Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lunatica___Lovegood    07/05/2014    1 recensioni
"Sono passati anni ormai da quando Harry Potter ha sconfitto Lord Voldemort , salvando il mondo magico, che grazie a lui e ai suoi amici vive in serenità. Ma se un'antica minaccia si risvegliasse ? Se il mondo magico cadesse di nuovo nell'oblio? Chi sta tramando nel buio contro l'armonia e la pace? E se i nostri giovani eroi non fossero all'altezza dei loro genitori ? Quanto possono essere attraenti le Arti Oscure e l'Ombra? "
Sono alle primissime armi e del tutto inesperta! Spero comunque di creare lo stesso qualcosa di decente e appassionante.
Vi lascio con quattro parole in onore del più grande preside che Hogwarts abbia mai avuto, e cioè : pigna, pizzicotto, manicotto, tigre.
Buona lettura!
Ps. vi avviso, i primi capitoli sono scritti proprio a cavolo, da stupida inispertissima qual'ero. Ora sono molto più lunghi e ordinati, quindi non fatevi intimorire dalla bruttezza dei primi tre (spero solo dei primi tre) capitoli.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PoV  Lily 
 
Avevo passato quasi l’intera notte sveglia a causa del turno di ronda.  Non  ci avevano nemmeno dato il tempo di cambiarci.  
Mi svegliai all’improvviso.
Ero in Sala Comune , su una delle eleganti poltroncine rosse con ricami d’oro.   Sentivo gli occhi appiccicosi a causa del trucco scolato , e le mie cugine non erano combinata meglio .
Rose era accoccolata sulla poltrona accanto alla mia , Dominique  era stesa sul divano  con la bocca semi-aperta , Alice era ai seduta ai piedi del tavolo per non so quale assurdo motivo, e la testa le ciondolava sulla spalla sinistra.
 
Mi stropicciai gli occhi e indirizzai lo sguardo sull’orologio magico appeso alla parete delle Sala Comune. Erano le 5:30 , mi alzai, cercando di non svegliare le mie cugine, e mi diressi verso il dormitorio del sesto anno .
 
La camera che dividevo con Alice era abbastanza grandicella . Osservai i letti , erano perfettamente ordinati , proprio come li avevo lasciati la scorsa mattina. Presi la divisa e mi fiondai in bagno , una bella doccia mi avrebbe sicuramente fatta svegliare.
Mi svestii e appoggiai con cura il vestito nel cestello delle cose da lavare. 
L’acqua della doccia era tiepida. Come previsto mi stavo svegliando.
 
Avevo passato davvero una serata fantastica … Lysander è fantastico , tutto era così perfetto .  Perché qualcuno dovrebbe farci del male? Va bene, mio padre  e la mia famiglia hanno ucciso Lord Voldemort e fatto arrestare parecchi Mangiamorte , ma il mondo magico sta bene così. Possibile che la pace debba durare così poco?  In più quel disegno del giglio…. Insomma, potrebbe essere collegato a me! E nella scritta c’era anche “Albus “ , quel falso di mio fratello.  Come ha potuto?! Menomale che non voleva partecipare, ora è il quarto campione!
Come se non bastasse il nemico è nella scuola , tutta la famiglia è qui che cerca di proteggerci, ma non la possiamo vedere! Sono a tre passi da mia madre e non posso nemmeno abbracciarla! Ok Lilium, devi tranquillizzarti e goderti la doccia. 
 
Uscii dal bagno solo 15 minuti dopo, con addosso la divisa ma con i capelli completamente zuppi. Mi posizionai d’avanti allo specchio e  feci uscire un getto di acqua calda dalla bacchetta.  Due passate di mascara, ed ero apposto.  Appuntai la spilla con la scritta “ prefetto “ al petto, ed uscii . Adesso mi toccava svegliare le mia cugine ed Alice.  
 
 
 
<< sveglia sveglia sveglia! >> canticchiai  
 
Domi sbarrai gli occhi, Alice raddrizzò la testa con uno scatto fulmineo, e Rose cadde dalla poltrona , facendomi ridere.
 
<< sei pazza Lils?! >> mi grido, cercando di rimettersi in piedi 
 
<< altro che cigno, con il trucco così scolato sembri quasi un panda! >> Rox aveva fatto il suo ingresso in sala comune.
 
Rose mise su il broncio, e guardò malissimo Roxanne << vado a darmi una ripulita >>  e salì le scalette verso il dormitorio
 
Dominique si era tirata su << è stata una nottata orribile >>
 
<< quanto abbiamo dormito? >> chiese Alice, che era strisciata fino al divano e aveva preso posto accanto a Dominique
 
<< due ore e mezza credo >> risposi << Alice vatti a lavare, i tuoi capelli sono tutti annodati >> 
 
 
Fummo pronte tutte soltanto 30 minuti dopo, ma ci accomodammo di nuovo in sala comune in attesa degli altri.
 
Cinque minuti dopo Frank e Hugo scesero le scale , erano piuttosto moggi, ed avevano delle leggere occhiaie. Guardai schifata prima Hugo.
 
<< scusami cugino, conosci Fabiana da quanto … >> misi un dito sul mento, come se ci stessi pensando su << tre giorni?! >>
 
Poi mi girai verso Frank << e tu chi hai conosciuto di così interessante ? >>
 
Frank si accigliò << veramente ho conosciuto il lato sonnambulo di Wiz Jordan , ha addirittura lanciato l’incantesimo Rictusempra  su Hugo! >>
 
<< il problema è sorto quando nessuno ricordava la contromaledizione!  >> sbottò Hugo 
 
<< allora abbiamo provato a chiamare suo fratello Yuri, ma neanche lui lo ricordava >> continuò Frank
 
<< dopo ore ore di tentativi, durante i quali mi erano spuntante anche le ventose >> guardo malissimo Frank , che arrossì << si sono decisi a chiamare qualcuno di più “capace “ >>  disse mimando delle virgolette con le  dita
 
<< cioè me! >> Roxanne si alzò in piedi con un gesto teatrale << e ho salvato il piccolo e caro Hugo Arthur Weasley >> continuò sarcastica, facendo ridere tutti << e gli ho addirittura eliminato le ventose! >>
 
<< tutto questo per errore  >> sottolineò Hugo
 
<< non potevate leggere un libro ? insomma! >> tutti ci voltammo verso Rose , lei arrossì
 
<< insomma… volevo dire , nel libro di Vindictus Viridian “Maledizioni e Contromaledizioni” c’è scritto tutto, l’abbiamo usato al primo anno … ce l’ho in stanza >> tutti la guardammo sconvolti
 
<< insomma, l’ho portato, credevo che potesse essere utile… >> 
 
<< Rose, sei un’irrecuperabile secchiona >> le tirai in testa uno dei cuscini  rossi e dorati 
 
<< e tu una cattiva sorella >> attaccò Dominique
 
<< e per quale motivo? >>
Roxanne e Hugo sbuffarono, erano dalla mia parte
 
<< Al ci sta malissimo, sai che non voleva partecipare … >> continuò Dominique
 
<< eppure il suo nome era nel calice e puff è anche uno dei campioni e fra un mese circa gareggerà nella prima prova ! >> disse Hugo
 
<< e menomale che non voleva far partecipare me! >> commentai acida
 
<< ma insomma! >> Rose era scattata << possibile che non capite?! Potrebbero aver incastrato Albus! In quel torneo si muore, e lui non aveva la minima voglia di rischiare la vita! Ma evidentemente qualcuno lo vuole morto, come vogliono morti tutti noi altri! >> Era rossa in viso dalla rabbia, e io dalla vergogna.
 
<< io scendo a fare colazione >> prese la borsa carica di libri e sparì dalla sala comune 
 
Rose aveva ragione … ma che mi era passato per la mente? Dubitare di mio fratello non è da me! Lui non voleva partecipare. In più è stato tutto il giorno con me per non farmi mettere il nome nel calice, come avrebbe potuto metterlo? Siamo stati degli stupidi. A causa dei miei capricci ho fatto del mare a mio fratello …  Dovevo chiedergli scusa.
 
 
 
PoV Rose
 
Ero stata troppo avventata forse … insomma, sbottare in quel modo non è un gesto da me, di solito sono controllata.  
 
Non c’era ancora nessuno in giro,  gruppetti di ragazzi e ragazze di Corvonero parlottavano tra loro , due ragazzi di Tassorosso  ripassavano incantesimi ,  un Serpeverde veniva verso di me .
 
Rivolsi lo sguardo alla soffitta e cambiai strada , un poco di aria fresca mi avrebbe fatto bene, cosa  che di certo non avrebbe fatto Malfoy. 
 
<< Perché scappi, rossa? >> chiese lui, che aveva preso a seguirmi
 
<< ho abbastanza problemi per ora >> risposi secca, poi mi girai verso di lui << e noto con parecchio disappunto, che alcuni problemi sembrano seguirmi! >>
 
<< non puoi mandarmi ad Azkaban solo perché faccio la tua stessa strada >> si passò una mano tra i capelli. Quanto poteva darmi i nervi quel ragazzo ?!
 
<< peccato >> feci una smorfia dispiaciuta << come mai mio cugino non è con te? >>
 
Diventò improvvisamente serio << Stanotte non ha dormito bene, dopo il turno di ronda si è addormentato tardi, e lo sentivo parlare nel sonno. Era agitato >>
 
<< parlare nel sonno ? >> chiesi , mi stavo seriamente preoccupando
 
<< esatto, Rose >> 
 
<< da quanto?  Insomma, fino all’anno scorso non ha mai parlato nel sonno! >>
 
<< lo so, credo da circa cinque giorni. Credo che faccia incubi >>
 
Ero sempre più preoccupata per mio cugino . << di solito cosa dice? >>
 
<< la maggior parte delle volte parole confuse, mugolii … >>  si fermò un attimo, e si avvicinò a me << però altre volte fa discorsi ,come se stesse parlando con qualcuno. E’ capitato anche che abbia nominato noi , e quando questo succedeva, si agitava ancora di più >> 
 
<< secondo te dovrebbe dirlo a qualcuno ? >> gli chiesi  
 
<< non lo so >>  rispose lui << ho paura per lui >>
 
Voleva davvero bene a mio cugino quindi… si, erano una bella coppia di amici, l’ho sempre pensato. Mi chiedevo spesso come un tipo come mio cugino potesse aver legato con uno come Malfoy . Insomma, Al è timido, un gentiluomo , generoso,  ambizioso e furbo … Scorpius è molto più estroverso di Al , meno serio,  un vero cafone con le ragazze , altrettanto ambizioso e furbo. Mi sono sempre chiesta il perché Al sia finito tra le Serpi, sarebbe stato bene tra i Grifoni. 
 
Scorpius ridacchiò e allontanò da questi pensieri
 
<< che c’è? >> gli chiesi
 
<< cerca di tenere i tuoi pensieri nella tua testa >> 
 
Restai di sasso, come se mi avessero pietrificata.  << come hai detto scusa? >>
 
<< credo che tu abbia sentito bene >> continuò a ridacchiare  << potrei essere un  Legilimens  >> 
 
<< sei troppo uno zuccone per esserlo >>
 
<< Mi sottovaluti , Weasley. Comunque non lo sono, e se lo fossi non te lo direi … mi passerei il tempo a leggerti nella mente >>
 
<< ritorniamo ad Albus >> sibilai
 
<< dovremmo parlargli >>
 
<< per una volta sono d’accordo con te , Scorpius >> ammisi con riluttanza
 
<< la prima volta di una lunga serie >> commentò lui sorridendo malandrino.
 
<< non credo proprio. Credo sia il caso di tornare dentro >> conclusi
 
<< già, se ci vedono da soli penseranno che tu sia una delle mie tante ammiratrici >> 
 
Mi fermai di colpo << COME SCUSA? >> possibile che quel ragazzo riusciva a pietrificarmi senza usare incantesimi? Eppure non è un basilisco << SCORPIUS HYPERION MALFOY! >> gridai quasi fuori di me, tanto forte che tutti quelli che stavano intorno a noi si girarono
 
<< avanti rossa >> disse lui avvicinandomi sempre di più a me << accontentati di un bacio >>  stava avvicinando le sue labbra alle mie, di nuovo. 
 
Girai i tacchi << se ciao >> e lui cadde in avanti . Presto le sue fan lo andarono a soccorrere, ma lui non le degnò di uno sguardo, essendo troppo occupato a guardare me con aria da finto ferito.
 
 
 
 
 
 
La Sala comune si era ormai riempita , anche i miei cugini erano scesi.
Indirizzai lo sguardo verso il tavolo dei Serpeverde, alla ricerca di mio cugino. Era seduto vicino a Lorcan e sembravano discutere animatamente di qualcosa. Certo, un Grifondoro non è mai ben accetto in quel tavolo, però valeva la pena tentare per Al.
Sospirai , mi sistemai la gonna , e presi a camminare verso quel tavolo. Fortunatamente, i Serpenti del settimo anno, non erano ancora scesi.  Le uniche che sembravano aver notato la mia presenza erano Fabiana Greengrass e la sua compagna Parigi Davies , entrambe del sesto anno. 
Sapevo che Hugo aveva sviluppato una particolare affinità con questa Fabiana, e quindi mi sarei dovuta informare sul suo conto. A vedersi è proprio una bella ragazza, proprio come piacciono ad Hugo; spero solo che il carattere sia all’altezza della sua bellezza.  Le sorrisi , lei ricambiò il sorriso e Parigi le toccò il braccio con aria allegra .
 
<> lo salutai, una volta arrivata esattamente dietro le sue spalle. Ma lui sembrava non aver sentito
 
<< no Lorcan, Bulstrode sarà anche un gorilla, ma è troppo impacciato sulla scopa. Farà fiasco >> stava dicendo a Lorcan
 
<< allora chi avresti intenzione di scegliere ? Goyle forse?! >>
 
<< io punterei su Ludvic e Timoty , sono magri ma il Quidditch gli ha fatto il fisico, quindi sono potenti nelle braccia >>
 
<< non ci avevo pensato . E come cacciatori ? Oltre me ovviamente >>
 
<< non lo so , vedremo … Claire è brava ma non ne sono convinto … >>
 
<< RAGAZZI! >> urlai alla fine . I due si girarono 
 
Albus si alzò in piedi << scusa Rosie, stavamo discutendo di Quidditch >>
 
<< intuivo >> ridacchiai
 
<< Ci sono le selezioni!  Noi siamo i primi , dalle 14:00 alle 15: 30 >>  mi cadde la faccia a terra
 
<< selezioni? Chi l’ha detto? >> chiesi cadendo dalle nuvole.
 
<< abbiamo trovato l’avviso attaccato alla nostra bacheca degli annunci, ma l’hanno messo in tutte. Non hai guardato? >> mi chiese Albus
 
<< voi siete il turno dopo di no >> continuò Lorcan << dalle 15:30 alle 17:00 >>
 
<< devo avvisare gli altri >> e scappai verso il nostro tavolo
 
 
PoV Roxanne
 
Rose stava correndo come una posseduta verso il nostro tavolo.
 
<< Ragazzi! >> disse quasi senza fiato << sapete cosa ci saranno oggi ?! >>
 
<< No >> rispose Frank mentre si versava del succo di zucca << cosa? >>
 
<< di sicuro qualche festino dai Tassi >> commentò Hugo , facendo ridere Lily
 
Mi avvicinai il bicchiere di succo alla bocca << parla con calma Rose, non hai nemmeno fiato >>
 
Lei respirò profondamente << le selezioni di Quidditch >>
 
Il bicchiere di Frank straripò , Hugo spalancò la bocca facendo cadere pezzi di pane tostato ,  Lily per poco non si soffocò con un chicco d’uva , io sputai tutto il succo in faccia a Dominique , che si alzò in piedi e per sbaglio diede un pugno a uno del primo anno di Tassorosso , che scappò via terrorizzato .
 
<< stai scherzando spero! >>  chiesi a mia cugina
 
<< Purtroppo no! Albus dice che è scritto nella bacheca degli annunci di ogni casa! Qualcuno l’ha guardata ? >>
 
<< si io! >> disse un ragazzino del secondo anno  . Lily lo incenerì con lo sguardo
 
<< ragazzi calmatevi >> disse Dominique, che aveva appena uscito la bacchetta per pulirsi la divisa dal mio succo  <<  evanesco >> e la macchia sparì  , come la tranquillità da poco ritrovata di tutti noi.
 
<< si sa già chi sarà il capitano? >> chiesi
 
<< oh si >> adesso era un ragazzo del terzo anno che si era intromesso << sei tu >>
 
Lo guardai con un’espressione probabilmente orribile , poi iniziai a correre per tutta la Sala Grande
 
<< santo Merlino , santo Merlino, santo Merlino, santo Merlino ! >>
 
<< Rox calmati! >> Hugo aveva preso ad inseguirmi 
 
<< siamo in sala Comune , ragazzi fermatevi! Vi ricordo che sono Caposcuola! >> ci urlò Rose ,  e iniziò a rincorrere Hugo 
 
<< ragazzi fermatevi! >> ed ecco che anche Domi si era aggiunta alla massa di persone che correvano 
 
Purtroppo Frank mi tagliò la strada , e ci cozzai contro . Tutti finimmo in un groviglio di braccia e gambe indistricabili .
 
Riuscivo a vedere soltanto la fine di un lungo vestito verde , che purtroppo conoscevo bene .
 
<< signorina Roxanne Weasley ? >>  mi chiamò lei
 
Io strisciai via dal groviglio  e mi alzai in piedi  << si professoressa McGranitt? >> domandai assumendo un’aria innocente che purtroppo veniva tradita dai miei cugini a terra , e dalla mia fedina penale scolastica non esattamente pulita.
 
<< potresti seguirmi un attimo? >> mi chiese con il suo solito atteggiamento severo
Io annuii.
 
<< Le giuro che stavolta non ho fatto nulla! Quella cacca bomba lanciata al sesto piano è stata un’incidente! >>  
 
<< non sapevo di nessuna cacca bomba al sesto piano. Solo signorina Weasley , le volevo chiedere se aveva delle idee per la squadra di Quidditch >>
 
Mi ricomposi << oh , beh, credo di si >> le dissi << credo di avere in mente una possibile squadra >> 
 
<< e sono tutti capaci? >> mi chiese
 
<< capacissimi, professoressa. >> 
 
<< come sai non posso assistere alle selezioni,  quindi mi fido >> 
 
<< quindi posso tornare a mangiare? >> le domandai
 
<< non così in fretta, Weasley >>  ecco, ero di nuovo nei guai  << la tua punizione per aver lanciato la cacca bomba è quella di aiutare il guardacaccia Hagrid  durante la tua ora buca, che se non erro , è la terza ora. >>
 
<< sempre informata lei eh ? >> le risposi triste . Almeno era stata clemente , mi diverto sempre un sacco con Hagrid .
 
<< è uno dei privilegi dei presidi >> rispose lei << arrivederci signorina Weasley , e mi raccomando di formare una squadra vincente >>
 
 
 
Bussai alla porta della capanna di Hagrid , da dentro i suoi passi pesanti indicavano che si stava avvicinando al portone
 
<< chi è? >> domandò
 
<< sono io, Rox >>
 
La porta di aprì << Roxanne!  Entra pure , la professoressa McGranitt ci ha detto tutto >>  mi fece strada .
 
La capanna di Hagrid era da sempre stata molto semplice, anche ai tempo di mio padre. I muri erano un poco rovinati a causa del tempo , e non c’era più il gran vecchio cane Thor , ormai morto da qualche anno.
 
<< non credi che ci vorrebbe un altro cagnolino ? >> gli domandai
 
<< si , ci vorrebbe proprio >> ammise lui << ma con Thor ci avevo un legame profondo , capisci? Sarà difficile trovarci un sostituto >> 
 
<< a proposito di legami profondi , come va con una gigantessa di nostra conoscenza? >> gli chiesi, dandogli leggeri colpetti con il gomito. Hagrid arrossì
 
<< L’ho vista giusto l’altra sera >> iniziò ad arricciarsi la barba << l’ho portata a passeggiare sulle rive del lago , e lei sembrava felice . Non la smetteva di ridere alla mie battute >> ridacchiò tra se e se
 
<< eh bravo il nostro Rubeus >> gli dissi . Hagrid si era alzato dalla sedia , e si era avviato verso il bollitore .
Cinque minuti dopo tornò con un vassoio con sopra il thè e i biscotti .  
 
<< io ci direi anche brava Roxanne >> disse lui sorridente mentre appoggiava  il vassoio sul tavolo . 
 
Mi ficcai un intero biscotto in bocca << fioè? >> domandai masticando
<< L’altro giorno Lorcan e Lysander ci sono venuti a trovarmi, e Lorcan mi ha spiegato che voi due state facendo finalmente amicizia  >>
 
L’avrei ammazzato quel biondo << e prefifo il “amififfia” >> 
 
<< davvero non ti ci piace Lorcan? E’ un bel ragazzo , simpatico,  e gentile >> 
<< no Hafrid , fefo ammeffere fhe è fello >> inghiottii il biscotto << molto bello, anzi. Però sai che non mi interessa molto fidanzarmi con qualcuno , e per ora sto seguendo delle tracce . A proposito , per caso hai notato strani movimenti la notte intorno al galeone di Durmstrang? >>
 
<< veramente si, ci ho visto dei movimenti , magari a qualcuno ci andava di fare una passeggiata >>
 
<< e nella foresta proibita? >>
 
<< si, spesso si sentono dei rumori … rami che ci si spezzano, foglie secche . I centauri sono nervosi in questo periodo >>
 
<< sai, non credo siano i centauri  >>
 
<< stai attenta con queste investigazioni, Roxanne . Potresti finirci nei guai >> disse serio, versandosi il thè .
 
 
 
 
PoV Lorcan 

Per la prima volta nella mia vita, non avevo fame. Ero il capitano, dovevo scegliere il meglio.
Gli spogliatoi non mi sono mai piaciuti, in alcuni punti il muro si iniziava a scrostare , le panche erano vecchie e consumate , le assi che componevano il pavimento erano piene di polvere . Il tutto contornato da una incredibile puzza di sudore e di piedi. Per me che ero stato abituato alla vita all’aria aperta , questo era un vero e proprio martirio per le narici. 
Decisi di andare a dare una controllata fuori. 
 
Fuori c’era una grande folla, di piccoli e grandi Sepreverde , in attesa di essere messi alla prova. 
Sugli spalti c’erano anche alcuni spettatori : gruppetti di Beauxbatons , di Durmstrang, alcuni ragazzi di Tassorosso, che sarebbero stati subito dopo i Grifondoro , pochi Corvonero , essendo gli ultimi, e un sacco di Grifoni. 
 
I Grifondoro erano quelli dei quali bisognava preoccuparsi di più : sembravano tutti essere stati cresciuti a pane e Quidditch.
Da sempre li ho visti giocare, e purtroppo chi li ha aiutati a migliorare era anche un ex giocatore. 
Lily ha sia James  che sua madre , che suo padre a disposizione , e durante l’estate lei ed Al si allenano insieme : lei tira la pluffa, e lui deve parare il tiro.  Per fortuna anche Al ha gli stessi aiuti.
Rose e Hugo hanno loro padre Ron . Purtroppo Hugo ne ha ereditato tutto il talento , e anche il soprannome di “ re “ , con tanto di canzoncina .
Roxanne ha suo padre, suo padre, sua madre e suo fratello.  Sua gioca nelle Holyhead Harpies , dove un tempo giocava anche la madre di Al e Lily, mentre Fred è l’astro nascente dei Cannoni di Chudley .  D’estate non fanno altro che giocare a Quidditch . E in più Rox è anche il capitano, e quindi vuol dire che noi sentiremo di più la tensione, e lei tornerà ad odiarmi.
Io e Lys avevamo sviluppato da soli al bravura per il Quidditch , e non potevamo sempre allenarci insieme, dato che io sono cacciatore e lui battitore .
 
Era seduto accanto a Lily , e appena mi vide uscire mi salutò in un modo così bizzarro che tutti si girarono verso di lui.   Io ricambiai il saluto . 
Lily lo guardava come se fosse la luce che illuminava il mondo. Avrei pagato per vedere Roxanne che guardava così me.  Guardai la cicatrice che i suoi denti mi avevano lasciato da bambini, e poi la cercai tra i miei amici.
Eccola, bella come sempre . Discuteva con Hugo, probabilmente si domandavano chi avrebbero messo al posto di Fred e James. Era tesa, e probabilmente non aveva degnato di uno sguardo. 
 
Salii sulla mia Nimbus  3001 e con la bacchetta amplificai il tono della mia voce. Era un incantesimo che mi aveva insegnato mia madre , l’aveva usato per fare la cronista ad una partita.
 
<< ragazzi! >> presto tutti si fermarono e mi guardarono << siete qui per convincermi che voi siete quelli giusti , che siete talmente bravi da potervi guadagnare un posto nella squadra.  Vi avviso, i posti rimasti sono solo due : uno come cacciatore, e uno come battitore. Fatemi vedere!>> feci un segno della testa ad Albus, che annuì e andò agli anelli.
<< iniziamo con i cacciatori. >> una massa di ragazzi era venuta verso di me << vedete quel ragazzo ? Lui è Albus Potter, il nostro portiere . Ad uno ad uno,  dovrete cercare di passare la palla prima a me, poi alla bella Virginia Nott >> dissi accarezzandole la spalla, Roxanne mi guardava , magari si era leggermente ingelosita, o almeno questo è ciò che spero << e infine dovete cercare di centrare uno dei tre anelli. Tutto chiaro? >>  la massa annuì << iniziamo >>
Ci alzammo in volo.
Il primo era un ragazzino del primo anno, era biondo e aveva gli occhi azzurri. Somigliava molto a Scorpius per il suo comportamento  e anche per l’aspetto, occhi a parte. Non ha degnato né me né Virginia di attenzionì, ha direttamente provato a tirare in porta ad Albus , e ha fallito .  Al secondo colpo ero io che la dovevo passare a lui , e decisi di passarla parecchio fuori dalla sua portata, per vedere i suoi riflessi, e come sospettavo, sarebbe stato bravo come cercatore .
<< sai >> gli dissi <<  secondo me dovresti provare il prossimo anno come cercatore , somigli tanto a Sc.. >>
<< Scorpius Hyperion Malfoy? Me l’hanno detto >>
<< hai anche una lunga schiera di ammiratrici ? >> gli chiesi
<< beh, non per vantarmi ma si, vanno dal primo anno fino a qualcuna del quarto, ma quella stupida Grifondoro proprio non mi può vedere. Non che mi importi >> disse arrossendo , indicando una ragazzina seduta tra gli spalti con degli enormi capelli ricci e rossicci ma con occhi verdi e alcune lentiggini. Lei stava leggendo un libro . Sembrava quasi un copione già visto . Allora è vero che ogni alunno che se ne va, trova una copia in quello che viene .
<< stasera in sala comune fatti una bella chiacchierata con Scorpius. Andrete d’accordo . Avanti il prossimo! >>
20 minuti dopo trovammo il nostro Cacciatore: Ludmilla Harper, sesto anno, tanto brava quanto bella
Solo alla fine trovammo  il Battitore :  Timoty Macnair, del sesto anno anche lui . Per poco non mi buttava giù dalla scopa.
 
La piccola copia di Scorpius era andata dalla piccola Rose  , e la stava probabilmente punzecchiando . Accanto alla mini Rose, una ragazzina bionda guardava rapita un ragazzo che sembrava di un anno più grande , mentre lui si divertiva a fare scherzi ad un ragazzino del primo anno di Serpeverde, i due erano molto simili d’aspetto, magari erano fratelli. Più in là una ragazzina dalla palle scuretta stava prendendo a pugni un mini … me. Beh, avrei fatto due chiacchiere anche con quel ragazzino . 
 
<< Prossimamente attaccherò alla bacheca degli annunci un foglio con scritto il giorno e l’ora del primo allenamento.  Credo si terrà dopo questo venerdì , dato che saremo ad Hogsmead. Magari sabato mattina. Complimenti a tutti >>
 
Lasciammo il campo poco dopo il mio discorso . Roxanne si stava sistemando le protezioni .
<< Ehy capitano >> la salutai
 
<<  Non credi sia il caso di andare da quella smorfiosa di Nott? Potrebbe offendersi… e dalla nuova arrivata? Harper, mi sembra, vero? >>
 
<< e come mai tutta questa acidità? Non credo che tuo padre abbia mai inventato una caramella o un muffin che rendesse così suscettibili >>
 
<< sono sempre stata acida con te >>
 
<< mi ero quasi scordato del tuo caratterino, Raggio di sole.  Al ballo sembravi quasi una gattina addomesticata… AHI! Sei impazzita? >> mi aveva sbattuto la scopa in testa
 
<< io no, ma tu evidentemente lo sei . Ti rendi conto di cosa hai detto? >> era andata su tutte le furie << gattina addomesticata ? >> disse mimando la mia voce << tu sei pazzo! >>
 
<< e tu sei sana di mente quanto me >>  le risposi sorridendo
 
Lei ruotò gli occhi, cosa che faceva spesso quando qualcuno la zittiva << sto perdendo tempo. Ho una selezione da portare a termine >>
 
Presto mi rivolse le spalle . Raggiunsi i miei amici sugli spalti, e osservai le selezioni dei Grifondoro.  Presi posto accanto a mio fratello Lysander e a Scorpius.
 
 
Lys aveva l’aria di chi seguiva un pensiero e tutto il mondo circostante sembrava non esistere.
Sospirava frequentemente . Lo guardai così intensamente che di sicuro se ne era accorto.
<< non è bellissima? >> disse alla fine, con la stessa aria sognante di prima
<< chi? Roxanne?>>  << chi? Rose? >> domandammo io e Scorpius nello stesso momento
<< Lily , scimmioni! >> rispose Lys seccato  << aspetta! Scorp, che cavolo hai detto? >> guardava con occhi sbarrati Scorpius , che si era accigliato.
<< Scorpius Hyperion Malfoy che pensa a Rosaline Minerva Weasley? >> ridacchiai << Lys passami gli spettrocoli. Qui, qualcuno >> indicai Scorp << ha la testa piena di Gorgosprizzi e lo stanno confondendo! >>
 
<< oppure si sta solo innamorando! >>  disse Lys scompigliando i capelli di Scorpius .
 
<< della Rossa?! Mai >>
 
<< sembra altro >> Lys aveva l’aria di chi “la sapeva lunga”
 
<< devi ammettere che è carina >>
 
<< io la vedo sempre come il rospo che era a undici anni >> 
 
<< ma non è mai stata un rospo >>  
 
<< e tutti hanno visto gli sguardi di fuoco che le lanciavi ieri sera >> Lys l’aveva incastrato  << spera solo che quei pettegoli del “ Fatti e Misfatti“ non ti abbiano visto . Domani mattina uscirà l’edizione della settimana >>  
 
Non sopportavo quello stupido giornaletto. L’unica sezione decente è quella del Quidditch , curata da Wiz Jordan, nonché solito cronista delle partite. Per il resto, quel giornalino è un covo di pettegolezzi.  Io, mio fratello e i miei amici siamo spesso finiti al centro dell’occhio del ciclone: io e Scorpius eravamo” i Casanova “ , Lys e Al erano “ i falsi buoni “ , Rox era “ il maschiaccio “ , Rose era “ miss SoTuttoIo” , di  Domi e Louis veniva sempre ricalcata la loro parte di sangue Veela “ mai farli arrabbiare, o la loro mostruosità potrebbe essere peggiore di un Anatema che uccide! “ , Lily era “quella dalla fattura facile” , Alice e Frank erano “ i Pappa e Ciccia “ , ad Hugo era andata bene… a causa del Quidditch aveva ereditato il soprannome “ the King “ , Lucy era “ Rosa confetto” . Insomma, nessuno si salvava. 
 
 
 
 
PoV Rose
 
Roxanne era stata un perfetto Capitano, la squadra era perfetta.  Yury, Axel, e Frank sarebbero stati dei perfetti giocatori.   Anche le altre squadre sembravano ben organizzate, ma i più temibili erano i Serpeverde. Purtroppo mi sarei dovuta di nuovo scontrare con Scorpius, essendo entrambi cercatori.
 
<< non ci vedo dalla fame! >> Roxanne stava già prendendo posto nella panca del nostro tavolo.
 
<< quoto. Ci hai davvero fatto passare le pene dell’inferno >>
 
<< abituatici Frank >> Lily stava prendendo posto accanto a Rox e Domi << a casa è ancora peggio >>
 
<< Così la farai passare per un terribile mostro ! >> cercai di difendere Rox
 
<< ah perché >> Hugo faceva il finto stupido << non lo è? >>  tutti ridacchiarono 
 
<< ah è così? Ci vediamo in sala comune >> disse minacciosa Rox . Tutti scoppiammo a ridere ancora più forte.
 
<< ehy Lily, non dovresti chiedere scusa ad Al ? >> le domandò Domi
 
<< si , dovrebbe! >> Alice era leggermente seccata
 
<< e non solo Lily >> guardai male anche Rox e Hugo. 
 
<< odio ammetterlo, ma la sorellona secchiona ha ragione >>  Hugo si passò una mano tra i capelli
 
<< si, ce la siamo portata troppo a spasso >> ammise Rox
 
Lily però non proferiva parola, ma il suo sguardo la tradiva. Era molto dispiaciuta
Il cibo comparve sulla tavola, e attirò l’attenzione di tutti . 
 
Hugo e Frank mangiavano come dei maiali, e si guadagnarono parecchi rimproveri da parte mia e di Alice. Anche Rox mangiava come se non avesse mai visto cibo nella sua vita.
<< Alla falufe! >> disse  a bocca piena . Dominique per poco non vomitò . 
 
<< ragazzi, c’è un gufo! >> gridò poi Lily
 
<< è Leo! >>  il piccolo gufetto nervoso che dividevo con mio fratello, atterrò nel piatto di Hugo , e tubò emozionato.  Il suo nome era lo stesso del gufo di nostro padre, e sembrava averne ereditato anche l’irrequietezza e l’emotività.
 
<< stupido gufo >> lo riproverò Hugo , mentre levava la busta dalla sua zampetta. << e per te, Rosie >>
 
<< dovresti insegnarli ad atterrare >> lo rimproverai, mentre afferravo la busta. Era una busta candida come la neve , e i bordi erano decorati con l’argento e il verde.  La aprì.
 
“ stanotte,mezz’ora  dopo aver finito il giro di ricognizione con i prefetti, torre di Astronomia . Devo parlarti di una cosa importante .
 
S. H. Malfoy .
P.S : vengo in pace “  
 
Alzai lo sguardo, i suoi occhi grigi erano già puntati su di me. Dovevo accettare?  Insomma, Scorpius Malfoy! Mi avrebbe giocato uno dei suoi solito scherzi crudeli che mi riservava . Eppure c’era qualcosa di diverso nel suo sguardo.  Dovevo dargli fiducia ?  Non mi piaceva violare le regole, e violarle per Malfoy mi irritava. Ma ero troppo curiosa . Feci segno di si con la testa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Era lì, seduto a terra. Il mantello  pesante addosso.  I suoi capelli quasi brillavano al buio. Guardava la foresta proibita , e non sembrava essersi accorto di me . 
Non era stata un’idea geniale, probabilmente avrebbe fatto in modo da farmi prendere una punizione, la prima nella mia carriera scolastica.
 
<< non credevo che saresti venuta >> disse ad un certo punto, il suo tono di voce era tranquillo
 
<< non farmi pentire >>
 
<< non farti strane idee  Weasley >> il suo tono di voce si era increspato << ho bisogno delle tue doti di secchiona >> si era alzato in piedi
 
Come osava? << allora te la puoi cavare da solo! >> dissi risentita, e feci  per andarmene, ma lui mi fermò.
 
<< se non mi lasci il braccio ti lancio una fattura! >>
 
<< scusa, non volevo. E’ molto importante >>
 
Prima parlava, prima sarei tornata al dormitorio.
 
<< parla >>
 
Come sperato, mi lasciò il braccio.  Però sembrava davvero che volesse dire qualcosa di importante
 
<<  come può essere nata Medusa? >>
 
<< Medusa Lastrange?  >>
 
<< esatto, sarebbe una mia cugina in seconda…  La zia di mio padre, Bellatrix … >> rabbrividii a quel nome. La donna che torturò mia madre.. << lo so, ha fatto del male alla tua famiglia. Comunque lei non può aver fatto una figlia, è morta… tua nonna l’ha annientata >>
 
<< eppure lei è viva e vegeta >>
 
<< e non solo ha a che fare con Bellatrix, ma anche con Voldemort di sicuro. Durante la ronda Albus mi ha detto che la notte della seconda scritta , aveva sentito delle voci che però nessuno sembrava aver sentito.  Non trovava il modo per dirlo anche a te, dato che tu dovevi controllare il quarto e quinto piano >>
 
<< come mio zio Harry! Mia madre mi ha raccontato che quando avevano 12 anni, e il basilisco girava per le tubature, zio Harry riusciva a sentire quello che diceva perché parlava il serpentese. Ma Albus non parla il serpentese!   >>
 
<< ne sei sicura? Insomma, a mai avuto a che fare con dei serpenti ? >>
 
<< non che mi ricordi… mio padre e zio Harry ci hanno sempre tenuti lontani da qualunque cosa strisci >> ricordai una delle gite che facevamo spesso allo zoo. Arrivati in prossimità del terrario con i rettili ci facevano prendere un’altra strada.  
 
<< ma adesso mio zio non lo parla più >> aggiunsi << quindi come potrebbe Albus? >>
 
<< non lo so. Mercoledì pomeriggio andremo in biblioteca >> decretò lui
 
<< Ma dovremo cercare nel reparto proibito! >> 
 
<< beh, e allora? >> chiese lui, noncurante
 
<< Pronto?? >> gli picchiettai un pugno sulla testa come per vedere se dentro ci fosse qualcosa << è proibito! >>
 
<< ti daranno sicuramente il permesso >> allontanò le mie mani dalla sua testa
 
<< oh si , la McGranitt di sicuro! E che dire della Sprout? E il professor Paciok , certamente! Molly e Teddy muoiono dalla voglia di mandarmi in quella parte di biblioteca! >> lo guardai male
 
<< Lumacorno ti darà sicuramente il permesso! >>
 
<< allora bisognerà aspettare la prima riunione del Lumaclub … >>
 
<< Per Merlino ,Rose! Non c’è tempo! >>
 
Ci guardammo per qualche minuto, senza sapere cosa fare.
 
 
PoV Scorpius
 
All’improvviso un’idea mi balzò davanti agli occhi
 
<< lo so! >> esclamai , afferrando le spalle di Rose e scuotendola leggermente
Lei mi allontanò con un incantesimo non verbale . << cosa sai? >> chiese perplessa
 
<< basterebbe il mantello di Al e la mappa di James! Dato che sospettiamo di Medusa… >>
 
<< … Potremmo spiarla e seguirla? >> continuò lei << si, non è una cattiva idea.  >>
 
<< preparati ad un anno di notti insonni e pasti saltati ! >>
 
<< o magari ne parleremo con gli altri e faremo dei turni >>  ribatte lei , con la solita aria da “ la mia idea è migliore della tua “
 
<< beh non è una cattiva idea >> ammisi
 
<< è ovvio. Tutte le mie idee sono buone idee , rispetto alle tue, e non per vantarmi ma anche rispetto alla maggior parte di quelle degli studenti di questa sc… >>
 
<< shh >> un rumore aveva attirato la mia attenzione
 
<< TU dici sh a me? >> continuò lei risentita
 
<< zitta Rose. Ascolta  >>
 
Sembravano passi, e venivano dalla foresta proibita. Eppure tutto intorno sembrava tranquillo: la nave di Durmstrang ondeggiava noiosa e lenta , la carrozza di Beauxbatons  sembrava quasi brillare alla luce della luna , il vecchio ippogrifo Fierob… Alisecco sonnecchiava vicino all’orto delle zucche , la capanna di Hagrid aveva la luce accesa , una luce correva verso il centro del bosco.
 
<< qualcuno sta correndo, abbiamo sentito i suoi passi  >> dissi poi
 
<< e non è Hagrid. Riesco a vederlo da dietro le finestre di casa sua >> Rose aveva la voce tremante . << dobbiamo avvertirlo del pericolo! >>
 
<< tu sei pazza ! Qualcosa che sicuramente non è nulla di buono si muove nei pressi di un luogo che non ha mai portato a niente di buono , e tu vuoi andargli incontro?! >>
 
<< Hagrid è nostro amico ! >>  disse lei risentita
 
<< ma se la sa cavare da solo, insomma , non mi va di rischiare la vita! Come se non fossimo abbastanza in pericolo >> 
 
Una strana luce si accese negli occhi della rossa , che ormai mi guardava furente << se non vieni di tua spontanea volontà, giuro che ti lancio una Maledizione Imperius ! >> ormai aveva le guance rosse, probabilmente dalla rabbia.
 
Ridacchiai scettico << la precisina Rosaline Minerva Weasley che mi minaccia? E in più violeresti le leggi del Ministero, e tu non riesci nemmeno a violare quelle della scuola senza poi sentirti in colpa >>
 
Rose diventò ancora più rossa, e stavolta giurerei che era a causa anche di una buona dose di vergogna . Scattò verso di me e mi puntò la bacchetta al cuore, cosa che mi mise a disagio.
 
<< verrò, tranquilla. Se ci restassi secca, Albus mi avvelenerebbe ,e non mi va di levare di mezzo la mia vittima preferita >> le dissi avvicinando il mio viso al suo, con sguardo di sfida .
Lei fece come per girarsi, e subito dopo mi ritrovai il suo pugno sul naso. La botta mi fece cadere a terra. Stavolta diventai io rosso, e non solo a causa del sangue che mi sgorgava dal naso. 
 
<< ora alzati e muoviti. Non c’è tempo >> disse, con tono distaccato
 
<< a piedi non ce la faremo mai. Accio scopa >> e con la mano sporca di sangue afferrai la mia Firebolt revolution 
 
<< dovrei salire dietro di te?! >> chiese lei come schifata all’idea
 
<< come se ti dispiacesse >> dissi mentre salivo sulla scopa << ti muovi ? >>
 
<< che cavaliere >> sibilò lei , e prese posto dietro di me .
 
Controllai che nessuno fosse in giro , e presi quota. Rose non si teneva a me .
<< ti consiglio di tenerti, come sai vado veloce >>
 
<< no grazie. Preferisco cadere >>
 
<< come vuoi >> sfrecciai verso la casa di Hagrid così velocemente che alla fine si dovette tenere per forza.
 
Il vento ci scompigliava leggermente i capelli, e lo sentivo fresco sul viso. Le delicate mani di Rose mi stringevano in vita, e sentivo il suo freddo respiro sul collo. Mi faceva venire la pelle d’oca, ed ero di nuovo, stranamente, in imbarazzo.
 
 
<< ora puoi scendere >> le dissi una volta atterrato. Lei non se lo fece ripetere due volte.
 
<< Hagrid! >> bussò delicatamente alla porta << Hagrid siamo noi, Rose e Scorpius >> 
 
<< Rose? Scorpius? >> disse lui, aprendo il portone di legno << che ci fate da ‘ste parti? Entrate, è pericoloso stare in giro, di questi tempi >>
 
Io e Rose entrammo
 
<< sedetevi ragazzi. Che per caso volete del tè ? >> ci chiese 
 
<< no grazie, stiamo bene così >> rispose Rose con un sorriso << volevamo avvertirti di una cosa >>
 
<< Abbiamo notato che qualcuno correva, nella foresta proibita. Abbiamo visto la luce >> spiegai
 
Hagrid si rabbuiò << molto grave… Molto, molto grave . Ecco perché i centauri sembrano così agitati , qualcosa li disturba >>
 
<< tu hai visto qualcosa per caso ? >> gli chiese Rose
 
<< nulla, a parte che c’ era un unicorno morto, l’altro giorno. Qualcuno ci doveva aver succhiato il sangue , povera bestia >>  si girò verso di noi, che lo guardavamo sconvolti << non dovevo dirlo, non dovevo proprio dirlo! >>
 
<< ma… ma è un bruttissimo crimine! Insomma, gli unicorni sono animali così puri… ma nella scuola nessuno ha bisogno di tenersi in vita ! >> disse Rose spaventata 
 
<< lo so, Rose. Bruttissimo. Non dovevo proprio dirvelo >>
 
<< No Hagrid! È molto importante ! >> gli dissi  << i professori lo sanno ? >>
 
<< sicuro, li ho avvisati subito! La McGranitt era molto preoccupata . Ci ha mandato tuo padre e tuo zio George a fare la guardia >> disse rivolto a Rose.
 
Lei era sbiancata.
<< adesso tornate al castello! Prima che qualcuno vi veda ! grazie per l’informazione , farò attenzione. >>  disse abbracciando me e Rose , quasi ci sollevò da terra. 
 
<< se vedi qualcosa avvertici >> gli dissi
 
<< sicuro >> 
 
<< e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiamarci >> gli disse Rose , ancora pallida.
 
Salimmo sulla scopa, e prendemmo quota. Hagrid ci salutava con la manona.
 
 
 
 
Sentivo le mani di  Rose tramare sulla mia vita , cosa potevo dirle ?
 
<< stai… tranquilla per tuo padre e tuo zio. Sono due maghi capacissimi >> lei non rispose.
 
Restammo in silenzio finchè non scesi dalla scopa.
<< Ti accompagno in sala comune >> le dissi . Lei sembrava aver perso l’uso della parola.
 
<< ehy, rossa … che ti prende? Devi stare tranquilla >> le dissi toccandole il braccio e sorridendole amichevole 
 
<< scusa per il naso … >> gli puntò verso la bacchetta, che risucchio il sangue
 
<< oh, tranquilla… me lo sono meritato >>
 
Silenzio.
 
 
Ormai eravamo davanti al quadro della signora Grassa, l’avrei dovuta lasciare andare. Non so perché , ma non mi andava.
 
<< se vuoi resto a farti compagnia, se insomma, non vuoi restare sola. >> chiesi impacciato . Lei annuì
 
<< Magiscotch >> sussurrò lei al quadro, che si aprì dopo non poche proteste per l’ora.
 
Non era la prima volta che entravo nella Sala Comune dei Grifondoro. Li rispecchiava, tutto sembrava temerario.  Rose si sedette sul divanetto rosso-oro.  Si era come pietrificata,era rigida e aveva gli occhi vuoti, e avevo una strana sensazione allo stomaco.  
 
Presi posto accanto a lei e le passai un braccio attorno alle spalle. A quel gesto lei si girò a guardarmi , io mi girai imbarazzato. 
 
E’ strana, la rossa.  Proprio strana.  E’ un mix di acidità e sarcasmo che mi ha sempre dato alla testa , un mix di coraggio e spavalderia che mi faceva andare in bestia , sempre con la mano alzata durante le lezioni… quasi cade dalla sedia per al fretta di alzarla, sempre attenta a non violare nessuna regola.  Eppure adesso sembra così fragile, così debole, così gracile che corre il rischio di spezzarsi . Perché sono qui accanto a lei a darle coraggio invece che nel mio letto, a pensare ad un nuovo modo per darle fastidio? Perché mi sembra così improvvisamente perfetta?
 
EDIZIONE STRAORDINARIA DEL CAVILLO! 
mi scuso per il ritardo t.t però il capitolo è venuto molto più lungo delle altre volte (lungo finalmente abbastanza , oserei dire) 
Spero di essere migliorata, fatemi sapere con le recensioni cosa ne pensate, ci tengo molto a sapere il vostro parere! 

Come avete letto, le stranezze stanno aumentando sempre di più, e la situazione si fa sempre più infelice. 
L'ironia della sorte sta avvicinando due opposti : una Grifondoro e un Serpeverde; un maschiaccio come Rox sta scoprendo il suo lato geloso. 

NEL PROSSIMO CAPITOLO..... vi anticipo solo tre parole: pozioni , guai , impiccioni .

a presto! :D 


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunatica___Lovegood