Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LonelyLikeASatellite    13/05/2014    3 recensioni
Le atrocità di una guerra segnano a vita chi la guerra l'ha vissuta in prima persona.
Dimenticare le perdite e le devastazioni subite non è facile.
Ma la vita prosegue, va avanti: una vita trascorsa a ripensare al passato non può essere chiamata tale.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nobody said it was easy


Cammini lentamente in mezzo alle macerie, i piedi che non lasciano tracce nella polvere.

Il tuo viso sono visibili i segni della stanchezza, dell’agonia e della rabbia che la Guerra ha regalato.

Alzi gli occhi al cielo: occhi vuoti, spenti, che non riescono a vedere nulla oltre alla distruzione.

Ormai trattenere le lacrime è difficile. Non hai mai pianto. E adesso che tutti desiderano ricominciare da capo le loro vite, affamati di cambiamento, ora più che mai devi resistere e mostrarti forte. Sebbene di forza te n’è rimasta poca dopo quanto successo.

Il numero dei morti è ormai incalcolabile. Sei consapevole del fatto che molte di quelle vittime erano persone che ti stavano a cuore. Amici, compagni di scuola, conoscenti o purtroppo, nel caso di Fred, parenti.

Erano tutti troppo giovani per andarsene. Eppure è successo.

Distesi per terra, con gli occhi vitrei e inespressivi, sembravano fiori strappati per capriccio da una bambina e lasciati appassire per terra, dimenticati.

Una lacrima scivola sulla tua guancia, solcando lo strato di fuliggine. Non ci sei riuscita. Tanto, presto o tardi, saresti ceduta comunque.

Nemmeno nei tuoi pensieri più angosciosi e malinconici tutte quelle persone a te care erano morte. Ma, come hai potuto vedere, non sempre le persone più coraggiose e carismatiche riescono a trionfare. In una Guerra nessuno viene risparmiato.

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. Nessuno ha detto che loro ce l’avrebbero fatta.

Le tue gambe cedono e ti ritrovi a terra. Le tue lacrime incontrano la polvere.

E ora, piangi, tremi, barcolli, sei a pezzi, distrutta, vuota. Ma nonostante questo, ancora viva.

Forza, Ginny. Alzati e combatti, di nuovo. Sorridi, la vita va avanti. Nulla è perduto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LonelyLikeASatellite