Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: MaryMatrix    24/07/2008    6 recensioni
Lei è una ragazza scontrosa e sicura di sé.
Lui è un ragazzo bello, dolce e gentile.
L'altro è un killer professionista.
Per una coincidenza per nulla casuale le loro 3 vite si incontreranno e quella di Anna cambierà...
E Maga Taisha diede il suo responso in tono mistico. - Mia cara bambina, la risposta che cerchi è dietro di te. -.
Anna interpretò la risposta in senso metaforico. - Dietro di me... che mai vorrà dire? - si domandò lei.
- Anna... - provò a chiamarla Sveva.
- Forse vuol dire che è nel mio passato... -.
- Anna... -.
- Zitta Sveva, sto pensando. -.
- Anna... - questa volta la voce non era di Sveva.
Il titolo è preso dall'omonimo carmen dei Carmina Burana.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Capitolo 14:

The Show Must Go On

Anna stava ancora fissando sconvolta il vuoto sotto di lei.

STUUUUUB!

Ma Stub non rispose. Non avrebbe mai più risposto.

Thomas la gettò da una parte, senza tanti complimenti, per sparare due o tre colpi sull'elicottero dove ancora si trovava alla guida Branzetti. - Maledetto! - accompagnò questa parola all'ultimo colpo che costrinse Branzetti a tornare indietro. Ma ormai aveva avuto quello che voleva. Stub, il suo nemico numero uno era morto. Poco importa che quella ragazza che lo aveva aiutato era caduta giù con lui e che la ossa fosse ancora viva. Quelli non erano affari suoi.

Federico era sconvolto. Ancora non riusciva a credere di aver perso sua sorella. E' vero, lei stesso aveva tentato di ucciderlo, ma poteva con questo smettere di volerle bene? No. Sveva cercava di tirarlo su, dicendo che ormai era tutto finito.

- Su questo posso darti torto. - Antonella interruppe i vani tentativi consolatori di Sveva.

Antonella non aveva fatto una piega: non piangeva, non aveva tristezza negli occhi, aveva solo la fronte corrugata dalla concentrazione che richiedeva tenere sotto controllo i comandi di quell'elicottero guasto.
Anna si domandò come accidenti facesse a mantenere quella freddezza in un momento del genere. Persino Thomas aveva sentito il bisogno di sfogarsi per la perdita dell'amico. Ma Antonella no. Antonella era rimasta concentrata.
Anna capì che riprendere il controllo era quello che dovevano fare tutti loro se non volevano raggiungere subito Stub nell'altro mondo.

- Che intendi? - le domandò, con voce ferma, nonostante il suo aspetto facesse intendere tutt'altro.

Antonella si voltò velocemente verso Anna, sorpresa che proprio la ragazzina dai capelli rossi fosse la più collaborativa. Si sarebbe aspettata maggior patecipazione e maggior freddezza da Thomas. - Bene, mi fa piacere vedere che almeno una di tutte voi pappemolli si interessi a quello che ci sta accadendo. -.

Persino Thomas la guardò seccato. - Come fai a dire questo? Stub è morto se non te ne sei accorta! -.

- Tu per primo Thomas dovresti sapere che esiste un tempo per le lacrime e un tempo per l'azione. - replicò Antonella, fredda come il ghiaccio, con tono di rimprovero che nemmeno tentava di nascondere. - E dal momento che ho perso il controllo dei comandi e che tra due minuti al massimo precipiteremo questo mi sembra più il momento dell'azione che delle lacrime. -.

Sveva la guardò spaventatissima. - Stiamo per precipitare? -.

- Prendete i paracadute. - ordinò Nell.

- Non ci sono. - replicò Thomas. - Devono averli tolti loro quando hanno preso possesso della base. -.

Antonella fece qualche tentativo di riprendere la postazione, provò ad attivare il pilota automatico, ma neppure quello rispondeva. Alla fine si alzò.

- Che succede? - domandò Sveva.

- Succede che qui finisce la corsa e che Dio ce la mandi buona. - rispose Antonella sospirando rassegnata.

- Non è detta l'ultima parola. - replicò Anna.

Ora tutti gli sguardi erano fissi su di lei che si stava fissando al kite. - Reggetevi a me, o alla tavola. - ordinò.

L'elicottero cominciò a precipitare proprio in quel momento. Tutti fecero quello che lei aveva detto senza più discussioni: il tempo delle lacrime e delle parole era concluso. Quindi Anna confidò ancora una volta nel vento e si lanciò.
Non aveva mai dovuto essere più padrona del suo kite che in quel momento, dal momento che doveva sostenere più del doppio del suo peso: Sveva si teneva su un lato lungo della tavola, dietro ad Anna. Davanti ad Anna, di fronte a Sveva, penzolava Antonella. Ai due estremi della tavola Federico e Thomas. Si erano messi in quelle posizioni per creare il giusto contrappeso e per non gravare su Anna.

Lei, dal canto suo, cercava di planare il più possibile, anche se sapeva che i suoi amici facevano solamente da zavorra: il kite non era fatto per portare tutto quel peso, non era uno strumento di salvataggio.

- Dai bello. - Anna incitò il suo aquilone. - Ho fiducia in te, devi farcela! -.

Federico sentì al piede improvvisamente qualcosa che non gli piacque per nulla. - Anna! - esclamò. - Corrente d'aria! -.

Anna non fece una piega. - Balleremo un po' gente! - li informò parlando forte e velocemente. - Non mollate la presa per nessun motivo al mondo! -.

Li aveva avvertiti. Adesso toccava a lei, doveva lavorare di muscoli e doveva sfruttare il vento più del solito. Velocemente fece sbilanciare il kite dalla parte di Thomas, che andò pericolosamente indietro. Poi si diede una spinta con le gambe, si tirò su con le braccia, Thomas fu sbalzato con tutto il busto sulla tavola. Quel salto le era servito per darle il tempo di allontanarsi dalla corrente.

Sveva però non ce l'aveva fatta a fare quello che Anna aveva detto. Aveva mollato la presa con una mano. Antonella la stava guardando.

- Ritira su quella mano ragazzina! -.

- Non ce la faccio. - piagnucolò Sveva.

Fu Thomas a prendere in mano la situazione. Spiccò un salto per aggrapparsi ai piedi di Antonella, che con un urlo rafforzò la sua presa sulla tavola. Poi Thomas porse una mano a Sveva. - Afferra la mia mano! Prendi la mia mano! - la incitò.

Sveva guardò prima la mano, poi Thomas, e allungò diffidente il braccio sotto la tavola. Anna stava maledicendo l'amica per quel cambio improvviso di posizioni che la costringeva a fare doppia fatica per mantenere l'equilibrio. Sveva lasciò definitivamente la tavola.
Thomas la teneva per il braccio, Antonella doveva reggerli tutti e 3.

Il kite si sbilanciò pericolosamente in avanti. Anna allora buttò tutto il suo peso all'indietro, urlando a Federico di passare da quella parte. Federico obbedì e la tavola si pareggiò un po', anche se Anna doveva ancora combattere per non farla ribaltare.
Contrariamente a quello che aveva sperato il vento non la stava aiutando per nulla, dal momento che tirava piuttosto forte. Per la prima volta in vita sua Anna pensò di non essere in grado di controllarlo.

- Anna! - la chiamò Antonella.

Ma la rossa la interruppe. - Voi 3! Che non vi passi neppure per l'anticamera del cervello di muovere anche solo un dito! - sbottò, a metà tra l'arrabbiato e l'isterico.

- Non è questo. - replicò Antonella. - E' che mancano pochi metri. -.

Anna cautamente guardò giù, attenta a non sbilanciarsi troppo. Notò con piacere che Antonella aveva ragione, e solamente dopo 5 minuti toccarono finalmente terra.

Sveva stava ringraziando Thomas per non averla lasciata. - Ma figurati amica. - rispose quello.

Anna aveva il fiatone e Federico le stava facendo vento. Antonella aveva estratto il cellulare, uno strano cellulare che sembrava meravigliosamente attrezzato per qualsiasi tipo di emergenza dovuta alla comunicazione. Quindi fece scorrere la rubrica finché non trovò il numero che cercava.
A rispondere fu la voce squillante, brusca e seccata che Nell voleva. - Masky! - la sua voce era severa, fredda, perentoria.

- Antonella! - sentirono la voce di Masky.

- Sì, sono io. - rispose lei. - Abbiamo avuto un problema, ci serve che un elicottero torni indietro per prendere 5 persone. Ti mando sul cellulare le nostre coordinate. Vedete di muovervi. -.

Masky esitò un istante, e Nell sapeva benissimo il motivo. Infatti la domanda di Masky non tardò. - Avreste dovuto partire in 6. -.

- Te l'ho detto Masky. Abbiamo avuto un problema. -.

Come poteva dirglielo?

- Chi ci ha rimesso le penne? -.

Come poter negare quella realtà?

-... - esitò. - Stub. -.

Silenzio.

E poi più nulla. Masky aveva riagganciato.

La verità era tornata a galla: nella difficoltà del kite la morte di Stub e Lavinia pareva lontana, pareva come se non fosse mai avvenuta. Bastò quella sola parola di Antonella perché lo sconforto e la tristezza tornassero a dilagare.

- Verranno a prenderci. - annunciò lei, prima di sedersi sulla spiaggia dove erano atterrati. Sabbia bianca. Ancora una volta non c'era ombra di tristezza sul suo volto e Anna cominciava a pensare che quello fosse il suo modo di esprimere il dolore: la completa indifferenza.

I soccorsi avrebbero impiegato un po' per arrivare, il loro viaggio si svolse nel più assoluto silenzio.

 

Masky comunicò all'ultimo elicottero quello che Antonella gli aveva appena detto. Poi guardò Geremia con occhi pieni di disprezzo. Geremia si stupì. Quel bambino non lo aveva mai guardato in quel modo. E soprattutto non gli aveva mai visto gli occhi umidi. Intuì che doveva essere accaduto qualcosa di brutto.

- Cosa è successo? - domandò.

- Cosa è successo? - gli fece il verso Masky. - E' successo che mio fratello è morto, ecco cosa è successo! -.

Geremia abbassò lo sguardo. - Mi dispiace. - disse, pensandolo davvero. Aveva avuto modo di constatare che nonostante tutto quello che si sentiva di lui in TV Stub fosse una brava persona.
Si stupì nel vedere Masky buttargli accanto un sacchetto che conteneva dei soldi. - Che significa? - non capiva.

- Quelli che vedi sono i soldi che mio fratello mi ha dato per rapirti, la prima volta. Non li voglio. -.

- Sono soldi sporchi. -.

- Io non li voglio. - ripeté Masly fissando un punto nel vuoto. - Non mi interessa se li terrai tu o no. Basta che appena tocchiamo terra tu te ne vada con quelli. -.

- Ma Anna... -.

Masky lo fulminò con lo sguardo. - Me ne sbatto di Anna. - rispose lentamente e minacciosamente.

Geremia capì la situazione. Era anche colpa sua se il fratello del bambino che gli stava davanti era morto. Era normale che volesse che se ne andasse. Quindi prese il denaro, aspettando di atterrare, col proposito di andare nella città più vicina al quartier generale, in modo che Anna non dovesse faticare molto a trovarlo.

 

Quando infatti Anna e gli altri arrivarono al quartier generale due giorni dopo, seppero che Geremia era stato mandato via. Cercò di convincere Antonella e Thomas ad accompagnare lei e gli altri a cercarlo, ma entrambi si rifiutarono.

- Abbiamo i nostri affari a cui pensare. - rispose freddamente Antonella. - Non farne una cosa personale Anna. Non ho voglia di impicciarmi ulteriormente in questa faccenda. - i suoi occhi erano di ghiaccio. - Salutami Geremia. -.

Così Anna, Sveva e Federico si trovarono da soli a vagare per una vasta cittadina indiana, soli, senza conoscere la lingua e soprattutto senza un luogo dove andare. E soprattutto senza un solo soldo.

- Non lo troveremo mai. - gemette Sveva.

- Sempre ottimista tu, eh? - domandò Anna, sarcasticamente.

- Beh, l'unica che potrebbe dirci dove si trova in questo momento sarebbe una medium. -.

Per l'appunto in quel momento passarono proprio davanti ad una tenda. Federico cercando di drammatizzare chiese ad Anna se voleva provare. E Anna, più per far contenta Sveva che per altro, decise di entrare in quella tenda.
Al suo interno tutto quanto era rosso, persino il vestito della maga, una grossa grassa signora mora dai capelli ricci con la mania del profumo di incenso, che investiva l'interno della tenda come uno tsunami.

- Maga Taisha vi dà il benvenuto stranieri. - fece loro cenno di accomodarsi.

Sveva e Federico preferirono rimanere in piedi, Anna invece si inginocchiò su un pouf rosso davanti alla sfera di cristallo.

- In cosa può aiutarti Maga Taisha? -.

- Sto cercando un ragazzo. E' un mio amico. E' bello, ha gli occhi azzurri, ed ha i capelli biondi più belli che io abbia mai visto. Ed è un bravo ballerino. E' venuto fino in India per colpa mia. - ammise. - Perché deve consegnarmi un importante documento che per poco non ci costava la vita... - a quelle parole si interruppe.

E Maga Taisha diede il suo responso in tono mistico. - Mia cara bambina, la risposta che cerchi è dietro di te. -.

Anna interpretò la risposta in senso metaforico. - Dietro di me... che mai vorrà dire? - si domandò lei.

- Anna... - provò a chiamarla Sveva.

- Forse vuol dire che è nel mio passato... -.

- Anna... -.

- Zitta Sveva, sto pensando. -.

- Anna... - questa volta la voce non era di Sveva.

Anna la riconobbe subito. Si voltò verso di lui. Geremia era in piedi davanti a lei, sorridente, che le tendeva le braccia. Anna rimase di sasso... non pensava che il responso fosse in senso letterale.
Superata l'incertezza iniziale si fiondò tra le braccia di lui, che la strinse forte a sé, finalmente felice di poter rivederla.
Dopodiché annunciò a tutti di avere dei soldi, quindi li portò nell'albergo che aveva prenotato apposta per loro, in modo che potessero risistemarsi un po'. Si vedeva che erano stravolti. Loro non protestarono e si lasciarono condurre da lui, coscienti del fatto che la loro avventura fosse giunta al termine.

Era proprio quello a cui stava pensando Anna, quella sera, sul grande terrazzo con piscina che dava sul mare. Il terrazzo su cui si trovava era ricavato dalla roccia scavata di una montagna, che aveva altre sporgenze, sommerse dalla natura selvaggia. Il sole irradiava il mare con quei suoi raggi arancioni e Anna sentì dei passi dietro di lei. Si voltò, dando le spalle al mare.

Era Geremia. - Vedo che ti sei ripresa. -.

- Sì. - rispose Anna. - Suppongo che ti debba ringraziare. -.

- Non ancora. - replicò lui, estraendo dalla tasca una lettera. Quella stessa lettera da cui tutto era partito. - Complimenti. - tentò di sorridere lui. - Sei una delle persone più ricche del mondo adesso. -.

Anna guardò quella busta con un sorriso amaro, mentre la prendeva. - E quindi è per questa che abbiamo rischiato la vita, che siamo qui, che siamo andati in Brasile... che Stub e Lavinia sono morti... -.

Geremia abbassò lo sguardo.

- Ma ora siamo qui. - rispose Anna, mentre si levava il vento. - E la vita va avanti. -.

Geremia le sorrise. - Sei una ragazza forte Anna. -.

Anna sorrise. Il vento la spinse verso di lui, che la prese al volo. L'abbracciò, il primo abbraccio vero e sentito che si fossero mai dati. Anna chiuse gli occhi.

Ma il vento continuava a soffiare in avanti.
Li riaprì. E guardò verso dove spingeva il vento.
Verso un'altura, dove proprio tra le foglie c'era una sedia a rotelle. Anna alzò lo sguardo e su quella sedia a rotelle vide una figura maschile, dalla maglietta bianca, lo sguardo spavaldo, con una cicatrice che passava proprio su uno degli occhi così intensi e caldi; un ghigno di sfida era dipinto sulla sua bocca, il suo solito sorriso beffardo, e la mano sinistra che reggeva un piccolo mitra tascabile, il primo con cui l'aveva inseguita.
Lui lì, bello e invincibile, con i bellissimi capelli che ondeggianti.
Il vento cominciò a soffiare nel verso opposto, portando ad Anna le parole di lui.

Lo Stub non muore mai.

 

 

 

 

L'angolo della Matrix

E con questa frase epica si conclude il primo capitolo della saga di "O Fortuna", in quanto annuncio ufficialmente ci sarà anche un seguito... quindi continuerò a rompere!! Muahahahah!!

Ok, lo so che questa non è esattamente la fine che vi sareste aspettati... però a me piace così, che lasci un po', come dire, col dubbio. In fondo non è una fine definitiva. Nonostante questo inutile dire che mi dispiace aver finito di scriverla: questa è stata la mia prima storia a puntate in assoluto. Nella versione originale era molto più breve e qui ho spaziato molto (chi ha letto l'originale vedrà bene le differenze...), ma posso dirmi soddisfatta del mio lavoro, che spero comunque di migliorare col tempo.

Nel frattempo ringrazio coloro che hanno commentato lo scorso capitolo.

Un grazie super mega galattico a DamaArwen88 (che ogni giorno mi sopporta anche su msn... e comunque Draco è mio), a Lallix (che sa come sono nati i personaggi di Geremia e Stub) e a BabyzQueeny!!!!!!

Un grazie anche a coloro che hanno iniziato a recensire la fan fiction ma poi hanno smesso: grazie a Aila, myki, Tigerlily, _sefiri_, tutumany!!!

Last, but not least, grazie a coloro che hanno aggiunto la mia storia ai loro preferiti!!!
Aila

BabyzQueeny

celia93

claire92

DamaArwen88

Lallix

lorella

myki

peke

Ransie88219

sasamy

Sirio29

SoporAeternus

tutumany

Veronica91

willun10

Grazie a tutti voi e a presto!!!

Bye Everybody!!!!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix