Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Jade_Horan    29/05/2014    5 recensioni
“Alex aveva dovuto cambiare vita per l’ennesima volta, ma questa volta decise di lasciarsi alle spalle il passato.
Alex era cambiata, ma in positivo.
Alex si era rialzata, era andata avanti.
Alex aveva ricominciato a sorridere.
E tutto questo grazie alla musica.
E grazie ad Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings e Michael Clifford, quattro “normalissimi” ragazzi che facevano dei video su youtube”
____________
Romantico,Fluff,Sentimentale,Song-fic,Malinconico,Introspettivo.
Jade♥
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Credi nell'amore a prima vista?
 

Prologo, your hurt.
“I can take away your hurt,
Heartbreak girl”
-5Seconds Of Summer, Heartbreak girl
 

Alex era una ragazza come tante, una ragazza semplice.
Come ogni sabato si alzò presto la mattina, verso le otto meno un quarto.
Si stiracchiò ed indossò qualche indumento preparato la sera prima. Infilò il telefono in tasca e le cuffie nelle orecchie, mettendo qualcuna delle sue canzoni preferite ad un volume non troppo alto.
Dopo aver indossato un paio di converse color vinaccia si precipitò giù per le scale per andare a comprare la colazione.
Pettinò in fretta i suoi lisci capelli color caramello con le dita e si avviò verso la caffetteria più buona di tutta Sydney.
Ancora leggermente assonnata, si accorse di aver dimenticato gli occhiali da sole. Quel giorno faceva molto più caldo del solito ed il sole impediva ad Alex di vedere perfettamente, ma la ragazza decise di non tornare indietro per prenderli e di continuare per la sua strada.

 
~
 
Entrò nella caffetteria, inspirando il delizioso profumo amaro dei caffè che venivano serviti ed il dolce odore dei cornetti appena sfornati.
Sorrise, e come di suo solito si avviò al bancone dove lavorava il cugino, ovvero il suo migliore amico. Il ragazzo era in prova, ma probabilmente sarebbe stato assunto, dato che aveva portato in caffetteria moltissimi nuovi clienti.
«Buongiorno cugina, sempre puntuale come al solito!» rise il ragazzo, scompigliandole i capelli.
«Cody, io ho un nome!» lo rimproverò, ridendo e sistemandosi i capelli. Il ragazzo le mandò un bacio con la mano ed andò a prepararle il suo solito cappuccino senza zucchero.
La ragazza lo bevve con calma, assaporando il gusto leggermente amaro che tanto amava. Comprò qualcosa per la madre ed il fratello piccolo, salutò il cugino e si avviò nuovamente a casa.


Era una giornata di maggio come tante, ma lei la trovava meravigliosa. Il sole era più cocente che mai, e la gente si attrezzava per andare al mare.
Alex amava le belle giornate, sentire il sole riscaldare la pelle, rinfrescarsi facendo qualche bagno al mare.
Insomma, era una ragazza come tante: amava il mare, il sole, uscire in compagnia e divertirsi.

Alex era sempre stata una ragazza molto timida, poco brava nelle nuove amicizie, impacciata con i ragazzi.
Le persone che tenevano davvero a lei si contavano sulle dita di una mano: oltre i genitori, il fratello e suo cugino Cody, Alex non aveva nessuno.
Ma a lei andava benissimo così. “Meglio soli che male accompagnati”, non è così?
Alex era stata vittima di bullismo alle elementari e alle medie, e si era trasferita spesso in diverse città per colpa del lavoro del padre.
Si era stabilita a Sydney dal primo anno di liceo e li si trovava davvero bene. Poteva vedere suo cugino molto più spesso, era riuscita a superare la fase della sua vita dove tutti la consideravano solo il genio della scuola.
Alex era una persona diversa, oramai. Si godeva tutto ciò che di positivo la vita le aveva regalato, come il sole, la musica e l’amore che le donavano le persone che le volevano bene. Spesso usciva con il gruppo di amici del cugino, che ormai era diventato anche il suo gruppo di amici, ed aveva anche legato molto con loro.

La ragazza, camminando per le strade di Sydney, si ritrovò a pensare al suo passato, quella mattina.
Alex non aveva mai trovato qualcuno che la sopportasse quanto il cugino: si ricordò di quando,nel periodo delle elementari, Cody la veniva a trovare, consolandola e ricordandole di restare forte. Loro si dicevano qualunque cosa, erano cresciuti insieme. Si ricordò di quella volta in cui Cody l’aiutò a traslocare nella nuova casa, alla fine della terza media. Alex avrebbe cambiato vita di nuovo, ma in positivo stavolta. Si ricordò di quando provarono a cucinare una torta per il compleanno della loro nonna e combinarono un vero e proprio disastro: Cody fece cadere dodici uova a terra, e quella fu la cosa meno disastrosa di tutte!
Alex ripetè per l’ennesima volta a se stessa che Cody sapeva davvero quali fossero i veri valori della vita: l’amicizia era uno di quelli. Sarebbe stato capace di acchiapparsi una pallottola al posto della ragazza.
Si, ne era convinta, nessuno le voleva bene quanto lui.
Nessuno l’aveva consolata tanto quanto lui, nei momenti più duri.
Nessuno l’aveva fatta sentire così bene e così al sicuro, così protetta e così in pace con se stessa.

Nessuno, nemmeno Jason.

La ragazza provò una strana fitta al cuore, sentendo il suo nome ripetersi all’infinito nella testa, rivivendo tutte le illusioni, le bugie e le prese in giro.
Jason era stato il suo primo vero e proprio ragazzo, ma non aveva fatto altro che farla soffrire, giocando con i suoi sentimenti, spezzandole il cuore più e più volte.
Si erano lasciati e rimessi insieme. Litigavano ogni giorno, e lui era arrivato quasi a metterle le mani addosso.
Fu quello il giorno in cui Alex decise di voltare pagina e di chiudere la storia definitivamente.
Jason uscì dalla vita di Alex.
Cody le era stato vicino più di ogni altra persona, in quei momenti, consolandola e rassicurandola come solo lui riusciva a fare.

Ma ormai era troppo tardi.
La ragazza non aveva più avuto il coraggio di innamorarsi, considerando l’amore solo un alternarsi di dolore, sofferenze e illusioni.
Per lei fu difficile riattaccare i pezzi del suo fragile cuore, ma con il loro aiuto fu molto più facile.

“I can take away your hurt, Heartbreak girl...” era quella la canzone che stava ascoltando.

Per un momento Alex dimenticò di tutto ciò che il suo passato aveva di negativo: le prese in giro, gli insulti e i bulli delle medie; l’essere “quella nuova”, “il genio della scuola” e “la secchiona”; l’essere sempre quella troppo timida per farsi degli amici, o quella depressa e sola. Dimenticò tutto ciò che, dopo tutto il tempo che era passato, la faceva ancora star male.
Dimenticò tutto quello che era andato storto nella sua vita, perché la musica le faceva quell’effetto.
Perche loro le facevano quell’effetto.
La musica la faceva sentire bene, la musica la faceva sentire forte. La musica era capace di confortarla come nessun’altro, forse nemmeno Cody, riusciva a fare. La musica era il posto in cui si rifugiava ogni volta che qualcosa andava storto, ed era capace di tirarla su ogni volta che il mondo le crollava addosso. La musica era la sua vita, la sua salvezza. La musica era la sua felicità.
Ma la loro, di musica, era quella che Alex amava di più. Era incredibile come la facessero stare bene, anche solo con un piccolo gesto.

Cantando a bassa voce, Alex continuò a guardarsi intorno, sentendosi molto meglio.
Immergersi nei ricordi non era mai bello, per lei. Ogni momento positivo veniva sempre associato ad uno più brutto, ed in un attimo lei veniva catapultata nel suo triste passato.
Era incredibile tutta la positività che la musica riusciva a darle, era incredibile come loro riuscissero a donarle sempre un sorriso.
Erano solo una band, ma riuscivano a farla sentire speciale.
Loro non erano una band qualunque, per lei.

Perché loro riuscivano a far stare meglio quella ragazza dal cuore spezzato.


 
Note d'autore, se così posso definirmi~
 
Ciao a tutto il fandom di questi quattro ragazzi normali. AHAHAHAHAH, ho detto normali, che battuta :')
Okay, scusate la mia pazzia. :(

Sono Jade_Horan, Martina nella vita reale(?), potete chiamarmi come volete, ogni volta che volete:)

Volevo dire un paio di cose riguardanti la storia: 
1. Alex non è la solita protagonista che si taglia le vene perchè non si piace. Anche se, come tutte le ragazze, odia ciò che vede allo specchio e si fa molti problemi su cosa la gente pensa di lei, è una ragazza molto forte, che ha saputo reagire e risollevarsi:) il passato è difficile da dimenticare, ma lei è quasi riuscita a superare quei momenti, anche grazie a loro♥:)
2. La storia è molto importante per me:), non so quanti capitoli durerà, ma di sicuro non più dei 25
3. Ogni capitolo sarà basato su una frase di qualche canzone dei ragazzi, (o almeno un pezzo del capitolo), in questo caso Heartbreak girl.
4. E' una delle mie prime storie, quindi spero vi piaccia :)

Dimenticavo di dirvi che potete trovarmi su facebook!
Don't worry, be hippie ♥
~Jade

 
ASPETTATE UN SECONDO!
Volevo solamente dire che la parte grafica della storia è stata revisionata,
per cui se trovate qualcosa di diverso è normale. Inoltre, questi primi capitoli sono
indubbiamente più brutti rispetto agli ultimi, poichè li ho scritti davvero molto tempo fa.
Ciao! (stavolta davvero!)
~Jade
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Jade_Horan