Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: MasfTorino    25/05/2014    1 recensioni
Aminia è una ragazza troppo insicura e stufa della sua vita quando all'improvviso succede qualcosa che la proietta in una realtà completamente diversa dalla sua. è davvero difficile dimenticare tutto e provare ad andare avanti senza conoscere il proprio passato...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Cosa centra mio marito con questa faccenda?- chiede Ada al poliziotto- lui è morto anni fa!
Lei è in piedi che cammina avanti in dietro per la cucina in preda dall’ansia e dall’agitazione, il poliziotto è seduto davanti al tavolo con una tazza di caffè in mano mentre Aminia è ancora in camera che prova a riprendere sonno. Sono le tre del mattino, la madre di Aminia indossa ancora la sua vestaglia verde limone, i capelli neri tutti arruffati e con delle occhiaie evidenti, il poliziotto, invece, è più composto, anch’esso indossa un pigiama ma, in compenso è pettinato e in ordine come se non fosse mai andato a letto, il suo pigiama grigio a righe bianche sembra appena stirato.
-Non lo so signora, il sogno è qualcosa di personale, non è possibile interpretarlo senza conoscere a fondo la persona a cui appartiene tale sogno, probabilmente lei è più in grado di me di interpretarlo e non è neanche consapevole!
-Come faccio a interpretalo? Io non ne ho mai capito niente di queste cose! Io sono una persona “oggettiva”, insomma cosa vuole che ne sappia un’insegnate di matematica e fisica dell’interpretazione dei sogni!?
-Su questo posso aiutarla io.
-E lei cosa ne sa? – risponde perplessa Ada.
-Ho studiato psicologia a scuola.
-E com’è finito a fare il poliziotto?
-Ho sempre pensato che se capisci come pensa un criminale riuscirai anche ad acciuffarlo, la psicologia è più utile di quanto pensa per quanto riguarda lo sconfiggere la criminalità, signora, ma non siamo qui per parlare di me.
-E va bene mi dica cosa devo fare!- risponde esasperata Ada.
- Allora, secondo Freud l’interpretazione dei sogni non contiene una valore profetico quindi non bisogna pensare che all’interno del sogno di Aminia ci sia qualcosa che rivela il futuro, quel sogno spiega cos’è successo realmente quella sera bisogna solo eliminare tutto quello che non centra, ok?
-Ok.
-Il sogno è l’unico modo per riportare dei contenuti dall’inconscio al conscio, mi segue?
-Credo di sì
-Il sogno però tende a mascherare tale contenuto per renderlo più “accettabile” ed è per questo motivo che bisogna interpretarlo
-In che senso?
-Nel senso che se questo contenuto non è accettabile per la società il sogno evita di farlo apparire chiaro e leggibile, per esempio se sua figlia desidera vederla morta, è solo un esempio, la società non lo consente quindi lei sognerà la morte di uno sconosciuto perché è decisamente più accettabile, mi segue?
-Più o meno.
-è qui che entra in gioco lei, ognuno maschera l’inconscio non accettabile a seconda delle proprie esperienze è per quello che è più semplice interpretare tale sogno se si conosce la persona che l’ha fatto.
-Quindi cosa devo fare?
-Ora analizzeremo questo sogno e lei proverà a capire cosa può voler dire ogni piccolo pezzo del sogno, è pronta?
-Sì
-Allora Aminia ha sognato di essere in un bosco, quello in montagna come abbiamo detto. E lei come si sente quando è in quel bosco, perché ci va?
- Aminia adora andare in Friuli, adora quel bosco come adora le montagne, non vede l’ora di andarci e quando è qui le manca il Friuli, appena è lì va nel bosco o in mezzo alle montagne e ci rimane anche delle ore, le piace perdersi lì, sognare, penso che sia un modo per sentirsi libera, non l’ho mai capita a fondo per questa necessità di libertà, io non sono così, ma suo padre era proprio come lei.
-Ok, allora, probabilmente aver iniziato il sogno all’interno di quel bosco significa che tutto è iniziato quando era al sicuro o almeno si sentiva al sicuro, aveva detto che era scappata di casa quella sera giusto?
-Proprio così
-Allora è ovvio che si sentisse libera, probabilmente pensava di poter sfuggire a tutti i suoi problemi in questo modo, forse aveva già un piano è per questo che si sentiva così al sicuro.
-Sì ma, probabilmente , forse … è sicuro di quello che sta dicendo o sta sparando tutto a caso?
-L’interpretazione dei sogni non è una scienza esatta, signora, ma c’è una buona probabilità che stiamo andando nella direzione giusta se andiamo avanti avremo delle risposte presto, magari non certe ma è pur sempre un punto di partenza no?
-Va bene … ma non voglio che la sicurezza di mia figlia sia affidata a qualcosa di non esatto.
-Ma non si preoccupi, il mio collega sta indagando su questo caso, cerca degli indizi concreti, niente è basato su incertezze, io sono qui per proteggere sua figlia ma già che ci siamo proviamo a ricavare qualcosa di utile da Aminia, se vuole domani mattina chiamo il mio collega per vedere se hanno scoperto qualcosa, va bene? Ma intanto le va di continuare?
-sì, andiamo avanti.- risponde Ada facendo un respiro profondo.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: MasfTorino