitarti qui a Hogwarts, per farti abbracciare e non andartene più. A volte sembra che tu sia così forte, a volte sembra che tu possa proseguire da sola, senza l'aiuto di nessuno…senza di me.

Sono sveglio in questa notte d'autunno, Narcissa, e ti penso.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi