Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Weasley    28/12/2004    20 recensioni
Seguito di "Punizione con Ron", il primo appuntamento di Ron ed Hermione dopo la dolce serata nella capanna di Hagrid. Leggete e Recensite!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di tutto immense scuse per l'immane ritardo, ma sapete l'ozio mi attanaglia in questi giorni.

Ecco l'ultimissimo (Se Dio vuole) capitolo di questa ff.

Sono molto contenta che vi sia piaciuta!


un baciotto

HERMIONE WEASLEY

____________________________________________________


*Il Ballo d'Inverno*

10



Harry era già nel suo pigiama quando Ron entrò nella stanza. Era seduto al centro del suo letto, pulendosi gli occhiali con un lembo della maglietta, Ron lo guardò per un secondo. Harry sembrava sempre un'altra persona senza i suoi occhiali.


-Ti sei divertito?- chiese preparandosi per la notte e guardandosi ogni tanto allo specchio. Tirò indietro le spalle sentendosi all'improvviso piuttosto fiero di se. Era veramente carino, quella sera. I capelli erano tutti spettinati, pensò, sorridendo al suo riflesso, ricordandosi il perchè fossero in quello stato e immaginandosi quasi le dita di Hermione che viaggiavano sulla sua testa.


-Si- rispose Harry vago -Che mi dici di te?- Le parole uscirono estremamente decise, evidenziando quale fosse il significato della domanda. Ron si voltò , per ricomporsi, prima di parlare.


-O, sai com'è. E' andata bene-


Harry poggiò gli occhiali sul comodino. Si abbandonò sui cuscini. -Bene?- ripetè -Allora come mai ve ne siete andati così presto?-


Ron rimase dov'era evitando lo sguardo di Harry, mentre si metteva il pigiama, sicuro di essere rosso come un pomodoro. Era questo il momento giusto per dire a Harry tutto quello che era successo? Hermione voleva dirgli tutto proprio quella sera? Non si ricordava esattamente quello che avevano deciso, e comunque non sapeva se sarebbe riuscito a dire tutto.


-Abbiamo deciso di salire e controllare la Torre per un minuto- disse. In fondo stava dicendo la verità. -Per essere sicuri che fosse tutto ok-


-Che bel gesto- ribattè Harry, chiudendo gli occhi e sembrando pronto a dormire. -Magari c'era un incendio in corso e non ce n'eravamo accorti, giusto?- non riuscì a trattenere un sorriso.


Ron lo fissò. Bè se Harry aveva intenzione di parlarne, lui non ne aveva affatto.

-Guarda che questo è ciò che fanno i prefetti- rispose secco.


-Ah si? e...quali altre cose fanno?- Harry si sistemò su un fianco, in preda ad una specie di riso silenzioso, ovviamente si stava divertendo parecchio.


-Non lo so. Dimmelo tu- rispose Ron più secco che potè. Harry si stava avventurando su un terreno piuttosto pericoloso. -Non ti sei divertito con Susan?-


Harry sventolò una mano per aria. -Insomma. Probabilmente sta mostrando l'attrezzatura fotografica a Colin in questo momento-


Ron sbuffò, ma continuò a insistere. -Giusto. Così alla fine tu e Canon non avete fatto altro che scambiarvi i partner- disse tranquillo. -Mi pare conveniente come cosa-


In un secondo Harry scattò a sedere inforcando gli occhiali, piuttosto allarmato. -Guarda- disse seriamente -L'ho solo accompagnata su, non...-


-Lo so! Lo so...- Ron si affrettò a chiudere la conversazione prima ancora che potesse cominciare. Non aveva realmente pensato agli affari in cui si stava immischiando, e sua sorella che balla con Harry non era definitivamente, una cosa di cui voleva parlare. Una cosa era Ginny che ballava con il suo migliore amico, un'altra erano quello cose che alla fine...succedono.

-Non importa. Stavo solo scherzando- insistè.


Harry gli scoccò una lunga, tranquilla, silenziosa occhiata, per poi togliersi gli occhiali un'altra volta, mettere la candela sul comodino e chiuedere le tende del suo letto. -Notte- la sua voce arrivò da dietro le pesanti coltri.


Ron non rispose. Si stiracchiò sul suo letto, guardando il baldacchio pensando immediatamente a Hermione. E si rese conto di quanto stupido fosse tenere segreti a Harry. Non poteva farlo. Erano il Trio e non il Duo.


-L'ho baciata-


Ron non credeva che l'avrebbe detto fino a quando non si rese conto di averlo fatto. Le parole erano chiare nell'aria del dormitorio, si sentì istantaneamente avvampare. Spense subito la candela, in modo che la stanza fosse più buia possibile.


Harry apparve da dietro le tende, afferrò gli occhiali e se li sistemò sul naso per vedere meglio l'amico.


-Davvero?-

-Davvero.


Entrambi rimasero in silenzio per un po'. Era come se Ron riuscisse a sentire l'importanza della sua confessione, pesare sull'aria della stanza, nell'oscurità.


-Ok- disse alla fine Harry. Ma non chiuse le tende né si tolse gli occhiali. Invece, si schiarì la gola.

-Posso chiederti una cosa?-


Ron affondò nel cuscino, non volendo incontrare lo sguardo di Harry. Forse aveva una domanda su bè...baciare. Sarebbe stato alquanto strano. -Si, sicuro.- rispose, la voce ridotta a un sussuro.


-Giura di dire la verità-


Ron trasalì, e pregò che la domanda di Harry non riguardasse cose che Hermione non voleva fossero rese note. Ma non pensava che Harry sarebbe andato nello specifico. Sperò di no.

-Certo, giuro.-


-Hai dormito sul pavimento nella capanna di Hagrid?-


Ron alzò subito lo sguardo sull'amico che lo stava fissando con un gran sorriso sulla faccia. Era in trappola. Aveva promesso di dire la verità. In fondo la verità era solo una sillaba e poi sarebbe finito tutto. Eccetto per il fatto che poi Harry gliel'avrebbe rinfacciato fino alla vecchiaia.


-No- disse, la gola secca e la voce bassa. Tornò a fissare il baldacchino sopra la sua testa.


-Uh huh- Harry non sembrava affatto sorpreso. -Notte-


-Notte-


Ron sentì le tende chiudersi e le voci provenienti dalla Sala Comune. Seamus, Dean e Neville sarebbe tornati di lì a poco e lui non aveva nessuna intenzione di essere sottoposto ad altri interrogatori. Condividere la verità con Harry era stato comunque necessario. Gli altri non avevano bisogno di sapere.


Velocemente, afferrò il libro che si trovava sul comodino e chiuse le tende del suo letto, salvandosi dai tre compagni giusto in tempo. Mentre gli altri Grifondoro del quinto anno si preparavano ad andare a letto, Ron accese silenziosamente la sua bacchetta e aprì la sua copia di Amici Pennuti: Quello che Tutti i Padroni di Gufi Dovrebbero Sapere . Hermione gliel'aveva dato quella mattina per Natale, e lui non aveva ancora avuto il tempo di dargli un'occhiata. Era stato troppo occupato con il Ballo per leggere, ma adesso, dopo una più attenta analisi, notò che c'era un qualcosa infilato nel mezzo al volume. Ron l'aprì in quel punto, e si trovò davanti la fotografia di un gufo esattamente uguale a Leo, che sbatteva i suoi occhioni innocenti nella sua direzione. Fece un mezzo sorriso. Leo era una vera palla al piede.


Fortunatamente, voltò la fotografia, riconoscendo subito la calligrafia di Hermione.


Caro Ron,

Ci sono un sacco di metodi efficaci qui dentro per calmare

gufi che sono predisposti all'iperattività

Pensavo che ne potessi provare qualcuno con Leo.

Uno di questi metodi dice che il padrone dovrebbe cantare

una canzone al proprio gufo, e ho pensato che potresti

provare la prossima volta che Leo entra in Sala Grande.

So che a Leo piacerà e immagino

anche a tutti gli altri.

Buon Natale

Con Affetto

Hermione



Rilesse la nota parecchie volte, specialmente le ultime tre parole, poi chiuse il libro e facendo attenzione che nessuno lo notasse, infilò sotto al cuscino la fotografia con la dedica. Si distese e cominciò a dormire, la mente in preda ad un turbinio di emozioni. Era stato divertente rincorrere Hermione nella Sala Comune. Lottare con lei era stupendo. Decise che l'avrebbe fatto più spesso.

Afferrò il suo secondo cuscino e lo cinse con un braccio.


Immaginando che fosse lì con lui, invece che in qualche parte nella Torre di Grifondoro, Ron cadde in un sonno che fu, per sua fortuna, pieno di sogni stupendi che la portavano sempre più vicino.


The End

____________________________________________________


E questa è la fine!!!!

Fatemi sapere che ne pensate lasciando una recensioncina!

Grazie mille a tutti coloro che hanno recensito la volta scorsa!


Grazie per avermi sostenuto sempre e comunque con i vostri commenti, mi avete fatto davvero contenta ^^


Un'ultimissima cosa.

E' stato aperto da qualche mese un carinissimo forum di Harry Potter. Abbiamo un gioco di ruolo, lo smistamento, e ogni settimana chi troverà la soluzione all'indovinello che l'Admin propone vincerà avatars, gift e animazioni riguardanti chiaramente Hp!!! Abbiamo bisogno di nuovi iscritti per dare il via al gioco ^^ Quindi perchè non ci fate un salto? Ci farebbe davvero molto piacere.


Harry Potter Forum


Scusate lo Spam ^^


Un baciottolone

Hermione Weasley


  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Weasley