Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: giulietta sprint    22/05/2014    2 recensioni
A casa Elric, Edward deve calmare la piccola Emily (sua figlia) che continuava a piangere per colpa del fratello maggiore. Deve farle capire che versare lacrime è inutile e rattrista solo le persone che le circonda... ma come? Un'idea o meglio dire una promessa di tanto tempo fa, apriranno gli occhi alla bambina che imparerà la lezione.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Elric, Nuovo personaggio, Winry Rockbell | Coppie: Edward/Winry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The Elric's Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: Ai bambini di Edward e Winry ho dato il nome dim Thomas ed Emily visto che nella vera storia non si sanno.







La promessa
 
A casa Elric, i due bambini giocavano allegramente, rincorrendosi a vicenda. Era un tranquillo pomeriggio d'agosto; i due genitori si stavano riposando nella loro camera mentre i piccoli, stanchi di dormire, erano scesi di sotto per giocare a nascondino. Il turno di contare era toccato stavolta alla piccola Emily e il fratello, per vincere subito, si nascose dietro al mobiletto dove lei si era messa a contare. La bambina, arrivato al numero venti, si girò iniziando a perlustrare la camera. Quando andò vicino al fratello, non si accorse dello sgambetto e cadde a terra come un sacco di patate facendolo vincere.
- Ma hai barato!- mormorò la bambina
- Non ci sono regole!- rispose lui facendole la linguaccia. La bionda lo guardò male ma non sapendo cosa risposere fece l'unica cosa che gli veniva in mente: piangere. 

Nella camera da letto Edward sentì il pianto e, alzandosi, lasciò la moglie domire per poi dirigersi al piano di sotto per capire che cosa stava succedendo.
Quando giunse lì notò che il figlio maggiore cercava di consolare quella minore che continuava a urlare e piangere. Il padre si avvicinò a lei e la prese in braccio.
- Che è successo?-
- Stavamo giocando a nascondino... ho vinto e lei ha incominciato a piangere..- rispose lui sbuffando
- Ma.. ma... ha barato!- disse l'atra poggiandosi sul petto del padre.
- Si ma tu sei una piagnucolona! Piangi per ogni cosa!- rispose Thomas e con sguardo arrabbiato se ne andò. La bambina lo vide dirigersi in un altra stanza, per poi ricominciare a piangere- Non... mi vuole bene.. è cattivo con me...- sussurrò.
Il padre che era rimasto in silenzio per tutta la scena gli sorrise e cullandola rispose- Non devi pensare questo di tuo fratello... ci è rimasto male perchè hai reagito così..-
- Ma lui Bara!- 
Il padre non rispose, le asciugò le lacrime per poi dirigersi al piano di sopra.. precisamente nel suo studio. Lì, vicino alla sua grande libreria, avevano spostato il riquadro delle vecchie foto, dando spazio al piano di sotto alle foto per la nuova famiglia.
- Guarda qui... hai visto che bella la tua mamma?- chiese lui prendendone una di Winry da piccola mentre veniva rincorsa dalla nonna Pinako
- Si...- 
- Ti ho raccontato tante storie della mia vecchia vita da alchimista ma mai della promessa che io e tua madre ci siamo fatti all'età di sedici anni-
- Quale promessa?- Emily si girò verso di lui con sguardo curioso. Il padre la fissò e sorrise- Avevo il maledetto vizio di farla piangere... ogni volta che facevo qualcosa di sbagliato lei incominciava a singhiozzare... una volta lo ha fatto con la scusa che lo faceva al posto nostro..- iniziò a raccontarle rivivendo quei momenti come se fossero stati pochi giorni fa- Stanco di vederla così le dissi che la prossima volta che avrebbe pianto lo avrebbe fatto quando io e tuo zio avremmo trovato i nostri corpi-
- Wow...- sussurrò lei ascoltandolo attentamente- Mamma mantenne la promessa?- 
- Bè... l'hai mai vista piangere?-
Emily rimase in silenzio non sapendo cosa rispondere. Ripensò alla mamma tutte le volte che la vedeva ed era vero: Non aveva mai versato una lacrima. Così Edwad notando il silenzio continuò il suo discorso- Pianse dalla gioia appena ci rivide... però ha deciso di mantenere questo "patto" fino ad oggi...- 
- E come mai?-
- Bè... ha capito che anche se sei giù... le cose le devi sempre affrontare con un sorriso... vedere una persona piangere è doloroso.... ecco perchè tuo fratello ci è rimasto male...- 
Il padre le diede un bacio sulla testa e, poggiandola a terra, la guardò dolcemente- Affronta tutto con un sorriso... - e gli porse il mignolo. La bambina capì il gesto e stringendolo con il suo ditino rispose- Si! E' una promessa! Come quella di mamma!- e corse via.
- Già... proprio come quella di mamma...- Sussurrò alzandosi e ammirando di nuovo il riquadro. Rimase per un pò incantato dalle vecchie foto finchè non fu abbracciato da dietro.
- Le hai raccontato altre storie?- domandò la moglie con la testa poggiata sulla sua schiena. In risposta il marito si girò e le prese il viso baciandola. Quando si staccarono Winry gli sorrise ma, prima che potesse dire altro, i due piccoli entrarono nello studio dell'ex alchimista.
- Mamma! Sei sveglia!- sussurrò Thomas. Emily lo seguiva dietro ma ad un certo punto, perse l'equilibrio e finì a terra. Winry le corse subito vicino seguita da Edward e il fratellino che già si apettava uno dei soliti pianti.
La bambina si rialzò e stringendo forse i suoi pugnetti guardò il padre e rispose- No... non piango... Ho fatto una promessa e la devo mantenere!-
Winry spalancò gli occhi: quello che sua figlia aveva appena detto le fecero ricordare quella scena, quando Edward, all'età di sedici anni, si era girato e le aveva urlato la frase "La prossima volta che ti farò piangere, sta sicura che saranno lacrime di gioia! Io e Al riprenderemo i nostri vecchi corpi e ti faremo piangere un fiume di lacrime... Non dimenticare quello che ti ho detto!!!"
Edward guardò la moglie che pian piano si sedette a terra vicino alla figlia- Hai ragione bambina mia... continua a mantenerla e sorridi alla vita che ti è stata donata..- disse poi abbracciandola. Si sedette anche il marito e continuarono a raccontare ai propri figli le avventure che avevano passato insieme.

Image and video hosting by TinyPic




***spazio autrice***
E dopo tanto tempo sono tornata! Oddio come sono felice! *^*
E qui, nella storia di questa piccola grande famiglia, vi presento il nuovo tema: la promessa. Ma non una qualunque...Quella che Edward fa a Winry quando lei ha scoperto che Scar aveva ucciso i suoi genitori.... penso che quello che vorrebbe dire edward (e quello che ho scritto nella mia storia) è di affrontare la vita con un sorriso... perchè avrà sempre dei momenti bassi... ma di vita ne abbiamo una sola e non possiamo sprecarla... 
Bene... e dopo le mie frasi filosofiche ci sentiamo con altre piccole storie sugli Elric!
Ciao ciao!
Un bacione
Giulia




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: giulietta sprint