Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: a crazycotton    24/05/2014    5 recensioni
“Non devi preoccuparti per me, starò bene!” le avevi garantito.
Un’altra promessa non mantenuta.

Flashfic ambientata dopo il finale, con accenni Helsa. Enjoy!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa, Hans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You don’t care about me

 

You don’t care about me

If you did, you would let me go

You will eventually

‘Cause you don’t care about me.

You don’t care if I die.

If you did, you would have speared my life”

 

You don’t care about me – Shakira

 

Osservi il bicchiere mezzo vuoto che si trova davanti a te.

Anche questa sera hai preferito che la cena ti venisse portata in camera, con la scusa del lavoro da finire e dell’assenza di Anna e Kristoff, in viaggio per la luna di miele.

Stavolta non avevi certo avuto dubbi e avevi approvato immediatamente la loro unione, consapevole dell’amore sincero che li legava.

“No Elsa, non abbiamo intenzione di lasciarti tutta sola ad Arendelle!” aveva insistito tua sorella, inquieta.

Ma tu non volevi privarla nuovamente di qualcosa che la potesse rendere felice, così l’avevi rassicurata almeno un centinaio di volte, spronandoli a partire.

“Non devi preoccuparti per me, starò bene!” le avevi garantito.

Un’altra promessa non mantenuta.

Ritrovandoti sola avevi avuto tempo per riflettere, come accadeva quando ti rinchiudevi nella tua stanza.

Ma quello che ti tormenta ora è un solo, assillante pensiero.

Hans…

Il nome ti sfugge dalle labbra, e la temperatura nella sala scende di qualche grado.

Non riesci a non odiare ciò che ha fatto, il modo in cui ha ingannato Anna.

Come si è preso gioco di Voi.

Quella sua frase nel palazzo di ghiaccio aveva avuto il potere di farti ridestare dal crimine che stavi per compiere.
Ti aveva trafitta, come una lama affilata.

La stessa che poche ore dopo stava per calare su di te, per mano sua.

I suoi atti erano imperdonabili, meritavano una giusta condanna.

Allora perché non fai che interrogarti su dove si trovi o sulle sue condizioni? Per quale motivo le sue parole continuano a darti conforto, nonostante a lui non sia mai importato nulla di te, tanto da arrivare ad ucciderti?

Quando la verità ti è oramai chiara ti prendi la testa fra le mani, mentre le lacrime ti salgono agli occhi.

“L’amore scioglierà… L’amore!

E in un attimo il fuoco del camino si spegne.

 

 

 

° ° ° ° ° ° °

 

E sono arrivata anche a scrivere di Frozen alla fine! ^^’’

Sono una fan di OUAT e sicuramente le persone che lo seguono e sono in pari con la programmazione americana capiranno per quale motivo, dopo mesi e mesi, ho deciso di riguardarmi questo film che la prima volta non avevo apprezzato così tanto.
Trovo il personaggio di Elsa fantastico già di per sé, ma se poi gli affianchiamo Hans… Siamo a posto! xD

Spero vivamente che queste righe siano piaciute a chi le ha lette. Un saluto e alla prossima!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: a crazycotton