Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |      
Autore: __lineinasong    17/05/2014    1 recensioni
Quando tutto va a rotoli c'è solo una cosa da fare: rivolgersi ad una persona cara, una persona di cui ci si fida. Ma quando suddetta persona è quella che ti fa stare male? Quando quella persona è tua moglie, ma il problema è proprio il matrimonio appeso ad un filo che sta per spezzarsi? Allora ci si rivolge ad un Amico. O magari due. Amici veri, di una vita, che ti ascoltano e si sacrificano pur di vederti felice. Disposti perfino a rimandare un tour extracontinentale per te.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Andiamo, Bill, un'altra birra!

- Frank, ti ho detto che non ne voglio.

- Un tempo non l'avresti rifiutata.

Il moro guardò l'amico trafiggendolo con i suoi occhi di un verde così intenso, ma l'altro sembrò non esserne colpito.

- Frank, non ne vuole, non insistere. La faccenda è seria. - disse il terzo amico.

- Ok, non vuoi bere. Hai intenzione di morire di tristezza? 

- Frank, allora, dimmi una cosa. Dammi una fottuta ragione sensata per cui dovrei fare esattamente ciò che devo smettere per salvare questo santissimo matrimonio!- il primo aveva perso la pazienza ormai.

- Ok, dai, non ti scaldare, volevo sdrammatizzare ma...- vide lo sguardo ammonitore del terzo ragazzo - ok, torno serio.

- Buon per te. 

- Cosa dovrei fare? Se si spezza un altro anello della catena finiamo dall'avvocato, e tra le mani non avrò fogli per scrivere canzoni ma carte del divorzio. E come se non bastasse, tra qualche settimana andiamo in Europa, e addio Adrienne e Joey per qualche mese! 

- Billie, vedrai che una soluzione la troverete. Tu ed Adrienne siete fatti l'uno per l'altra, non riuscireste a stare separati, sono certo che il compromesso lo troverete e tutto tornerà sulla via giusta.

- Già, il compromesso lo troveremmo se stessimo insieme. Come facciamo a trovare un equilibrio se stiamo a migliaia di chilometri di distanza? "Hey, amore, sto sul palco a Londra, che ne dici se appena finisco andiamo al ristorante? Ah, no, aspetta, tu sei a casa a crescere nostro figlio da sola!"- disse sarcasticamente Billie fingendo di parlare al telefono. -Ragazzi, se c'è una cosa di cui ho paura è perderla. Perdere lei, il mio piccolo Joseph... la parte migliore di questa vita!

- Hey, guarda che ci offendiamo!- disse Frank. 

Billie Joe gli sorrise.

- Frank, sapete quanto siete importanti per me, ma il mio rapporto con voi non è appeso ad un filo come lo è con Adrienne e quindi con Joey.

- Capisco, Billie, lo so. Ti ricordo che anche io ho una figlia di pochi mesi, caro colui-che-crede-di-essere-l'unico-padre. Anche per me è la cosa migliore che mi sia mai capitata! - convenne Frank pensando alla piccola Ramona, che tutti dicevano gli somigliasse così tanto. La cosa lo deliziava.

- Mi sento escluso, stronzi!- disse Mike ridendo.

- Trovati anche tu una pupa e fa' un figlio. Le ragazze hanno un debole per i bassisti, soprattutto quelli sfigati che si fanno chiamare con un'onomatopea. "Dirnt Dirnt Dirnt".

- Ah, già, perché chiamarsi "Tré Cool" non è da sfigati, nah?

- No, anzi, è 'molto figo', se capisci che intendo! 

- Ahahah, siete assurdi voi due- disse Billie Joe, mostrando un sorriso da... quanto? Ore? Giorni? 

- WAA mi mancava vedere i tuoi denti storti!- scherzò Mike

- Già... e se li vuoi vedere più spesso due sono le cose: o diventi il mio dentista o mi aiuti a trovare una soluzione a questo problema. Personalmente preferirei la seconda.

- Sì, anche io, sinceramente. 

Seguì il silenzio più totale. Il salotto della casa di Mike echeggiava solamente del ticchettio dell'orologio sulla parete e di macchine che passavano lungo la strada. Tutti e tre meditavano su quale potesse essere una soluzione adeguata, ma Billie Joe sapeva qual era il problema, e non conosceva che un'unica soluzione. 

- Ragazzi- disse interrompendo le loro riflessioni. - Ho in mente un'unica cosa. E' un sacrificio da parte di tutti, se acconsentite vi sarò praticamente debitore a vita, ma, credetemi, è una cosa che fa bene anche a voi. Ultimamente anche tra noi non c'è molta serenità, e questo è anche colpa del mio problema. Non è una proposta semplice da fare. - fece una pausa. - Rimandiamo il tour europeo. Adrienne e Joey hanno bisogno di me.

Silenzio. Frank e Mike erano pressoché pietrificati, poi si scambiarono uno sguardo. Infine, Mike parlò.

- Va bene, Billie. Sappiamo quanto ci tieni a questo matrimonio e sappiamo perfettamente che Adrienne ha bisogno di te per crescere quella peste, e stessa cosa vale per Tré con Ramona. Magari anche io riuscirò a trovare la donna giusta per me, chissà. 

- In pratica, una pausa farebbe bene a tutti. Per noi va bene, parliamone con Rob, ma sicuramente capirà.

Billie Joe aveva stampato sul viso il sorriso più largo che avesse mai avuto. 

- ODDIO, GRAZIE RAGAZZI! Aspetto la risposta di Rob prima di dirlo ad Adrienne e... Dio mio, voglio vedere la reazione di Adrienne! GRAZIE!

I tre si abbracciarono. Alla base di una band c'è spirito di amicizia e quindi di sacrificio... e quanto ad amicizia, beh... nei Green Day è tutto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: __lineinasong