Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |       
Autore: Old Boy    26/05/2014    2 recensioni
Proprio di fronte a me si ferma una ragazza, a testa bassa e le guance rigate dalle lacrime.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi appoggio all'obliteratrice e alzo appena lo sguardo davanti a me. C’è un ragazzo che sistema l’MP3.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Storia a due voci di un altro Jesus e un'altra Whatsername
Genere: Commedia, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jesus of Suburbia, Whatsername
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fermata 1

Alzo lo sguardo dal lettore MP3, dove stavo cambiando la traccia, solo per tenermi e non cadere per la brusca frenata dell’autista. Proprio di fronte a me si ferma una ragazza, a testa bassa e le guance rigate dalle lacrime. Torno con lo sguardo sul piccolo schermo del lettore e vedo che mi sono fermato “Extraordinary Girl

Salgo sul primo autobus che mi capita. Ho solamente voglia di andarmene da qui. Non lo voglio più vedere quell’ipocrita. Mi appoggio all’obliteratrice e alzo appena lo sguardo davanti a me. C’è un ragazzo che sistema l’MP3.

-She’s an extraordinary girl in an ordinary world an she can’t seems to get away- canto io muovendo solo le labra. Sì, è esattamente quello che mi sembra: una ragazza che non c’entra niente con tutte le ragazze, che io abbia mai conosciuto. Ha qualcosa nell’atteggiamento che fa capire che si sente intrappolata in un mondo che non le appartiene. Alza lo sguardo: scommetto che mi ha preso per scemo.

-He lacks the courage in his mind, like a child left behind, like a pet left in the rain.- lo interrompo, prima che possa iniziare la seconda strofa. Non so come, ma sono sicura che sia questa la canzone. Forse sono semplicemente pazza, eppure nel ragazzo che ho di fronte ritrovo la perfetta descrizione di Jesus in “Extraordinary Girl”: è timido, con dei grandi occhi verdi da cucciolo che mi guardavamo di soppiatto mentre cantava. Ora sono spalancati dallo stupore. È davvero fortuna la sua ragazza.

-She’s all alone again, wiping the tears from her eyes…- ormai non siamo più noi: siamo la canzone. E io sono Jesu e lei Whatsername, che lascia scivolare dolcemente una lacrima sul suo viso. Mi muovo verso di lei, mentre pronuncio il primo verso del ritornello e le asciugo la lacrima. Ma cosa sto facendo? Per lei sono un perfetto sconosciuto! Mi prenderà solo per un povero cretino…

-Somedays he feels like dying…- Perché ha ritirato la mano? È stato un gesto così dolce… E adesso ha un viso: ha l’espressione da “vorrei morire… perché sonno così stupido?”

-She gets so sick of crying.- Ecco la chiave di tutto: lei ha bisogno di smettere di piangere. Sono sicuro che le sue lacrime fossero lacrime di rabbia. Tutto quello che voglio adesso è che smetta di piangere. Anzi, vorrei riuscire io a farla smettere di piangere.

L’autobus si ferma e contemporaneamente inizia la musica. La sento nella mia testa: conosco ogni singola nota. Ci spostiamo in avanti, seguendo la musica, per far passare gli altri passeggeri. Ci guardiamo perché entrambi sappiamo di non aver ancora finito: questa è solo la prima fermata.

 

 

****

Note dell'autore: Innanzitutto vi ringrazio per aver letto il primo capitolo e spero che continiuate. Mi farebbero moltissimo piacere i vostri commenti  ^_^ un bacione

Old Boy

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Old Boy