Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Guendy    02/06/2014    5 recensioni
[Questa raccolta partecipa al contest “Drabble in stile II” indetto da Marge86 sul forum di efp.]
Mi sono sempre chiesta - sia guardando l’anime che leggendo il manga – cosa avrebbe mai detto Oscar agli uomini che hanno segnato bene o male la sua vita, il suo percorso di crescita. Ho preso la palla al balzo in questo contest il cui prompt mi concedeva di scrivere in un tempo ormai remoto, andato: perduto.
Il momento in cui lei realizza questi pensieri è indefinibile in termini di tempo: potrebbe essere accaduto sia dopo esser stata colpita a morte, prima di spirare fra le braccia di Alain e Rosalie, in un qualsiasi momento del suo incarico da generale di reggimento o ancora prima, alla corte reale.
Cos'avrebbe mai voluto dire, la nostra Oscar, a tutti gli uomini della sua vita?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Generale Jarjayes


Padre, una parte di me ti amò.
In un impeto di passione e affetto tu mi dasti la vita e chiedesti in cambio qualcosa di pari valore: la mia.
Quale padre sconsiderato ebbe mai il coraggio di fare diversamente?
No, non tu che dimostrasti sempre austerità e rispetto verso il nostro Casato.
Divenni uomo, per te.
In cambio tu mi guidasti nell’arte della spada e del fioretto, nella cavalcata, nella caccia. Mi mostrasti come caricare un’arma da fuoco, correggesti la mia mira. Mi insegnasti ad uccidere per onore e dovere alla Corona.
Ed io ti lasciai fare, succube sotto ogni aspetto.

Ti ringrazio Padre, per l’uomo che forgiasti .
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Guendy