Fanfic su artisti musicali > Metallica
Ricorda la storia  |      
Autore: Titania    30/05/2014    3 recensioni
Oggi, 30 Maggio, la data del Metallica By Request in Svezia. Immagino che ne approfittino per andare alla tomba di Cliff.
Ma se Lars andasse prima degli altri, restasse da solo, quali sarebbero i suoi pensieri, le sue promesse?
Il tutto con alle orecchie la bellissima "Fields Of Gold" di Sting.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Cliff.
Scusa se sono venuto da solo, avevo bisogno di riflettere. Gli altri arriveranno fra poco.
Oggi suoniamo a Stoccolma, ho preso il primo treno per venire qui e parlarti. Che ore saranno, le sette del mattino?
Sto morendo di sonno, ma sentivo il bisogno di stare qui da solo prima di andare a provare. Sono qui, davanti a te, ho messo dei fiori che ho raccolto a pochi metri da qui… già sento dirti che sono il solito tirchio. Beh, sono bianchi, piccoli, belli.
Alla fine è come eravamo noi: giovani, rigogliosi, in un certo senso puri. Il tempo ci ha cambiato parecchio. Forse la cosa bella è che tu non sei cambiato e non cambierai mai.
Io sono cambiato, la musica è cambiata, ma tu… resterai sempre fra questi campi di grano a vegliare su di noi.
Campi di grano, campi dorati… mi è venuta in mente una canzone, aspetta che prendo l’ipod.
Sting…il solito vecchio furbo, ha sempre un pezzo adatto a tutto.

You'll remember me when the west wind moves
Upon the fields of barley
You'll forget the sun in his jealous sky
As we walk in fields of gold

In questa pace, in questo posto meraviglioso nella più bella Svezia, a volte mi chiedo se ti ricordi ancora di noi. Qui dove il tempo è fermo, il vento fresco ti passa il viso, il sole è caldo al punto giusto, e d’inverno la neve cade a fiocchi, avrei già dimenticato tutto, tutto il dolore della vita terrena, godendomi solo questo piccolo angolo di paradiso.  Ma tu ti ricordi ancora di noi, vero Cliff? Ti ricordi di quanto eravamo amici, dei film che ci consigliavi di vedere, delle canzoni che mettevi noncurante del nostro sbuffare? Si che ti ricordi, questo venticello che mi fa sorridere non puoi essere che tu che accarezzi il mio viso. Posso sentirti, fratello, posso percepirti. Come fai sempre mi consoli e mi assicuri che non ci hai dimenticato. Come potresti poi? Ogni volta che possiamo veniamo qui. Io ti immagino camminare fra queste spighe di grano, guardarci fiero di noi. Sei fiero di noi, Cliff? Oppure è vero che ti vergogni di quello che abbiamo fatto? No, sono sicuro che sei fiero di noi, anche se a volte qualche pacca sulla nuca come ci davi quando sbagliavamo, ce l’avresti data volentieri. 
Ti immagino ridere mentre penso queste cose, darmi ragione.  Ma sappi che tutto quello che abbiamo fatto è stato in tuo onore. Tutto quello che ho fatto è stato per il bene della band.

So she took her love
For to gaze awhile
Upon the fields of barley
In his arms she fell as her hair came down
Among the fields of gold

Non penso più da tempo “se ci fosse ancora Cliff cosa sarebbe successo?” non me lo chiedo più da tempo. È andata così, doveva andare così. Dopotutto eri così intelligente, talentuoso… anche carino, ora posso dirtelo, che la Morte non poteva non innamorarsi di te, prenderti a sé e custodirti come fa sempre con le giovani anime. Qui in questi campi di grano ti voleva gelosamente, sei andato via lasciandoci nello sconforto e nel dolore. Kirk ci ha messo anni prima di rendersi conto che non è stata colpa sua. Dopotutto, se lasci che i sensi di colpa di consumino, ti lasci mangiare vivo. E conosci Kirk, è una persona sensibile ma è combattiva, e non si sarebbe lasciato sconfiggere. Soprattutto ora che ha due figli stupendi. Siamo tutti papà adesso, sai.
Mio figlio maggiore ha 16 anni, una band e se la cava pure con la batteria…
Io cerco di consigliarlo al meglio, tutti cercano di dargli una mano… chissà cosa gli avresti consigliato tu.
Hai mai pensato che un giorno avresti potuto avere dei bambini? Non rimproveri questo alla tua macabra amante? Immagina dei bambini con i capelli rossi e il tuo stesso talento. Sarebbero stati degli ottimi cugini per i miei bambini, forse dei fidanzati per le figlie di James. Forse avrebbero fatto insieme una band, una seconda generazione... ma è inutile pensarci, è inutile farsi domande a cui non avrò mai risposta. Ora sei fra questi campi e non posso fare nulla. Però non posso fare altro che chiedermi…

Will you stay with me, will you be my love
Among the fields of barley
We'll forget the sun in his jealous sky
As we lie in fields of gold

Quando andrò anche io, quando mi staccherò da questo corpo… starò assieme a te in questi campi?
Mi chiedo se ti senti solo, se ti serve un amico e se ci aspetti con ansia.
Amico mio, vorrei poterti vedere anche solo per un momento, solo per farmi capire se stai bene.
Quando anche io me ne andrò, spero che saremo insieme, spero che sarai tu a venirmi a prendere e portarmi nei campi dorati.
Suoneremo insieme, cazzeggeremo e aspetteremo gli altri. Chissà che casino faremo quando saremo al completo, sarà una tempesta, davvero. 
Mi aiuterai a dimenticare ogni dolore, ogni tristezza che ho sentito in questi anni, la vergogna delle scelte sbagliate, il peso della band sulle mie spalle e la paura di non farcela?
Mi farai ricordare solo le cose belle della mia vita? Mi aiuterai a guidare i miei figli e i miei nipoti nella strada giusta?
So che lo farai, hai sempre aiutato tutti. Per questo sei sempre stato il migliore.

See the west wind move like a lover so
Upon the fields of barley
Feel her body rise when you kiss her mouth
Among the fields of gold

Il vento continua a muovere le spighe di grano, ancora tu che cerchi di dirmi qualcosa? 
Forse che devo smettere di preoccuparmi. Lo so che stai bene, posso capirlo, ma non posso fare a meno di pensare che te ne sei andato quando avevamo più bisogno.
Proprio in quel periodo dovevi andartene, quando ci serviva una guida?
Nel momento più fragile per noi, in cui stava per cambiare tutto, sei uscito dal tuo corpo e ti sei consegnato alla Morte. È stato egoista da parte sua, poteva aspettare un po’, e tu che sei andato via senza salutarci. Oppure l’hai fatto? Ci hai detto addio e non ce ne siamo accorti?

I never made promises lightly
And there have been some that I've broken
But I swear in the days still left
We'll walk in fields of gold
 
Prima di andartene, prima che io mi addormentassi per qualche ora e tu ti addormentassi per sempre, ti sei avvicinato a me, ti sei sdraiato sul mio letto e mi hai chiesto di farti una promessa.
“Se io dovessi andarmene…”
“Vuoi mollare?”
“No, ma… se succede… mi prometti una cosa? Prenditi cura di loro e fai il bravo bambino”
Io annuii, senza sapere cosa sarebbe successo di lì a poco.
Così ho mantenuto la mia promessa, mi sono preso cura dei nostri fratelli, li ho messi sotto la mia ala e li ho guidati.
Sul fare il bravo… beh, ammetto di non aver mantenuto del tutto. Come non abbiamo mantenuto la promessa di non tradire il metal, ma i fan ci hanno capito, e so che avresti capito anche tu. Dopotutto ci hai detto anche tu di evolverci verso altri stili.
Ho spezzato molti giuramenti, rotto molte promesse, ma una cosa la manterrò di sicuro:
Te lo giuro, amico mio.
Ti giuro nei giorni che mi sono rimasti.
Che cammineremo insieme in questi campi dorati quando toccherà anche a me.
 
Many years have passed since those summer days
Among the fields of barley
See the children run as the sun goes down
Among the fields of gold
 
È passato così tanto tempo, Cliff, che ora quel giorno di fine estate è lontano.
Ora sono vecchio, i miei bambini corrono in giardino, ridono felici, somigliano tanto a me…
Il passato è passato, amico mio, il futuro deve ancora nascere, è meglio pensare al presente e non farsi troppe domande. Non rimpiango nulla del mio passato, nemmeno le scelte che alcuni considerano “sbagliate”. Il mio unico rimpianto è di non averti salutato come si deve.
“Lars!” la canzone è quasi finita, sento qualcuno chiamarmi: è Kirk “sei qui da stamattina?”
Oddio, che ore sono? Quanto tempo è passato? Mi avvicino al nostro amico.
“Sono venuto poco fa, anche tu ti sei svegliato presto?” mi raggiunge anche James, che mi dà una pacca sulla spalla.
“Sarebbe sembrato brutto non salutarlo, ora che siamo qui in Svezia” mi risponde James. Non è tanto irriconoscibile da come l’hai lasciato, ha più muscoli e tatuaggi, ma non è cambiato quasi per niente.
Stiamo zitti un minuto, ognuno di noi tre con i nostri pensieri rivolti a te, fratello caduto ma mai lontano. Ridico la mia promessa. Saremo di nuovo insieme un giorno. Staremo insieme in questi campi dorati.
 
You'll remember me when the west wind moves
Upon the fields of barley
You can tell the sun in his jealous sky
When we walked in fields of gold
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Metallica / Vai alla pagina dell'autore: Titania