Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Mai Kusakabe    20/05/2014    3 recensioni
-Potresti aver voglia di farti ricrescere la barba, Babbo.-
Può anche darsi che i Pirati di Barbabianca siano la ciurma più forte al mondo, ma il loro segreto è rimanere uniti a differenza di vari altri pirati; insieme formano una famiglia. Una famiglia con molte storie da raccontare e che il mondo avrebbe difficoltà ad associare ad una ciurma che viene definita come la più potente.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Barba bianca, Ciurma di Barbabianca, Marco
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore originale: Mai Kusakabe
Traduzione: Lilian Potter
Disclaimer: Tutti i diritti ad Eiichiro Oda; nessuno scopo di lucro.

 

LIFE AS A WHITEBEARD PIRATE
Slice of life 1: Soprannome

 

 

Edward Newgate ruotò il palo, la parte restante del suo bisento che aveva rotto nella battaglia precedente, nei dintorni, spedendo volando un gruppo di sfortunati marines dritti nell’oceano.

 

Gli uomini intorno a lui esitavano visibilmente, alcuni addirittura facendo un passo indietro, aggrappandosi alle loro armi, nonostante la maggior parte di loro avessero già esaurito le pallottole.

 

Sentì delle urla provenienti dal ponte e con la punta degli occhi vide le indiscrete fiamme blu caratteristiche dell’abilità del ragazzino.

 

Marco era un adolescente che era stato un mozzo in una nave pirata nemica una settimana fa, quando entrambe le navi, sia quella che quella di cui Newgate faceva parte, avevano combattuto con quelle che potevano essere classificate unicamente come tragiche conseguenze. Le due navi avevano ricevuto sostanziali danni, sufficienti a farle affondare. I due possessori di frutti del diavolo erano scappati su una barca. O, più accuratamente, Newgate era scappato su una barca, e nell’allontanarsi dalla nave che si inabissava era stato incapace di trovare qualche compagno di ciurma vivo, e un uccello blu era salito a bordo,  trasformandosi nel moccioso. I due avevano riconosciuto che l’altro non era parte della propria ciurma ma, dopo essersi scambiati qualche insulto e minaccia, avevano deciso di cooperare. Newgate aveva una barca e Marco aveva salvato una all’apparenza eccellente cassa di cibo, quindi era sembrato semplicemente logico stare assieme.

 

Avevano navigato senza meta, incapaci di trovare qualche isola nella vasta Grand Line senza un log pose a guidarli, fino a un’ora fa quando il moccioso era tornato da una delle sue ricognizioni in volo annunciando di aver avvistato una nave. Una nave della marina.

 

I marines non avevano neppure pensato che potessero essere una minaccia, e i due pirati non avevano pianificato di attaccarli, solo di chiedere aiuto, approfittando del fatto che nessuno di loro era un criminale ricercato. Allora qualcuno a bordo, probabilmente l’adesso morto commodoro che era stato al comando della nave, aveva deciso che sembravano dei criminali e aveva ordinato di farli affondare.

 

Newgate era stato veramente impressionato e sorpreso quando il ragazzino aveva incassato tutte le palle di cannone senza riportare nessuna ferita e allora, quando Marco era volato nella nave, i marines avevano dato fondo praticamente a tutte le loro munizioni per cercarlo di mandarlo fuori. Quando l’oceano tremò sotto di loro, ci furono terrificanti urla.

 

-Ehi, Babbo! Ho preso alcune cose!- arrivò l’urlo di Marco prima che atterrasse di fianco a lui. ‘’Babbo’’ era come il moccioso aveva cominciato a chiamarlo da quando Newgate aveva iniziato a chiamarlo ‘’figlio’’. Ovviamente, non era questo che aveva in mente quando aveva rivelato il suo sogno di avere una famiglia, ma Newgate aveva realizzato che Marco era un figlio che gli piaceva avere.

 

-Log pose?- Marco annuì. –Cibo?-

-Sì, e qualche mappa, un den den mushi, e tutto il resto. Siamo pronti a partire.-

 

Newgate si guardò intorno, i marines che non avevano veramente cercato di attaccarli durante la corta conversazione e il ponte distrutto dovuto ai pochi e piccoli terremoti che aveva deciso di infliggergli.

 

-E loro?-

 

Marco rise e gli dedicò un sorriso beffardo.

 

-Non saranno in grado di seguirci, ho rotto il loro timone, ma se vuoi ucciderli…-

 

Ci furono dei guaiti alla proposta di Marco, e vari uomini si affrettarono ad allontanarsi da loro. Newgate rise.

 

-Nah, andiamo.-

 

 

Edward Newgate posò la mano sul suo mento, soddisfatto nel sentire la leggerezza della pelle sotto le sue dita. Era stato veramente fastidioso, durante i loro giorni alla deriva, non avere neppure un coltellino. Fortunatamente adesso erano ben riforniti di qualsiasi cosa avessero bisogno prima della loro prima fermata e, grazie alle sorprendentemente buone abilità di navigazione di Marco, erano anche ben messi sulla loro strada per la prossima isola.

 

Una risatina catturò la sua attenzione verso suo figlio e unico altro occupante della loro piccola barca, e trovò il ragazzo che guardava dritto verso di lui, il giornale in mano.

 

-Cosa?- chiese l’uomo, sollevando un sopracciglio in direzione di Marco, che ridacchiò ancora.

 

-Potresti aver voglia di farti ricrescere la barba, Babbo.- e sollevò un pezzo di carta che si rivelò essere uno degli avvisi di taglia che venivano col giornale.

 

Edward Newgate, Barbabianca, scoppiò a ridere.

 

-Col cavolo che me la faccio crescere di nuovo.- affermò, ridendo ancora, e aggiunse: -Anche se non mi dispiacerebbero dei baffi.-

 

‘’SOPRANNOME’’; FINE.

CONTINUA CON: ‘’GIORNO LIBERO’’.

Ed ecco per quale motivo Edward Newgate è diventato Barbabianca! xD
Benvenuti su questa nuova e prima raccolta di slice of life! Se questa prima storia vi è piaciuta, sono sicura adorerete le prossime. Gli amanti dei Pirati di Barbabianca saranno sicuramente entusiasti. Ad ogni modo, essendo una raccolta di storie autoconclusive, non ci sono date di aggiornamento; è possibile che  arrivino in occasioni particolare o su richiesta di premi traduzione vinti dai lettori. La raccolta è composta da one-shot e flashfic.

Ancora una volta, auguri a MAI KUSAKABE!
E in suo onore, v’invito a lasciare un piccolo commento (:
Grazie a chiunque leggerà e recensirà.

P.S. In realtà non pianificavo di pubblicare nient’altro per oggi, ma mi è venuta voglia di tradurre. Perdonate eventuali errori, è stato un lavoro improvvisato e rapido; per qualsiasi incoerenza segnalate pure (:

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe