Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuna Shinoda    27/07/2008    6 recensioni
L’amore? Cos’è l’amore?
Molti dicono di averlo provato, ma solo pochi hanno avuto la caparbietà di portarlo avanti.
Molti si fermano solo al primo ostacolo e mollano, alcuni cercano solo di aggirarlo, ma alla fine mollano ugualmente.
Ebbene, per me cos’è l’amore?

533 parole esatte.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’amore? Cos’è l’amore?
Molti dicono di averlo provato, ma solo pochi hanno avuto la caparbietà di portarlo avanti. Molti si fermano solo al primo ostacolo e mollano, alcuni cercano solo di aggirarlo, ma alla fine mollano ugualmente.
Ebbene, per me cos’è l’amore?
Questa, personalmente, è una domanda cui non so rispondere.
Non ho mai provato amore in questa vita. O meglio, l’amore come l’intendono gli umani.
Sono tutti presi dall’istinto irrefrenabile di stare accanto alla persona che gli fa battere il cuore, di abbracciarla, di accarezzarla di… baciarla.
A dire il vero, non so cosa possano significare questi gesti, non avendoli mai provati praticamente.
L’unica cosa che posso appurare, è che rinvigoriscono l’anima di chi li prova.
Io, per me, credo di non possedere alcuna anima.
Questo è forse il motivo per cui nessuno di questi sentimenti mi provoca nulla. Questo è forse il motivo per cui il mio corpo non viene turbato da alcun affetto.
Eppure, forse sono troppo duro con me stesso. Forse tutto quello che sto dicendo non funziona solo con me. Forse sono io che dovrei cambiare per gli altri… Ma come?
Li sento ogni giorno nella mia testa. Le voci sono così forti che non mi fanno ragionare concretamente su nulla.
Certe volte penso di scoppiare con tutta quella gente che pensa a tutte quelle immagini melense. Penso che per il troppo dolciume di cui sono condite un giorno mi verrà il diabete. No, impossibile. Non ho più sangue nelle vene…
Eppure, i miei fratelli sono riusciti nell’intento.
Non penseranno a cose eccessivamente sdolcinate, però hanno trovato i loro partner ideali.
Non dico che vorrei seguire il loro esempio, però, forse un po’ l’invidio.
Forse, tutto sommato sarebbe bello voler bene a qualcuno non come ad un fratello o sorella. Sarebbe bello aver qualcuno da proteggere, qualcuno per cui battersi e per cui, ahimè, morire. Morire, sì. Ma forse per una giusta causa. Morire per un’altra persona.
Forse potrebbe riscattare tutti coloro morti a causa mia.
Sarebbe bello poter avere qualcuno con cui provare i sentimenti che vedevo provare agli altri, ma… Forse in questo mondo, una persona per me non c’è. Forse, questo è il mio destino… Continuare a sentire delle voci nella testa senza poterle far tacere e continuare a sapere in anticipo ciò che gli altri pensano di me.
Forse, su questa dannata Terra, non esiste nessuno che ha la mente tanto chiusa da poterne essere incuriosito. Forse, non esisterà mai una persona del genere.
“Edward, è ora di andare a scuola” mi ricordò Alice.
“Si, esatto. Sto venendo, iniziate ad andare in macchina.”

Non ricordo perché, ma quel giorno, prima di andare in garage a prendere la macchina, mi soffermai sulla data di oggi.
19 gennaio.
Era forse una data particolare? Mi ricordava qualcosa. Si, giusto. Una nuova ragazza sarebbe arrivata oggi nella Forks High School. Ottimo.
Prepariamoci ad un ennesimo strazio di pensieri sdolcinati e ottusi e ad essere guardato nuovamente con occhi adoranti come già gli altri trecento alunni della scuola fanno.
Sono pronto ad essere tramortito, per la miliardesima volta.
E… per rispondere alla domanda che tanto mi cruccia, posso dire che sono sicurissimo che Edward Cullen non si innamorerà mai.


Ebbene, cosa ne pensate? Io diciamo che sono soddisfatta. Il mio intento pricipale era una riflessione di Edward sull'amore prima di Bella. Sul perchè forse lui non ne provava... Spero di aver descritto per lo meno discretamente i pensieri di questo splendido personaggio XD

Aggiornerò presto tutte le altre storie. Ultimante mi sto immergendo nella lettura e in photoshop, così spesso mi passa la voglia di scrivere...

Spero che commentiate, giusto per sapere com'è. A presto ragazzi, Yuna ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Yuna Shinoda