Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lullaby Vitrium    16/05/2014    1 recensioni
Caro Joseph,
se stai leggendo questa lettera vuol dire che sono morta...
Volevo solo dirti che sei l'unico che io abbia davvero amato...
Con amore,
Alyson
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alyson giaceva in quella stanza bianca desolata sul letto dell'ospedale da ormai troppi anni... era sola con se stessa... Sapeva che ormai era vicina alla sua ora, aveva un tumore al cervello e le restava poco da vivere. Nonostante ciò non perdeva la speranza di poter rivedere il suo amore Joseph per l'ultima volta... Lei era sposata con Jason, i due all'epoca sembravano follemente innamorati, ma col passare del tempo si tradirono a vicenda all'insaputa.

Quel giorno d'estate, il 22 agosto, Jason andò a trovarla. Quando varcò la soglia della sua stanza, Alyson lo salutò con stupore, non si aspettava di ricevere quella visita proprio il giorno del suo compleanno. Lui, con gli occhi fissi sul corpo esile della donna, le disse: << Senti... sono trascorsi tanti anni ed è arrivato il momento di dirti la verità... Non ti ho mai amata, ti ho sposata solo per i miei scopi... tutto quello che mi interessava era eriditare la società del tuo defunto padre e diventare più ricco... Adesso non ho più bisogno di te... >> Udite queste parole, la povera fanciulla scoppiò a piangere e implorò Jason di consegnar una lettera di vitale importanza a Joseph.
Joseph era l'unica persona di cui le importasse davvero in quel momento. L'uomo prese la lettera e se ne andò come se nulla fosse...

Dopo qualche ora dall'incontro con Jason, la ragazza inalò i suoi ultimi respiri; dichiarata l'ora del decesso, i medici avvisarono i parenti della perdita subita. Alyson morì tra l'indifferenza di tutti, tranne che per Joseph: non appena ebbe ricevuto la notizia, aprì la lettera e lesse:

 

Caro Joseph,

se stai leggendo questa lettera vuol dire che sono morta...

Volevo solo dirti che sei l'unico che io abbia davvero amato...

 

Con amore,

Alyson


 

Letta questa dichiarazione, una lacrima scese sul volto di Joseph; accese una sigaretta e con lo sguardo rivolto verso il cielo pronunciò: "Riposa in pace sorella mia".

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lullaby Vitrium