Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarhita    15/05/2014    4 recensioni
Non si sarebbe mai aspettato che tra tutti i suoi compagni, alla fine, sarebbe rimasto solo.
Tra tutti era stato l’unico abbastanza fortunato.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Only True Country

Non si sarebbe mai aspettato che tra tutti i suoi compagni, alla fine, sarebbe rimasto solo.

Tra tutti era stato l’unico abbastanza fortunato.

C’era quella sensazione che portava ancora nel cuore, di grande sofferenza.

 Ciò che aveva visto, ciò che aveva sentito… ogni cosa, soprattutto gli odori.

Odore pungente di sangue. Odore pungente di morte.

Non appena tornato nella sua città natale, ormai a pochi chilometri da casa, dovette affrontare la folla di persone che si accalcava per le strade, in particolare davanti i negozi agghindati con decorazioni natalizie. “Già, siamo a dicembre…”, pensò.

Quando era più giovane, ancora all’accademia, sentiva spesso storie di onore, e di patriottismo.

Racconti di guerra eroici, e dal tocco leggendario.

Ma ora sapeva.

Sapeva quanto tutto fosse un’immensa, gigantesca stronzata.

C’è solo la morte, lì fuori.

E lui lo sapeva bene.

Si fermò di colpo vicino ad un lampione, notando poco al di sotto della luce fioca della lampada, una lucciola solitaria. Sola, come lui in quel momento.

Starà anche lei tornando da un lungo viaggio?

 Non era ancora buio, e probabilmente ce ne saranno state altre di li a poco.

Si dice che lucciole si facciano vedere solo dove l’aria è pulita. Inspirò quindi a pieni polmoni.

Aveva dimenticato che esistessero altri odori che non fossero quello del sangue e della polvere da sparo.

Solo alcuni giorni prima non era del tutto certo che sarebbe riuscito a tornare a casa.

 Eppure eccolo lì, rimasto solo, ma ancora vivo. Vivo e pieno di rancore verso i potenti, che come giocatori di scacchi sacrificano senza pietà i propri pedoni, per evitare lo scacco matto all’insulso re.

Ma ora era di nuovo a casa, e lì avrebbe gettato di nuovo l’ancora, e non l’avrebbe tolta mai più. Addio codice d’onore, addio patriottismo.

 Che importa!

Sarebbe stato a fianco della sua donna, e le sue braccia, e il suo seno, e il suo cuore, sarebbero stati la sua unica vera patria per cui combattere. 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sarhita