Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanny Jumping Sparrow    08/05/2014    7 recensioni
Se sei talmente incosciente da tuffarti in un uragano, ne devi accettare le conseguenze.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Keith Richards, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Let it rock

È rifugio e fuga, ma non puoi nasconderti da esso.

Ti ha temprato e segnato, come rinnegarlo?

Non lo puoi ripudiare, né combattere, perché ti è entrato in ogni cellula.

E l’ha trasformata, forse.
Astenersene è impossibile.

È linfa vitale e morboso affanno.

Ispirazione e condanna.

Ti nutre e ti consuma.

Ti pretenderà anima e corpo, fino al tuo ultimo battito.

È la tua vera dipendenza.

Sarà il tuo estremo anelito.

Con lui non esistono pause, ferie, giorni di malattia.

È un impulso, un’impellenza, una fitta che ti scava, ti sfama, ti svuota.

Una forza dirompente, una folgorazione incontrastabile.

Se sei talmente incosciente da tuffarti in un uragano, ne devi accettare le conseguenze.

Le invidie, la solitudine, la consunzione, le cicatrici, gli insulti.

Ti hanno definito scellerato, spregevole, sconcio, mediocre, stonato.

Non te n’è mai fregato niente di quei pregiudizi di gente ignorante, che non ti conosce come lui.

Lui, d’altronde, non ammette menzogna, ipocrisia, indulgenza.

Ti ha chiesto tutto.

Le tue dita affusolate sono diventate tutte nodose, bruciano, si spaccano, a volte hanno anche sanguinato nell’ostinarsi a pizzicare quelle sei corde maledette.

Il respiro talvolta arranca, le ossa spesso scricchiolano, la memoria satura di ricordi perde qualche colpo.

Eppure, quando i riflettori e il fumo di scena che ti annebbiano le opache pupille si dissolvono, ritrovi quello stesso guizzo: gli anni che gravano sulle tue spalle si annullano.

È una magia che si ripete.

L’energia e il calore che divampano da quella marea di corpi ondeggianti, che sembrano obbedire unicamente al tuo plettro, inghiottono l’ansia che ti avvelena balorda nel retropalco, rammentandoti che non potrai più essere lo stesso diavolo scatenato che incendiava le platee.

Ma ci sei ancora, e li abbevererai col suono inimitabile della tua chitarra.

Scorri i polpastrelli su di lei, ogni tua fibra converge su quelle note, ci si fonde.

È un’estasi dei sensi.

Qualsiasi dolore affligga i tuoi tendini arrugginiti scompare.

È uno scambio incomparabile, totale, annullante, quasi ultraterreno.

Lui ti chiede tutto, ma sa compensarti come un padre e non solo perseguitarti come un nemico.

In quei momenti ti rendi conto che dopo più di mezzo secolo sai ancora inebriarti come quando eri troppo acerbo e invasato per pensare al domani, o credere che avresti potuto vivere e invecchiare insieme a lui.

I tuoi occhi che tanto hanno viaggiato, visto e sopportato, ne incrociano migliaia che sorridenti ed esaltati gridano le tue parole, il tuo nome.
Guardi quelle braccia che si muovono al ritmo dei tuoi riffs, senti quelle voci cantare a squarciagola pensieri che furono i tuoi.

I vostri, ti correggi, scrutando i tuoi inseparabili compagni di cammino e intuendo la stessa emozione contagiarli nell’intrecciare insieme ancora una volta quegli accordi intramontabili, sempre vivi e vibranti.

In quei volti di tante generazioni, inebriati dal delirio farneticante della vostra musica, scorgi i tuoi discepoli.

È un culto quello che state celebrando.

Non ti sembra un pensiero blasfemo considerartene un profeta.

Il rock è la tua missione.

Inafferrabile.

Logorante.

Spietato.


Un irriverente sberleffo alla morte.


Image and video hosting by TinyPic

Salve a tutti :)
Mi sono finalmente decisa a trovare la volontà e il coraggio di concludere e pubblicare il mio primo esperimento in questo fandom che frequento saltuariamente e nel quale mi spiace di trovare molto di rado nuove storie...
Questa flashfic mi è stata ispirata dalla visione di vari filmati dell'ultimo 50&Counting tour e dalla tournée in Asia dei nostri che hanno suscitato il consueto strascico di commenti e critiche di vario tenore.
Ho voluto provare a concentrarmi in particolare su una riflessione: è ancora credibile e ammissibile che dei settantenni suonino rock & roll ?
Secondo me, è indubbio che non possano offrire esibizioni paragonabili a quelle dei loro anni giovanili, ma sono anche un esempio di ottimismo perché alla loro veneranda età, e con tutto quello che hanno passato e vissuto, continuano a guardare avanti e ad avere progetti.
Ho scelto Keith perché è il mio Stones preferito <3

Ringrazio in anticipo chi ha voluto dedicare un po' del suo tempo alla lettura e chi vorrà lasciarmi un parere.


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow