Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Pedio Uichi    18/05/2014    1 recensioni
E' pesante. Non lo leggete, se avete problemi con la forza di gravità. Un po' d'amore non guasta mai.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete mai provato a sfogliare le pagine di un libro cercando la soluzione del vostro problema? Che si tratti di un problema di scuola oppure di un problema che affligge la vostra quotidianità? Io si, e voi? Credo proprio di si.
Tutti noi ci siamo trovati nella condizione in cui, quando i problemi non tornano, se abbiamo la soluzione a portata di mano l'andiamo a controllare. E nella maggior parte dei casi, la soluzione è più semplice del complesso labirinto logico che avevamo creato e dal quale solo il famoso Minotauro del labirinto di Cnosso, ne può uscire con una soluzione degna di nota. 
Ormai siamo tutti alla ricerca della soluzione perfetta. Perché una soluzione esiste per tutto, basta ragionarci un po', dicono...!
Ad esempio, in matematica, quando ci scontriamo con le equazioni di secondo grado, siamo felicissimi che il famosissimo delta , o il delta quarti per i più audaci,  sputi fuori una soluzione positiva. Il problema sorge quando la soluzione risulta essere negativa, come per esempio la risposta che non vorremmo mai ricevere da una persona. Beh è qui che iniziamo a farci i "complessi". Ecco perché , secondo me, i numeri complessi sono come la chiave di riserva che si vede nei film, quella che nascondono dentro ad un vaso, sopra la porta o addirittura sotto il tappetino all'ingresso. I numeri complessi forse sono come le persone sagge: sanno trovare una soluzione a tutto senza crearsi troppi problemi. Possono esserci tanti problemi, ma loro hanno sempre la soluzione a portata di mano.{ a+ib }
Caspita.
E perché, una persona che si fa troppi complessi, non trova mai la soluzione ad un problema? Se la vita fosse come un'equazione di secondo grado allora ci sarebbe sempre la soluzione positiva, x_1, e la soluzione negativa x_2. Nella vita poche volte un complesso marchingegno mentale può portare ad una soluzione il cui unico risultato sia frutto del quadrato di un binomio le cui soluzioni siano concordi tra di loro. 
Ovvero la soluzione perfetta.
Non esiste mai la soluzione positiva da sola. La soluzione positiva è sempre accompagnata dalla soluzione negativa. Un po' come gli elettroni e i protoni che accompagnano il figlioletto neutrone alla ricerca del completo bilancio. La soluzione negativa insieme a quella positiva, costituiscono il bilancio perfetto di un pensiero complesso maturato nel corso del tempo. Non si scappa!  Viviamo in un mondo in cui il 50% della fetta della torta è composta da + e la restante parte da - . E quale fetta è più buona?  Insomma, per dirla breve: c'è sempre quel 50 e 50. Ma quale dei due, può portarci alla soluzione che speriamo? 
Bella domanda.
Forse, per capire meglio di cosa si sta parlando, proviamo a cercare insieme una soluzione. Vediamo se il Google che c'è in noi, non ci sputi fuori un "Error 404: Page Not Found" oppure A.A.A fatti un lavaggio del cervello. 
Sarà difficile, ma l'importante è provarci.
Credevo che crescendo, le cose cambiassero e diventassero più belle. Ma alla fine ci si accorge che il seme che stiamo coltivando giorno dopo giorno, un giorno ci restituirà un frutto. Marcio o meno che sia, sarà intriso di una polpa di cui solo noi conosceremo il vero sapore. 
Aspettate, mah...avete mai provato a chiedere qualcosa al vostro cuore? [Non era tanto per fare la rima con sapore!] Rettifico: più che chiedere, lo avete mai ascoltato cercando di trovare la risposta al più importante dei sentimenti che continua a darci la speranza che ,un giorno , potremmo incontrare qualcuno di cui poterci innamorare senza che vi siano complicazioni?
Bene. 
Benvenuti nel circolo vizioso del 404 : Page Not Found. O per lo meno, la pagina c'è, solo che il collegamento ad internet va e viene. E' come quando compri un computer di nuova generazione e per quanta potenza possa avere, un virus, mettendogli il bastone tra le ruote, lo rallenta drasticamente. 
Siamo nella condizione della richiesta di ascolto, che nel caso del computer è rappresentata dall'antivirus. 
Quella fase in cui ci chiediamo : A.A.A cercasi amore, e tanto per citare una canzone concludo la frase così: "Eri benzina ed io il motore 33 litri, un pieno d'amore".  {Dari - Aamore}
Perché innamorarsi, deve essere così complesso?
Perché esprimere i propri sentimenti deve essere così difficile?
Modugno aveva ragione quando diceva che guardando l'acqua scura, aveva la dannata voglia di fare un tuffo giù. Però qualcuno alle sue spalle lo portò via dicendogli che tutto era MERAVIGLIOSO.
Addirittura, perfino il tuo dolore potrà apparire meraviglioso.
Ma ...Secondo me c'è un problema di fondo nell'ultima frase.
Siamo i responsabili della nostra vita. I gestori del negozio di emozioni che manteniamo chiuso fin quando qualcuno non viene a bussare alla nostra porta. Ma se qualcuno bussa e tu non apri , soprattutto se è qualcuno che conosci, il visitatore andrà via insoddisfatto, triste. E non credo che il dolore del mancato incontro, potrà apparire agli occhi di qualcuno così tanto meraviglioso.
Per farla breve...
Quando siamo alla ricerca di una soluzione, l'unica cosa che possiamo fare è pensare se stare dalla parte della fetta di torta cosparsa da +, oppure, andare nella parte dei - . 
Perché le scelte che facciamo, sono il frutto delle esperienze maturate nel corso del tempo. E per quanto possa essere preoccupante e molto sconfortante ricevere un Error 404: Page Not Found, la vita va avanti. 

Perché di emozioni si vive
In uno sguardo profondo
Intriso d'amore 
Col cuore scoperto
Insieme per stare 
Abbracciati in eterno.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pedio Uichi