Videogiochi > Resident Evil
Ricorda la storia  |      
Autore: radioactive    27/05/2014    2 recensioni
Racoon City aveva qualcosa di diverso. Leon lo aveva capito dal rumore del sangue che gocciolava e dal topo che, cercando di scappare, faceva un suono diverso tra i sacchi della spazzatura.
Dentro di sé, Leon sapeva che quello che stava vivendo era un altro incubo: non era tornato indietro nel tempo o – peggio ancora – non stava rivivendo quei momenti in una città identica a Raccon City per lavoro.
― Leon?
Poi, guardando quei capelli rossi ondeggiare e gli occhi chiari socchiudersi piano – finalmente comprese cosa fosse fuori posto. Claire.

| post-RE4 • periodo di pace e tranquillità (mica tanta) • Cleon (Claire/Leon) • prompt: "i will save you from yourself" |
Genere: Angst, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claire Redfield, Leon Scott Kennedy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Racoon City aveva qualcosa di diverso.  Leon lo aveva capito dal rumore del sangue che gocciolava e dal topo che, cercando di scappare, faceva un suono diverso tra i sacchi della spazzatura.

Dentro di sé, Leon sapeva che quello che stava vivendo era un altro incubo: non era tornato indietro nel tempo o – peggio ancora – non stava rivivendo quei momenti in una città identica a Raccon City per lavoro.

― Leon?

Poi, guardando quei capelli rossi ondeggiare e gli occhi chiari socchiudersi piano – finalmente comprese cosa fosse fuori posto. Claire.

Era lì: gli sorrideva da innamorata, diceva il suo nome nello stesso modo in cui lo faceva negli ultimi mesi, nei quali avevano dichiarato a loro stessi l’amore che li legava. Più della tragedia.

I suoi capelli sciolti – sciolti? – si mescolavano alle fiamme dietro di lei.

Frastuono.

Luce.

Claire diventò fuoco.

Bruciava davanti ai suoi occhi, e dai fianchi dei palazzi decina di infetti si avvicinavano a lei – come due grosse ali fatte di carne putrida e ossa. I mugolii si mescolavano alle urla mentre lui guardava e non riusciva a toglierle gli occhi di dosso: Spegniti! Spegniti!

Ma più implorava, più vedeva, nel cerchio di fuoco, dei senza-vita affondare i denti marci nella pelle della sua fidanzata. Un brivido, poi un altro – e la sua schiena fu scossa da svariati spasmi che lo costrinsero ad arretrare.

E Claire diventava cenere sotto le sue lacrime.

 

 

Il materasso scomparve dalla sua schiena. I muscoli si mossero in sincronia mentre la colonna vertebrale si inarcava quasi innaturalmente. Leon si portò le mani al collo, spalancando le labbra – quando si sentì soffocare capì di aver urlato.

Una mano che gli sentì gelida sopra la patina di sudore si appoggiò alla sua spalla. Poi un’altra. Dei movimenti che non distinse nel buio e poi – da qualche parte – una luce giallastra.

― Leon…

Era un battito di farfalla, una ventata d’aria fresca. Solo dopo si accorse che la finestra era stata aperta e che il rumore della pioggia cullava, lentamente, la sua mente in subbuglio.

Le stesse mani di prima lo accompagnarono fino a giù. Appoggiò il capo sulle gambe di Claire mentre le sue dita gli pettinavano all’indietro i capelli. Lentamente, il suo cuore riprese a battere in modo regolare. I lamenti degli infetti si dissolsero come polvere.

Salvami – si diceva, salvami da me stesso.

E lei lo faceva.

Ogni volta.

 

 

 

NOTE D’AUTRICE • leooo~oon, heeelp!!

 

Ebbene, non ho molto da dire. Questa flash-fic mi è stata prompata da Ivola che gentilmente ringrazio per avermi permesso di scrivere (la mia prima) Cleon. ♥

Insomma, sono abbastanza emozionata(??), nyahaha. Non ho molto da dire, quindi ripeto – sostanzialmente – le avvertenze messe nel post del prompt che, sostanzialmente, è il titolo della fanfic (che, sostanzialmente, non è nel mio stile XD ma ho preferito mantenere il prompt, insomma).

Quindi nulla: è l’arco di tempo post-RE4, dove Leon abita a Washington e Claire è in quella casa per tutta una serie di motivi catalogati insieme a yingsu che non ho voglia di ripetere (lo so, sono pigra). Ma voi andate sulla fiducia e sappiate che è tutto incastrato alla perfezione, ecco.

Niente, ho finito.

Ringrazio Ashley per la citazione delle NdA e aspetto eventuali feed-back.

 

Buon zombie-day a tutt*

radioactive,

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: radioactive