Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: greenday1749    02/06/2014    0 recensioni
"Beh Julie, Devo dire che sei una delle poche persone che ho incontrato che riescono ancora a pensare positivo... il mondo qui è come se si fosse rassegnato, anche io ero come te un tempo, poi cominciai a vedere tutti come dei falliti e mi chiesi perché io sarei dovuto essere diverso, perché sarei dovuto essere migliore degli altri?"
Tutto iniziò con il rapimento di Julie, una notte in cui tutto ormai sembrava dovesse finire ma dove in realtà tutto cominciò, un grande arrivo, un segno divino o anche una banale coincidenza che riaccese la speranza e rimise ogni cosa in discussione.
Ho cercato di essere originale, è la mia prima fan fiction, siate buoni :)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
Mi svegliai, era mattina, tutto attorno era grigio, solo qualche raggio riusciva a penetrare  attraverso quel cumolo di nuvole che ricoprivano il cielo, adesso che non era buio notai che quella città appariva alquanto degradata, si vedeva che erano i bassifondi, le case erano costruite malamente e anche quel parchetto in cui stavamo sembrava pressoché abbandonato dal mondo.
 Aveva smesso di piovere da poco, faceva freddissimo, io venivo da San Diego che è decisamente più a sud, lì anche d'inverno si stava bene solo in felpa perciò non ero molto abituata a quel clima.
I due stavano ancora dormendo beatamente, almeno loro avevano il cappotto...
Vidi una fontanella e mi ci buttai a capofitto, mi sciacquai bene la faccia e le braccia, che erano   tempestate da graffi che rilasciavano sangue ormai secco, poi me le ricoprì con la felpa per non farle vedere, dopo bevvi un po' e mi sciacquai la bocca, mi sentivo come rinata, come se avessi spazzato via tutto quello che era successo la sera prima con quell'acqua.
  • Ehi ragazzina!-  mi chiamò un Mike assonnato.
  • Ehi Mike allora come ti senti? E comunque mi chiamo Julie-
  • Oh ok julie, comunque non molto bene... a essere sincero mi ricordo a malapena di te... cosa abbiamo fatto? È successo qualcosa di spiacevole ieri sera? Sai com'è il mio amico è un coglione e quando è ubriaco diventa una specie di maniaco-
  • hahah no no, tranquillo!  vi siete solamente messi molto in imbarazzo.-
  • ah beh, lo siamo anche da sobri!....cazzo la testa mi scoppia,  sento che potrei vomitare anche l'anima in quest-
Non riuscì a finire la frase che si accasciò sull'erba e vomitò tutto.
Billie a quel punto si svegliò per il rumore, ci mise almeno dieci minuti ad alzarsi, sembrava non avere le forze nemmeno per battere le palpebre.
  • Mike smettila! Le mie orecchie cazzo! Fai troppo casino!
Billie preso dai postumi non sopportava nessun rumore, conoscevo bene la sensazione, era orribile, qualsiasi rumore sembra che ti trapani  il cervello, quella frase  infatti non la gridò ma la sussurrò.
  • Scusami tanto Billie se ti disturbo!-  rispose Mike sempre molto silenziosamente, poi subito vomitò  ancora e ancora.
Billie  mi raggiunse alla fontanella e si sciacquò anche lui, poi si rivolse a me e disse: -tu sei la ragazza che abbiamo conosciuto ieri sera vero? Mi ricordo vagamente di te... dei tuoi capelli rossi in realtà-
  • Ehm... si sono io, comunque mi chiamo Julie, piacere-
  • Piacere Julie, bel nome comunque, mi piace la J-  pensai che quella fu una cosa un po’ strana da dire ma lo assecondai.
  • Oh beh è un peccato che tu non abbia la J nel tuo allora- dissi senza pensaci troppo.
  • Si che ce l'ho! Mi chiamo Billie Joe!
  • Davvero? Strano nome... Mi piace però! Potrebbe essere il  nome di una celebrità-
  • Hahaah Julie lo pensava anche mia madre quando lo ha scelto-
  • Non si sa mai Billie Joe!-
  • Oh certo, beh non per me! un ragazzo senza aspirazioni che viene da Rodeo, una piccola città degradata nel mezzo del nulla, in cui la massima ispirazione di un cittadino medio è quella di lavorere da Mac Donald.... sappiamo tutti come andrà a finire -
la sua faccia di colpo si intristì... mi chiesi perchè mi stava raccontando  quelle cose,  dopotutto ci conoscevamo a appena... notai che non sembrava molto lucido, in effetti parlava in modo strano e le pupille erano ancora  dilatate,  poi pensai che non sembrava  fosse passato molto da quando ci eravamo addormentati e probabilmente lui, avendo bevuto più di Mike non stava  ancora smaltendo la sbornia.
  • Billie, Dov'è la canna che avevo preparato e che avevo messo nello zainetto?!- interruppe il discorso Mike frugando nel suo zaino.
Non so proprio Mike..... - disse Billie che d'un tratto si mise a ridere, prima piano  e poi
sempre più forte scoppiando infine in una risata spassionata.
  • Billie Joe!!! avevi promesso che la dividevi, figlio di puttana!-
  • lo so hihihihi ma stanotte mi ero svegliato per andare a vomitare e poi non sono più riuscito a dormire così per ammazzare il tempo ho preso la canna e l'ho fumata... non è colpa mia, ero ancora sbronzo!- iniziò la frase divertito ma poi la finì arrabbiato.
  • Sei un casino Billie Joe adesso quindi sei sbronzo e parecchio fatto... starai male per almeno due giorni lo sai vero?-
  • Si lo so ma che palle! Faccio quello che voglio ufff-  la frase voleva essere incazzata forse ma lo disse più che altro  in un modo triste pensando di aver deluso il suo amico.
  • Vabè Billie Joe non ti preoccupare, parleremo comunque più tardi quando avrai smaltito tutta la merda che hai in corpo, devi andarci piano amico perchè mi sto preoccupando per la tua salute.-
  • Ok Mike...-  disse Billie Joe un po mortificato, quella scena mi fece sorridere, si vedeva che si volevano molto bene quei due, io avrei dato di tutto per avere un'amicizia come la loro.
- Ehi Julie adesso hai qualcosa da fare? Vieni con noi a fare colazione dai! Magari se mangiamo  qualcosa ci riprendiamo un po’, soprattutto questo... - disse Mike dando un’occhiata a  Billie Joe impegnato  intanto a prendere a  calci il cespuglio.
In quell'istante ripensai alla sera passata e capii che probabilmente si erano scordati di come mi avevano conosciuta. Infatti non mi avevano ancora chiesto nulla del bunker e delle ferite, così pensai di accettare sapendo che non mi avrebbero fatto domande sul  rapimento e tutto, in generale ero una ragazza riservata, odiavo farmi vedere triste quindi mi mostravo sempre felice,  non avevo voglia di raccontarlo a loro, non volevo spaventarli ma soprattutto non avrei voluto fargli pena.
  • Va bene!  tanto  non ho nulla da fare!-  In realtà non sapevo proprio dove andare, ero sola in quella città sconosciuta.
  • Ok allora cerchiamo di trovare un fottuto bar in sto posto- disse Mike
Ancora una volta ci incamminammo, proposi di continuare per la strada  che stavamo facendo ieri, non so perchè ma mi piaceva quella strada, aveva un qualcosa di mistico.
Ci mettemmo una vita a trovare un posto non abbandonato da dio, cosa da una parte buona perchè almeno Billie Joe riuscì a riprendersi un po’, così alla fine entrammo in un negozio di puncake che  si chiamava “puncake factory”. Dio, amavo i pancake, mi ricordavano quando da bambina mio padre  li faceva per me a forma di animali, da allora ne ho sempre un ricordo molto felice.
Prendemmo posto a un tavolino e ordinammo i nostri puncake alla signorina, io presi quelli con le fragole, poi iniziammo a parlare.
  • Allora  ragazzina, raccontaci qualcosa di te-  disse Mike, perfetto, proprio  quello che non volevo mi chiedessero.
- beh non credo di aver una vita molto interessante...
-Impossibile! Il tuo nome ha la J, per forza sei una persona interessante- disse Billie, in effetti il suo discorso non faceva una piega -.-”  così decisi di iniziare da un argomento facile e che sapevo sarebbe piaciuto molto ai due, la musica.
Beh, che dire, amo la musica, suono la chitarra, e me la cavicchio con il piano, la musica c'è sempre stata per me quando nessuno c'era, di conseguenza diciamo che devo molto alle mie band preferite, perchè anche se indirettamente  mi hanno sempre aiutato.
 è la musica che mi ha reso quella che sono, mi ha inculcato nella mente certi ideali e modi di vivere che non avrei mai scoperto da sola, è lei che mi ha dato carattere, in poche parole è come se mia madre avesse dato al mondo un corpo e la musica lo avesse riempito di tutte le emozioni , pensieri e sensazioni che fanno di me quello che sono oggi.-
Dissi tutto molto velocemente per farlo sembrare meno strano.
Loro mi sorrisero e poi Mike disse:
-Sai Julie, anche noi siamo come te, è strano di come delle parole cantate con di sottofondo una melodia possano stravolgere la vita di una persona eh? Le canzoni belle riescono a consolarti quando sei triste, gasarti quando sei felice, farti riflettere, e anche farti prendere la decisione giusta se riesci a interpretarle al meglio.-
-Già... è davvero strano-
-Allora Julie-  riprese Billie Joe che intanto ci aveva guardato per tutto il tempo con un sorrisino da ebete pensando alla musica
 – Hai detto che non sei di qui..-
-Si infatti sono di San Diego-
-Wow ragazzina!!  Ho sempre voluto vedere l'altra parte bella della California... deve essere eccitante vivere in un posto così.- disse sovraeccitato
-Beh forse stai esagerando le cose, comunque si, diaciamo che non è male- 
per chi non era me forse...
-Di sicuro ci sono più cose da fare che qui! Ti dico solo che la mia città si chiama Rodeo ma io e i miei amici la chiamiamo BORDEO ( da boring = noioso).- disse Billie joe
-Hahaha geniale!-  risposi
-Sono serio, non ci sono cinema, o teatri o centri per fare sport... ci sono solo supermercati, e fabbriche che imbruttiscono il tutto.-
-Devo dire che questo tipo di posti mi hanno sempre affascinato, spesso l'apparente bruttezza  nasconde la vera bellezza.
-Ma Rodeo non fa eccezioni, è un posto molto sfigato come ti ho detto prima, tutti odiano viverci ma nessuno se ne va mai, Rodeo ti intrappola nella sua mediocrità e non ti lascia mai andare. Nessuna delle persone che vive lì  ne viene fuori come uno che è riuscito a combinare qualcosa di buono.-
- Non essere così pessimistico! In ogni caso io vi  auguro il meglio-
-beh grazie, devo dire che sei una delle poche persone che ho incontrato che riescono ancora a pensare positivo... il mondo qui è come se si fosse rassegnato, anche io ero come te un tempo, poi  cominciai a vedere tutti come dei falliti e mi chiesi perchè io sarei dovuto essere diverso da loro, perchè sarei dovuto essere migliore di loro? Non trovai la risposta e non la trovo nemmeno ora, mi sono un po’ rassegnato anche io, penso che la gente si illuda di poter avere una vita perfetta, ma poi non succede mai, almeno io non mi faccio illusioni, sono cosciente che è molto improbabile che  farò tutte le cose che vorrei fare, tipo viaggiare per il mondo o diventare una rock star ma cerco di conviverci bene con questa cosa.-  Billie ancora una volta si aprì con me, mi sentì importante, il suo pessimismo mi attraeva  anche se non lo condividevo a pieno.
-Mi fa piacere che tu ti sia aperto con me Billie Joe, comunque non ti abbattere, Le due cose più importanti che penso di aver imparato nella vita sono due:  la prima è quella di non giudicare mai le cose prima del tempo e la seconda è non mollare mai, se credi in qualcosa, cazzo fai di tutto per avverarla! Lo so sembrano banali ma non mi stancherò mai di ripeterle, è la pura essenza di vivere.
  •  Mio dio Julie, come fai a essere così?- disse poi Billie joe
  • Così come?-
  • Così... così piccola ma anche così saggia-
  • forse perchè  sono cresciuta prima del tempo… comunque ho 16 anni non sono una bambina.- capii di aver aperto il discorso su di me e non volevo, adesso sicuramente avrebbero voluto spiegazioni.
  • 16?  io  e Mike ne abbiamo 17 e 18  nemmeno così tanti più grandi allora! Il soprannome “ragazzina” non mi sembra più appropriato adesso-  per fortuna non mi chiesero nulla, forse avevano capito che non avevo voglia di parlare di me, lo apprezzai molto.
  • E voi che mi raccontate? Su! Voglio sapere tutto! - cercai di cambiare discorso.
Okok!- rispose Billie joe  – Io e Mike siamo migliori amici, viviamo tutti e due a Rodeo a pochi km da qui. La nostra vita consiste essenzialmente nel ciondolare per tutti i vialetti più in periferia a fumare e ubriacarci, viviamo praticamente come se non ci fosse un domani, non pensiamo mai al futuro in realtà, l'anno scorso abbiamo deciso di lasciare la scuola,  era solo una perdita di tempo che ci distraeva dalle cose che volevamo davvero fare  come andare sullo skate, fare graffiti per le strade, suonare e  cantare, insomma  fare tutto ciò che ci piace quando ci piace,  purchè non sia costoso, e poi detto francamente non eravamo per nulla portati per la scuola, ho sempre pensato che alcune persone siano fatte apposta per certe cose e altre no, noi semplicemente
non lo siamo, vogliamo fare noi le regole, non siamo liberi quando siamo a scuola è la libertà e l'indipendenza per noi sono tutto.-
-Vi capisco molto bene, anche io sono un po’ come voi…. Allora, se non sono troppo  indiscreta posso chiedervi delle vostre famiglie? Vivete con loro?- chiesi un po’ incerta su se fosse stata una buona idea chiederlo, avevo capito che non avevano esattamente delle famiglie da mulino bianco.
-Tranquilla, l'argomento non ci entusiasma ma ne possiamo parlare,  io e Mike viviamo a casa mia con mia mamma e i miei fratelli e sorelle, in realtà occupiamo il garage, è come vivere in una casa nostra perchè siamo isolati dagli altri e a noi ci va benissimo, il rapporto con la mia famiglia è un po' conflittuale diciamo...  loro mi incolpano sempre perchè non ho un lavoro ma non è colpa mia se in questo buco di città non si trova lavoro nemmeno come spazzino.
Mio padre è morto quando avevo 11 anni, era un musicista jazz ed è stato lui ha trasmettermi la passione per la musica,  adesso però ti prego di non provare pena per me, ormai l'ho superato, ovviamente ci penso tutti i giorni ma più che aver speso tutte le mie lacrime per l'accaduto non ci posso fare niente.- disse velocemente, una risposta molto soddisfacente direi.
  • Io sto da Billie da circa un anno perchè i miei genitori adottivi si sono separati e non volevo essere affidato ancora ad un'altra famiglia così la madre di Billie mi ha gentilmente preso con lei, cerco di pagare l'affitto come posso lavorando part- time in una pizzeria... e basta..  è tutto penso.-   Finì Mike
Davano  l'idea di essere un po’ ribelli, ma non come i soliti ragazzacci a cui non frega niente di nulla... anche nei modi, erano sempre molto gentili, c'è qualcosa che mi attira di loro, non so bene cosa.
  • Ehm… Senti Julie, c'è un dubbio che mi tormenta da un po... è un po imbarazzante chiederlo ma come ci siamo conosciuti ieri sera? Ho solo qualche ricordo di noi sotto la pioggia ma tutta la parte prima l'ho rimossa- Chiese Billie Joe un po’ mortificato.
A quella richiesta rabbrividì cosa gli avrei dovuto dire? La verità? Avrei dovuto aprirmi con loro?
questa è come mi sono immaginata Julie :) http://media.tumblr.com/45b555953e6f4c5a47e6f5ee820ae75e/tumblr_inline_mtpdb3RgAO1qf4ff1.jpg  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: greenday1749