Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Hermione Jean Granger    18/05/2014    8 recensioni
Raccolta di flash fic basata su alcuni momenti Romione. L'evoluzione del rapporto tra di loro è stata burrascosa ma tremendamente affascinante e io ho voluto cercare di descriverla attraverso la narrazione di alcuni momenti noti e altri meno conosciuti, fino ad arrivare ad uno completamente inventato da me. I capitoli sono cinque e in ognuno domina un sentimento... ed è davvero interessante vedere come cambiano questi sentimenti nel corso del tempo! La narrazione è dal punto di vista di Hermione, per mettere in risalto la trasformazione delle sue emozioni man mano che cresce. Credo di aver detto tutto... ora per saperne di più dovete solo leggere!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - IRRITAZIONE

"Agitare e colpire, è semplice ragazzi! Su, provate!".
Il professor Vitious ci sta insegnando l'Incantesimo di Levitazione ed io sono assolutamente determinata a far sollevare la mia piuma. La fisso intensamente e mi concentro, aggrottando la fronte.
Qualcosa, però, distoglie la mia attenzione: è Ronald Weasley, quel ragazzo smistato con me in Grifondoro, che sta agitando la sua bacchetta in modo brusco e maldestro, come se stesse combattendo contro un troll invisibile.
Il suo gomito mi urta e trasalgo. Oltretutto sta pure pronunciando l'incantesimo in modo errato. Cerco di contenermi, ma non riesco proprio a stare zitta. " È "leviosa", non "leviosà"!" lo riprendo, seccata. Lui si gira e spalanca gli occhi, offeso. Mi dispiace, ma qualcuno glielo doveva dire: il professore non si era accorto di niente e io non me la sentivo proprio di far perseverare Ron nel suo errore.
"Fallo tu, se sei tanto brava" replica, piccato. Non posso nascondere la mia irritazione verso questo ragazzo e gli voglio dare una lezione.
Forza, Hermione, puoi farcela. Concentrati.
Con uno svolazzo della bacchetta, pronuncio a voce alta e limpida: "Wingardium leviosa!". La piuma si solleva delicatamente e comincia a volteggiare. Il professor Vitious saltella: "Avete visto? La signorina Granger ci è riuscita!".
Ron guarda la mia piuma volare: ha un broncio pauroso. È chiaro perché fa così: la sua è ancora ferma sul banco!
Si china, sconfitto, e io non riesco a reprimere un sorriso: uno a zero per me! 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Jean Granger