Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ranyare    26/07/2008    9 recensioni
Questa è la storia di una ragazza. L'anello di congiunzione fra luce e oscurità.
Diana.
Diana e basta. Nessun cognome, perché lei non viene da nessuno.
La donna che darà del filo da torcere a Hogwarts stessa.
Tratto dal 21mo capitolo:
"La luce dei fulmini si schiantava sulla terra, la luce l’accerchiava, era dentro di lei. Una forza immensa le scorreva nelle vene, la inebriava, la scuoteva fin nel profondo. Non c’erano bacchette che tenevano, non c’erano incantesimi, fatture, maledizioni. Lei era la Magia. Lei era tutto, in quel momento. Era fuori, era dentro, era ovunque. Il corpo non era nulla, in confronto al potere che vi scorreva."

Note dell'autrice: questa fanfiction è, al momento, in fase di pesante revisione e riscrittura. Sono passati tanti anni e sono la prima a dire che ci sono tante cose da sistemare. Ritengo che Diana, Blaise e tutti gli altri personaggi meritino il decoro e la dignità che spero di essere in grado di dargli nella nuova stesura: http://ranyareluceebuio.blogspot.it/2012/09/capitolo-1.html
Genere: Dark, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Black, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Remus/Ninfadora
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Diana's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1 Eccomi qua Nuova pagina 1


Eccomi qua. È stata dura, molto dura, decidersi a scrivere questo capitolo dei ringraziamenti. Forse perché non riesco a credere di essere riuscita a portare a termine quest’impresa, forse perché già provo molta nostalgia, ma non riesco ancora a pensare che Luce e Buio sia veramente finita.

Questa fanfiction, questo racconto, è stato per me un modo per raccontarvi, anche se ovviamente romanzata, la mia vita, me stessa, il mio carattere e anche le mie paure. Ho dato tutto quello che potevo a Diana, a Blaise, a tutti i miei personaggi, ho dato la mia passione e le mie emozioni, e il risultato…beh, non mi pare così schifoso, dopotutto. ^.^

Ma, com’è ovvio, il merito della fine di questa impresa per me titanica va soprattutto alle persone che mi hanno accompagnata, che mi hanno fatta sorridere, che mi hanno commossa, con le loro recensioni e i loro commenti ogni tanto anche parecchio pazzi. Ovviamente non sono in ordine di importanza, ma di memoria…^.^

Cherie: questa ragazza è riuscita a cogliere di Luce e Buio molti aspetti secondari, come il carattere di Alex e di Melissa o la solitudine di Kelly, che ho lasciato trasparire appena. Addirittura, per seguire il mio lavoro, si è connessa dall’Irlanda…^.^ abbiamo riso e scherzato insieme, ha fatto dei disegni stupendi ed è sempre riuscita a gonfiarmi di orgoglio per quello che stavo scrivendo. Grazie perché ho riso e pianto tante volte, leggendo le tue recensioni allegre e folli, e perché mi sei vicina in quello che ancora sto passando. (ci conto che tu recensisca anche il what if! ^.^)

Mione1194: alias Lea Artesia…^.^ Io e Diletta ci siamo trovate in questa fanfiction, lei con Ron, io con Blaise…ho permesso ad entrambe di sognare, di ridere anche, con le nostre immancabili battute che anche su MSN si ripetono. Due rimarranno negli annali: “Quella non è una donna, è una vacca. La gente se le mangia, le vacche.” e “Quale Signore? Io vedo solo un povero vecchio demente”. Grazie per tutte le risate, le minacce di morte, i lacrimoni che mi hai provocato, Dile. MSN sembra vuoto senza i tuoi coloratissimi messaggi personali…=_(

Iaia_Malfoy4ever: signori e signore, vi presento la mattoide più pazza di tutte! È assodato che in questo posto pochi sono i sani di mente, ma lei batte tutti! ^.^ Io e Iaia ci siamo trovate, siamo molto simili soprattutto per quello che pensiamo al riguardo di certi uomini (ossia un immenso e categorico SBAV!), ci siamo affezionate e, soprattutto, c’eravamo quando avevamo bisogno dell’altra. Ha sofferto tanto, e purtroppo posso capirla, ma lei è una vera Serpe e spero che riuscirà presto a ritrovare un sorriso. Grazie per tutti gli scleri, gli inondamenti della Senna, i confronti con gli dei dell’Olimpo, le risate e, ma sì, anche delle lacrime e della tristezza.

D2OTTO: la filosoficissima Alessandra, che riesce sempre a strapparti un sorriso o una riflessione, con cui rido tanto su MSN e che scrive meglio ogni giorno che passa, glielo posso assicurare. Ale è stata una delle prime a recensire, a leggere anche l’altra versione di “Luce e Buio”, e ha sempre seguito con costanza veramente ammirevole (Santo Silente come son prolissa, sembro Percy!!) Grazie Ale. Di tutto.

Honey Evans: Ecco, vi presento la “massacratrice”! Dovete sapere che questa donna ha una vena sadica e violenta che si è sfogata su tre studenti presi a caso dalla folla…eheh, a parte i miei scleri oramai quotidiani, Honey ha sempre fatto commenti che mi hanno fatta a) ridere fino alle lacrime (“che razza di happy end mi devo aspettare? I mangiamorte vissero felici e contenti e bellatrix sposò voldemort?”) b) commuovere fino alle lacrime (“noooooooooooooooooo[…] è m-m-m-orta!”)…grazie perché abbiamo riso, abbiamo scherzato, abbiamo pianto sulle mie stesse parole.

Sarita46: la donna del trenino! Eheh quanto ho riso nelle due occasioni che Sara ha tirato fuori questa idea…perché questa donna è pazza (come me, del resto…forse è per questo che ci troviamo! ^.^), ma lo è in un modo che, quando ho letto del suo trenino e delle sue follie, mi ha ritirata su di morale in un momento molto brutto…quindi, Sara, grazie per la tua pazzia.

SlytherinAngel: anche se non ha recensito tutti i capitoli (mica l’ho mai preteso ^.^) mi hanno sempre molto inorgoglita le sue parole, i suoi consigli, e soprattutto mi ha rincuorata parecchio il fatto che non volesse uccidermi prima della fine della fic…una delle poche…^.^ Ah, giusto, il mio contatto di MSN è biabeltrami@hotmail.it, se lo vuoi aggiungere!

Shuyin: l’uomo della situazione! Shu credo sia il più sano di mente fra i miei recensori, forse anche perché non è stato soggiogato dalla mia influenza folle fin dall’inizio, ma solo da metà storia. Shu è l’uomo degli Elementali, se così si può chiamare ^.^, ha apprezzato molto questa trovata e spero che nel seguito torni a seguire quest’avventura magica, che certo non può dirsi conclusa. Grazie per i complimenti, per la commozione, per le risate.

Semplicementeme: mi riempie di serio orgoglio ogni volta che recensisce, scrive in maniera eccelsa e nemmeno se ne accorge, e poi si complimenta con questa pivellina (la sottoscritta)…questa donna ha lasciato delle recensioni che mi hanno veramente fatta sentire una Scrittrice, con la S maiuscola, l’unica cosa che voglio essere, ed è riuscita a cogliere di me, attraverso Diana, molti aspetti più oscuri. Grazie perché mi hai seguita e apprezzata.

Pei_chan: ella è colei che scrisse recensioni chilometriche ^.^! davvero, per leggere le sue recensioni ci vuole più o meno lo stesso tempo che serve per leggere “la Separazione” (che è di 27 pagine…-.-). Pei è colei che ha fondato l’OPAK, che ha cercato di fulminarmi a distanza, con cui mi collegavo dall’oltretomba e con cui su MSN ho fatto tante risate. Grazie, Pei, per non avermi Avada Kedavrizzata…^,^

Grazie a Inno, excel sana, Neera Sharim, Koki, Kishal, giuliettaTH, Farea , mia compagna di classe, e ringrazio anche Sara già che ci sono...e, visto che si merita qualche parola in più, la spendo. Sara, grazie perché questa storia ci ha fatte diventare amiche, ci ha fatte conoscere meglio e mi ha fatto scoprire una persona che non credevo tu fossi. Grazie mille, ti voglio benissimo.
Grazie a Lisbeth (a cui ho dedicato diversi massacri di Harry), Axyna, PolarLight (quando leggerai gli ultimi due capitoli poi parliamo di quel monumento che volevi erigermi ^.^), Tayla, Summers84, che hanno lasciato di sé solo alcune tracce, apprezzatissime comunque.

Un grazie anche a mara_star, Diddola e Selphie, che hanno seguito i passi di Luce e Buio per un po’.

Un grazie alle 2 persone che hanno recentemente tolto la fic dalle preferite, poiché è finita ^.^.

Un grazie alle 90 persone che invece ce l’hanno ancora:

 

1 - 19sunflower88 [Contatta]
2 - Ainwen [Contatta]
3 - Ale Skywalker [Contatta]
4 - alice brendon cullen [Contatta]
5 - AliceCullen93 [Contatta]
6 - AnAngel [Contatta]
7 - Angelgirl1993 [Contatta]
8 - Anomimated [Contatta]
9 - aquizziana [Contatta]
10 - Axyna [Contatta]
11 - bbolloo [Contatta]
12 - bettybionda [Contatta]
13 - bribry85 [Contatta]
14 - caostheory [Contatta]
15 - cherie [Contatta]
16 - Cicci Cicci [Contatta]
17 - cicci92 [Contatta]
18 - Crazy_Fra [Contatta]
19 - criandola [Contatta]
20 - cy17_love [Contatta]
21 - dark angel of silence [Contatta]
22 - Dark Selene [Contatta]
23 - deaselene [Contatta]
24 - debby12 [Contatta]
25 - DileWeasley [Contatta]
26 - DNikSophieG [Contatta]
27 - draco4ever [Contatta]
28 - erda [Contatta]
29 - excel sana [Contatta]
30 - fania [Contatta]
31 - Farea [Contatta]
32 - flavia93 [Contatta]
33 - gaiac88 [Contatta]
34 - Gattina_ [Contatta]
35 - germana [Contatta]
36 - Gingy [Contatta]
37 - GiulyMPotter90 [Contatta]
38 - giusy89 [Contatta]
39 - gothic angel [Contatta]
40 - Honey Evans [Contatta]
41 - iaiaMalfoy_4ever [Contatta]
42 - ilovealex [Contatta]
43 - Imma Star [Contatta]
44 - Inno [Contatta]
45 - Isabel Lupin [Contatta]
46 - jotica90 [Contatta]
47 - katiuz [Contatta]
48 - kiki91 [Contatta]
49 - kirapotter [Contatta]
50 - kishal [Contatta]
51 - Koki [Contatta]
52 - ladyherm [Contatta]
53 - LadyMorgan [Contatta]
54 - laretta [Contatta]
55 - Les [Contatta]
56 - Lexie___o [Contatta]
57 - lia163 [Contatta]
58 - Lisbeth [Contatta]
59 - lolla10 [Contatta]
60 - Lord Kivito [Contatta]
61 - LoveTakesCourage [Contatta]
62 - magamaghella [Contatta]
63 - Maharet [Contatta]
64 - Mie [Contatta]
65 - Mione1194 [Contatta]
66 - Neera Sharim [Contatta]
67 - Nikyblack [Contatta]
68 - Noemipotter [Contatta]
69 - pei_chan [Contatta]
70 - Queensol [Contatta]
71 - sarita46 [Contatta]
72 - seall [Contatta]
73 - semplicementeme [Contatta]
74 - SeRe85 [Contatta]
75 - sesshy93 [Contatta]
76 - Shavanna [Contatta]
77 - shila [Contatta]
78 - Shuyin [Contatta]
79 - SlytherinAngel [Contatta]
80 - SognatriceCullen_182 [Contatta]
81 - SoporAeternus [Contatta]
82 - tigre [Contatta]
83 - titti6493 [Contatta]
84 - vavva [Contatta]
85 - Vio [Contatta]
86 - waka_laka_lilli [Contatta]
87 - xerkey [Contatta]
88 - Yuki no Hime [Contatta]
89 - _ale23_ [Contatta]
90 - __Acid Romance [Contatta]

Un grazie a Emil (uno dei due uomini che mi hanno ispirata per Alex), a Kelly (sì proprio lei, però quella vera…che se scopre cosa le ho fatto fare mi sa che mi ammazza), a Giuliano (alias Sergen), al mio adoratissimo nonno – adottivo – pazzo (sì, Ho-take-nah), a mio zio (Remus).

Grazie a Paul, Tom e Lucas. Gli ultimi due che qui si sono ritrovati in una persona sola. Mi mancate, ragazzi. E grazie anche a te, sister, che mi manchi come può mancare una sorella.

E, infine, un grazie un po’ esasperato alla sottoscritta, per essersi regalata il piacere di scrivere questa storia.

Quindi, con gli occhi lucidi, ora posso finalmente scrivere, con un augurio di rivederci in “The Queen’s Blood” e nelle mie altre fic:

THE END

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ranyare