Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: aranciah    24/05/2014    2 recensioni
[Alec] [Simon*Isabelle] [Ispirata ad una fan art]
Dal testo:
"Certo che per essere un vampiro, aveva pensato lei, è proprio imbranato. Aveva scosso la testa cercando di scacciare un moto di dolcezza causato dalla poca coordinazione del diurno. Poi, si era rivolta verso Alec, il quale con un gesto agile e veloce aveva alzato Simon da terra e in pieno stile "fratello geloso" lo guardava truce."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alec Lightwood, Izzy Lightwood, Simon Lewis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AAA ricordarsi di bussare.

 

Nell’ultimo periodo Alec era più chiuso e taciturno del solito, il che, considerando, già l’elevato livello della sua normale timidezza era catastrofico. Si stava consumando a furia di ripensare agli eventi che lo avevano portato a quella condizione, a quanto fosse stato stupido, impulsivo e geloso. Aveva agito irrazionalmente, ma si sa, in amore comanda il cuore. Era diventato ossessionato dal passato di Magnus, tanto da chiedere aiuto all’ex compagna-vampira dello stregone, Camille Belcourt. Ma la donna lo aveva ingannato, ella stessa l’aveva avvertito Magnus, il quale col senno di poi aveva troncato il loro rapporto. Per lo stregone la fiducia e il rispetto erano tutto, e per quanto ardentemente amasse Alec, non poteva più riuscire a stare con lui. Era tutta colpa di quella chioma di capelli biondi se lui e Magnus si erano lasciati o almeno questo era quello di cui cercava di convincersi, anche se in cuor suo sapeva bene che se proprio ci doveva essere un colpevole in quella vicenda, non poteva essere che lui.  Con la mente ancora piena di pensieri si era diretto fino all’appartamento che Jordan e Simon condividevano, aveva applicato poi una semplice runa d’apertura alla porta ed era entrato dentro l’ambiente. Non trovando nessuno nel piccolo soggiorno-cucina si era diretto verso la camera di Simon e mente la sua mente confusa era concentrata sulle sfumature di verde presenti negli occhi felini del suo  ragazzo ex aveva aperto la porta senza bussare. Trovandosi una particolare scena davanti.

Isabelle aveva emesso un urlo di sorpresa. Un attimo prima lei era sovrastata da Simon, entrambi senza maglietta, mentre si sbaciucchiavano, l’attimo dopo suo fratello era comparso alla porta. Gli occhi celesti di Alec erano ormai fuori delle orbite e la sua pelle diafana era diventata, possibilmente, più chiara del normale punteggiata solo da due chiazze color fragola -causate dall’evidente imbarazzo che stava provando- sulle sue guance. Isabelle era addestrata ad agire con velocità e precisione e anche in quella situazione i suoi istinti non l’avevano tradita. Era balzata in piedi all’istante, mentre Simon ancora scosso era finito, chissà come a terra. Certo che per essere un vampiro, aveva pensato lei, è proprio imbranato. Aveva scosso la testa cercando di scacciare un moto di dolcezza causato dalla poca coordinazione del diurno. Poi si era rivolta ad Alec, il quale con un gesto agile e veloce aveva alzato Simon da terra e in pieno stile "fratello geloso" lo guardava truce. Isabelle si sarebbe aspettata qualsiasi cosa, tutto tranne  la grossa risata che invece stava gorgogliando dalla bocca del ragazzo corvino, risata a cui presto lei e Simon si erano uniti. Anche se quella era una delle situazioni più imbarazzanti –e lei ne aveva passate tante- in cui era stata convolta, l’ironia del momento non le sfuggì.

Era bello vedere ridere Alec, ultimamente  se la stava passando proprio male.

 

Angolo Scrittrice:

Allora, tutto questo è partito da una fan art che mi ha ispirato e che mi anche fatto morir dal ridere  (quella qui sotto). Ho cercato di alternare il comico al riflessivo/sentimentalista per rendere questa flashfic di 474 passabile e non pesante. Spero di esservi piaciuta, anche perché mi divertendo un sacco a scrivere in questo fandom e mi piacerebbe continuare. Se però voi non recensite, non saprò mai se quello che scrivo possa piacere. Fatelo per favore, ci tengo.

aranciah.

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: aranciah