Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: KathrineFZabini    28/05/2014    0 recensioni
[...] Il fratello lo guardó confuso, lui sorrise. [...]
[...] Gilbert s’uní al boato di gioia di tutti [...]
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IMPERATORE


 
Gilbert guardo con orgoglio il suo re.
Ludwig, accanto a lui, era sull’attenti; al passaggio del sovrano gonfió ancora di piú il petto.

 
Beilschmidt volse gli occhi al Grande, che si stava voltando dopo aver raggiunto il trono sul fondo della splendida galleria degli specchi. Il Duca di Baviera lo raggiunse, tenendo davanti a se il cuscino con la corona imperiale.
Gli occhi di Gilbert s’illuminarono, era da cosí tanto tempo che aspettava quel giorno...quel momento, la Gloriosa Prussia aveva raggiunto il suo obbiettivo.
Voltó lo sguardo verso Ludwig, il fratello lo guardó confuso, lui sorrise.
 
 

Dal 1848 aspettava di poter creare, di nuovo, uno stato unito tedesco, come chiedeva il suo amato popolo, uno stato forte ed invincibile.
 

 
Prussia ignoró la domanda del suo Bruder e ritornó a fissare il nuovo sovrano.

 

“Guglielmo I, Imperatore tedesco”

 
 
Gilbert s’uní al boato di gioia di tutti, finalmente risorgeva una nazione forte, in grado di fronteggiare tutti i mali.
 
 
 


 
18 Gennaio 1871
Versailles – Francia
Wilhelm Friedrich Ludwig (Guglielmo I) diventa imperatore tedesco




 
Spazio Autrice:
Buonasera a tutti, questa e' la mia prima fiction su hetalia, spero di non aver fatto pena.
Dunque il momento storico e' quello dell'incoronazione di Guglielmo I di Hohenzollem, questo sovrano venne incoronato "Imperatore tedesco" anziche' "Imperatore di Germania" per evitare possibili rivendicazioni sui territori che erano esterni ai land tedeschi e sopratutto perche' un titolo de genere non sarebbe stato tollerato dai principi tedeschi che mantenevano le loro autonomie nei propri stati, lo stesso sovrano governava anche in Prussia, quindi si decise per quel titolo."Grande" era un soprannome di questo sovrano.
Spero di non aver fatto errori, anche se l'ho riletto un bel po' di volte, spero anche che vi piaccia.
Alla prossima e grazie per aver letto! 
angelofdarkness97




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KathrineFZabini