Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    31/07/2008    24 recensioni
Non amo Jacob Black, anzi, tutt’altro. Eppure – proprio per questo - ho provato ad immedesimarmi nei suoi pensieri, per una volta.
All’interno ho inserito anche un breve omake, che spero apprezzerete.
A SCELTA può essere letta come post Eclipse, dopo la lettura dell’invito alle nozze, oppure in uno dei suoi momenti di sconforto, senza una precisa collocazione temporale nella saga.
NB: rating giallo per linguaggio colorito.
La amavo, più di quanto avrei dovuto, e tuttavia non abbastanza.
Genere: Triste, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ universalmente risaputo quanto io odi Jake

 

E’ universalmente risaputo quanto io odi Jake.

Per una volta, però, ho provato a mettermi nei suoi panni, a dargli il beneficio del dubbio.

L’ho scritta a febbraio, poco dopo aver finito il terzo libro, quando (ancora presa dai fumi di Eclipse) avrei allegramente scuoiato quel lupastro.

E’ rimasta a lungo nel mio pc, ma l’ho limata da poco. Spero possa piacervi, risultando IC.

 

Può essere letta come post Eclipse, dopo la lettura dell’invito alle nozze, oppure in uno dei suoi momenti di sconforto, senza una precisa collocazione temporale all’interno della saga.

 

Flash-fic di 500 parole esatte.

 

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic, dopo la lettura.

 

 

Dedicata a chi ha recensito le mie precedenti fic.

E a quanti commenteranno.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

Don’t touch my reason

by elyxyz

 

 

 

 

Io non voglio la pietà di nessuno.

Sento come mi vede il Branco, cosa pensa di me, e non posso più sopportarlo.

Non sono un tipo che ama compiangersi addosso; però, dannazione!, la mia è oggettivamente una situazione di merda.

Peggiore. Molto peggiore della loro.

 

Peggio dell’amore non corrisposto di Leah per Sam, che ha tradito la sua fiducia con sua cugina.

Io non ce l’ho con Emily, però anche lei, c’ha le sue buone colpe…

 

Comunque io sono messo peggio.

 

Peggio anche di Quil e della sua rivelazione per Claire.

Dio, tutto quell’attaccamento per una bambina! Ha solo due anni, per la miseria.

Imbarazzanti, loro?

 

Macché. Neanche se avesse l’Imprinting con una paperella di gomma.

Maledetto Imprinting.

 

Io non posso giocarmi neppure questa carta. Perché I Vecchi Saggi dicono che quello che sento per Bella non è Imprinting.

Non è sufficientemente forte, non è sufficientemente assoluto. Dicono.

Oh, bella forza!

Che cazzo ne sanno, loro, di come mi sento?

Sentono le mie budella che si attorcigliano, quando lei mi sorride?

Ascoltano il mio cuore stringersi fin quasi a fermarsi?  Potrebbe implodere, da un momento all’altro…

Vedono la sua espressione tormentata che mi perseguita – giorno e notte – fino a farmi mancare l’aria?

 

Che cazzo ne sanno, loro?

Io non so se è Imprinting o no. O cosa diavolo sia.

 

So però che è un sentimento forte, totale e assoluto. Che mi alimenta e mi consuma. Sotto la pelle, dentro le ossa.

 

E in tutto questo c’è lei. Che mi ha spezzato il cuore.

 

Ti amo. Ma non abbastanza.”

Dice.

 

Ti amo. Ma lui di più.”

Afferma.

 

Avrei quasi preferito non piacerle.

Sarebbe stato meno doloroso per il mio orgoglio.

E per il mio amore.

Ma sapere che io avrei potuto darle tutto… è peggio. E’ molto peggio.

 

La mia Bells.

 

La amavo, più di quanto avrei dovuto, e tuttavia non abbastanza.

 

“Tu sei il mio Sole” mi aveva detto. Ma poi ha preferito un’Eclisse più grande di me.

Privilegia un abbraccio freddo come il marmo, ad un nido di morbido calore.

 

E saremmo Anime Gemelle, noi?

 

E’ tutta una troiata. Poco ma sicuro.

Mi rifiuto di credere che la mia felicità più completa sia lì, a portata di mano, e io non potrò ottenerla.

 

Sarebbe così dannatamente ingiusto!

 

Se solo lei mi desse una speranza… anche solo una!

Lotterei con le unghie e coi denti, per averla.

 

Ma ormai è troppo tardi. Maledizione.

Bella ha deciso di passare la sua vita con lui, con quell’intollerabile succhiasangue.

 

E a me resta solo il dolore. Il vuoto. Il rifiuto con cui dover convivere.

 

Chi mai saprebbe lenire la mia infinita sofferenza?

Chi potrebbe consolarmi?

 

Se anche gettassi via la mia esistenza… a chi importerebbe?

 

Partirò. Cambierò. Dimenticherò.

O forse non ci riuscirò mai. Ma restare qui mi ucciderebbe comunque.

 

Non voglio la pietà di nessuno, ho detto.

Ma da oggi in poi non dovrò più render conto di nulla. A nessuno.

 

Nessun altro è Jacob Black.

Nessuno può toccare le mie ragioni.

 

 

 

 

fine

 

 

 

*Angolino Special*

 

L’omake (per chi non lo sapesse) è un breve siparietto demenzial-comico, un omaggio, un extra che talvolta fanno gli autori ai loro lettori. Ecco a voi il mio:

 

 

Jake cammina avanti e indietro, ringhiando come un cane che si è pestato la coda, in quel tugurio di casa che si ritrova. E pensa, e parla ad alta voce, incurante del fatto che potrebbero prenderlo per pazzo. (Anche se un po’ pazzo lo è per davvero). Le ultime parole di Bella gli vorticano in testa:

 

“Ti amo. Ma non abbastanza.”

Dice.

 

“Ti amo. Ma lui di più.”

Afferma.

 

“Tu sei la mia anima, ma l’autrice pensa che Ed sia più figo.”

 

 

^_______________^

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ringrazio quanti hanno letto e commentato la mia original comica Volatiles Memoriae. Se non l’avete fatto, vi invito a leggerla e a darmi un parere!

 

Molti dei lettori di EFP sono al momento in vacanza. (Buon per loro! XD) Ed è per questo che prego sentitamente chi è rimasto, e sta leggendo, di sopperire alla diminuzione estiva di recensioni.
I writers non vanno in ferie, e continueranno a regalarvi momenti piacevoli nella canicola, se le loro storie rimarranno supportate dai commenti.

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz