Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Phobos_Quake 3    12/05/2014    0 recensioni
Alcuni mesi dopo la battaglia alle dodici case, un nuovo nemico minaccia la pace sulla Terra. Si tratta dei Blue Warriors, guerrieri che un tempo erano fedeli ad Atena, ma ora si sono misteriosamente rivoltati contro di lei. Versione estesa della short-story dedicata a Hyoga che appare nel numero tredici del manga.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota Dell'Autore: Ho scelto di scrivere questa fanfiction in stile copione, perché mi piace pensarla come alla sceneggiatura di un OAV, o uno speciale tv tipo "La Storia Di Trunks" o "L'Origine Del Mito" di Dragon Ball, mai realizzato.

Dissolvenza in entrata:

***



Polo Nord, esterno, paesaggio ghiacciato, giorno.


Voce Narrante: Moltissimi anni fa, oltre agli ottantotto saints al servizio della dea Atena, c’erano altre due caste: i Crystal Saints e un’altra, il cui nome è andato perduto, di otto guerrieri. Quest’ultima, anni or sono, si offrì volontaria per combattere il potente esercito del signore degli oceani Poseidon, che si trovava nel suo immenso tempio localizzato nell’ormai scomparso regno di Atlantide. La battaglia fu durissima, tanto che di quei saints ne sopravvisse la metà, ma riuscirono comunque a distruggere l'esercito del dio degli oceani e a far sprofondare allo stesso tempo il continente sul fondo del mare. Atena imprigionò quindi lo spirito di Poseidon in un'anfora divina e la ripose al polo nord, sotto la guardia di quei saints, che finirono per stabilirvisi, ma dimenticando per sempre la loro provenienza, diventando i Blue Warriors.

Didascalia in entrata al centro dello schermo:

Passarono gli anni”.



Al polo nord il cielo è chiaro e il sole risplende sulle lande ghiacciate, ma di colpo arrivano nuvole grigie che lo coprono e inizia a nevicare. Sulle prime, solo qualche fiocchetto ondeggia nel vento, ma poi i fiocchi aumentano diventando ben presto una tormenta. Nonostante ciò, si vede uno strano bagliore bianco provenire da un punto imprecisato all’orizzonte. In cima a una rupe ghiacciata vi è una scultura di ghiaccio, davvero ben fatta, che rappresenta una donna dai lunghi capelli con il braccio alzato al cielo e che impugna una spada sempre di ghiaccio. Sul petto, ha una pergamena stropicciata e ingiallita con la scritta “Atena” in greco. La pergamena si stacca, dalla scultura escono numerosi raggi bianchi, c'è un grande bagliore e quando tutto finisce, al suo posto, c’è una donna giovane, sui ventidue o ventitré anni, dai lunghi capelli azzurro ghiaccio, occhi d’argento e indossa un lungo chitone bianco. La ragazza misteriosa sorride biecamente, mentre la tormenta le agita i lunghi capelli.

Dissolvenza in nero:

***



Siberia, esterno, paesaggio ghiacciato, giorno.

Dissolvenza in uscita. Didascalia in entrata al centro dello schermo:


"Pochi giorni dopo"



Hyoga, con addosso un pesante cappotto di pelliccia con il cappuccio, è nel luogo in cui si trovava la nave in cui riposava la sua mamma e sta per posare un mazzo di fiori in terra quando vede una lettera tenuta ferma da un aculeo di ghiaccio. La raccoglie, la legge, butta il mazzo di fiori in terra, accartoccia la lettera e vola via.

***



Polo Nord, esterno, paesaggio ghiacciato, giorno.


Arrivato al polo nord, Hyoga comincia a guardarsi attorno.

Hyoga: [pensando] Se non sbaglio… dicevano che il luogo d’incontro era questo!

Sente d'improvviso un rumore e una voce sconosciuta alle sue spalle.

Voce sconosciuta: [sorridendo] Ti stavamo aspettando Hyoga. Pensavamo ti mancasse il coraggio.

Il ragazzo si gira verso le quattro misteriose figure che indossano anche loro la sua stessa pelliccia, ma il loro cappuccio oscura il volto.

Hyoga: Da qui in avanti la terra è un ghiacciaio eterno! Chi siete e perché mi avete chiamato in un posto simile?

1° Tizio incappucciato: Ah, Ah, Ah, noi ne siamo gli abitanti.

2° Tizio Incappucciato: Gli abitanti di Blue Grado. Ah, Ah, Ah!

Hyoga: [inarcando un sopracciglio] Blue Grado? Non è possibile, quel popolo si è estinto secoli fa per il clima…

1° Tizio incappucciato: Ma alcuni sono sopravvissuti.

2° Tizio Incappucciato: E noi siamo i guerrieri della leggenda di Blue Grado…

I quattro si tolgono all'unisono i cappotti, rivelando delle corazze di colore blu scuro.

Guerrieri: [in coro] Noi siamo i Blue Warriors!

Hyoga: [sorpreso] Blue Warriors? Ne ho sentito parlare dal maestro Camus. Mi ha detto che erano dei potenti guerrieri che dominavano la zona intorno al Polo Nord. I loro colpi fendevano il cielo e i loro calci spaccavano la terra, non erano affatto inferiori ai saints di Atena... non sapevo che fossero sopravvissuti.

Il ragazzo con i capelli corti color castano chiaro e occhi turchesi, il leader del quartetto nonché l'unico a non indossare un elmo protettivo, si avvicina a Hyoga e si presenta.

1° Guerriero: Il mio nome è Alexer!

Anche gli altri si presentano.

2° Guerriero: Io sono Genrikh!

La corazza indossata da Genrikh è identica a quella di Syd e Bud, Mizar e Alcor visti nella serie di Asgard, ma di colore blu scuro. Il suo elmo è a casco, e di conseguenza copre interamente la nuca, le tempie ed il cranio, scendendo fino alla base del teschio. Sul lato anteriore è aperto, lasciando scoperto il viso e la gola, ma proteggendo gli zigomi, la mandibola e la mascella, e restringendosi in modo da sfiorare gli angoli della bocca. Al centro del casco c'è una specie di cresta che ricorda un pennacchio da centurione visto che si restringe fino a terminare con un bordo molto sottile e tagliente. Infine, gli occhi del giovane sono marroni.

3° Guerriero: Io sono Orest!

La sua corazza, invece, è identica a quella di Alberich, Megrez, sempre vista nella serie di Asgard. L'elmo è come quello di Shura del capricorno, privo ovviamente di corna, come appare nell'anime non certo nel manga. I suoi occhi, infine, sono color verde acqua.

4° Guerriero: Ed infine ci sono io: Ryurik detto Maschera Di Ghiaccio.

Ryurik ha, appunto, una maschera fatta di ghiaccio sul volto che ricorda molto quelle indossate dalle saints femminili. L’elmo ha un aspetto molto simile, per non dire identico, al kabuto, che usavano i samurai nel Giappone feudale. Il pettorale, i bracciali e i gambali sono identici a quelli della God Robe di Fenrir, Luxor, vista nell'anime, ma priva ovviamente degli artigli. Infine, i coprispalle, sono identici a quelli del gold cloth di Camus, ma con la punta piegata verso l’alto.

Hyoga: [ridendo sotto i baffi] Chissà come mai!

Alexer sorride.

Alexer: [continuando a sorridere, ma beffardamente] Hyoga... ora noi abbiamo bisogno della tua forza, che ne dici di diventare uno dei nostri?

Hyoga: Uno dei vostri? Sapete che io sono un saint di Atena?

Alexer: Se non accetti dovremo ucciderti...

Hyoga: E pensate di poterlo fare? Voi siete dei guerrieri ormai superati.

Orest e gli altri due digrignano i denti e muovono all'unisono un passo, ma Alexer li ferma sollevando leggermente il braccio destro.

Genrikh: Signor Alexer...

Alexer: [con il sorriso ormai stampato in faccia] Ci penso io!

Hyoga si toglie il cappotto di dosso rivelando che indossa il suo cloth.

Alexer: Toh! Sei un tipo previdente! Noto, però, che ha un aspetto diverso. Non è come me lo ricordavo.

Hyoga: Credevi che sarei venuto qui senza cloth? Mi stai sottovalutando! Avevo già capito che dietro questo invito c'era qualcosa di losco dietro. È naturale che lo trovi diverso. È stato riparato grazie al sangue d'oro dei gold saints.

Alexer: Capisco. Interessante. Hai detto losco? Cosa c'è di losco nel voler dominare terre più ospitali di Blue Grado?

Hyoga: Non ve lo permetterò mai! Diamond Dust!

Il colpo viene lanciato, ma quando raggiunge Alexer, questi non subisce alcun danno né si sposta di un millimetro.

Hyoga: [impressionato] Co... come?

Alexer: Sei proprio uno sciocco. Credi che un colpo del genere possa avere effetto contro chi ha vissuto per anni in questa terra gelida e perennemente coperta dal ghiaccio?

Hyoga non risponde. Suda e digrigna i denti.

Alexer: Prendi! Blue Impulse!

L'aria gelida scaraventa Hyoga lontano e sbatte violentemente con la schiena sul ghiaccio, mentre il cloth non subisce alcun danno. Il giovane tenta di rialzarsi e si ritrova davanti una figura che riesce ad inquadrare solo dopo un po' di fatica.

Hyoga: Chi... chi sei tu?

Primo piano su una bocca che sorride.

Dissolvenza in nero.

Didascalia in entrata al centro dello schermo nero:


BLUE WARRIORS



Titoli di testa su immagini di nevicate su Londra, Roma, Parigi ecc. A Goro-Ho, in Cina, Doko ha lo sguardo fisso al cielo. La neve che cade si scioglie prima ancora di raggiungere il suo corpo a causa del suo cosmo.

Doko: Ti sei risvegliata, dea della neve!

Inquadratura su di lui e la cascata.



Data Di Creazione: 26/10/2013
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Phobos_Quake 3