Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: samara89    02/06/2014    0 recensioni
Ipotizzando una nuova serie, "Crossover" (sempre che abbia senso parlare di Crossover dato che fanno parte dello stesso universo) tra Doctor Who e Torchwood, ho tirato fuori questa cosa.
In questa vicenda il Maestro non è morto, e il Dottore lo affida a Jack...ma qualcosa si muove all'orizzonte.
Tra nuovi nemici, e vecchie conoscenze, assisteremo all'ennesima battaglia per la difesa della Terra.
(principalmente Eleven (Ten)/Master... accenni coppie canon di entrambe le serie; piccole postille nel primo capitolo, leggetele altrimenti potrebbe non essere chiara la storia, grazie.)
Genere: Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Doctor - 11, Jack Harkness, Master - Simm
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ipotizzando una nuova serie, Crossover (sempre che abbia senso parlare di Crossover dato che fanno parte dello stesso universo)  tra Doctor Who e Torchwood, ho tirato fuori questa cosa... fatemi sapere cosa ne pensate che la mando alla BBC hahahah! A parte gli scherzi, il Maestro è un gran bel personaggio e mi andava di scrivere qualcosa su di lui...

Dunque dunque qualche premessa: in questa fanfiction tutti i membri di Torchwood tranne Gwen muoiono lottando contro i 456, e l'Hub è stato violato dall'esercito UNIT;  l'ultima puntata della quarta serie di Doctor Who, "la fine del tempo", è leggermente diversa, nel senso che il Maestro viene colpito dal Presidente dei Signori del tempo e invece di ritornare indietro con loro rimane sulla terra...il resto è uguale quasi del tutto a parte qualche piccolo dettaglio...Inoltre non tiene conto dell'ultima serie di Doctor Who dato che ho cominciato a scriverla prima della sua messa in onda, ma ho ripreso qualche informazione da "Il giorno del Dottore", oltre che riprendere l'idea di fondo per la  conclusione della storia volendo mantenere lo stile della serie... insomma se vi sembra che ci sia qualche incongruenza con la serie vi assicuro che è voluta e dovuta ad un'attenta pianificazione.

 

Un'altra piccola postilla: ammetto con candore di non sapere molto sulle rigenerazione precedenti alla numero nove, in quanto non ho mai visto le serie che potremmo definire "classiche" (rimedierò, ho già cominciato la prima), perciò le mie informazioni in merito presentano varie lacune... lacune che colmerò con la mia fantasia, spero in modo gradevole e sensato.

 

Mi sembra ovvio che i personaggi non sono miei (purtroppo) e che io non ci guadagno nulla.



Il tempo è il mezzo con cui la natura fa si che tutto non accada contemporaneamente; passato, presente e futuro non sono altro che illusioni

K.H.

Episodio 1: Addio

 

-Come sarebbe a dire tienimelo tu!? Non è mica un cane!-esclamò Jack guardando incredulo il Dottore mentre quello trascinava il Maestro fuori dal Tardis reggendolo sotto le ascelle.

-Certo che no!-sbuffò quello mollando l'altro a cozzare per terra.-è un Signore del Tempo..-disse leggermente confuso.

Jack si schiaffò una mano sulla faccia, pregando che quell'incubo finisse all'improvviso come era cominciato.

Fece un respiro profondo.

-Lo so bene che è un Signore del Tempo, ma mi chiedo per quale recondito motivo tu mi abbia cercato..riuscendo chissà come a scovarmi in questo squallido bar interstellare...per scaricarmi quello che a conti fatti possiamo chiamare un botolo rognoso!- evidentemente questa cosa di mantenere la calma non gli riusciva affatto bene al momento: forse perché aveva bevuto un po', forse perché l'arrivo del Dottore gli aveva impedito di agganciare il bel soldatino su cui aveva messo gli occhi, o forse perché la sua squadra era stata fatta a pezzi e il suo Janto era morto in quel modo così inutile...si forse.

Il Dottore lo guardò interdetto per un minuto prima di sorridere come un bambino la notte di Natale.

-Penso che vi  troverete bene insieme!-esclamò prima di precipitarsi dentro il Tardis, seguito a ruota dal Capitano che ancora si chiedeva cosa lo trattenesse dal prenderlo a pugni.

Sapeva che era stupido...che non era colpa sua...ma non poteva fare a meno di pensare che quando avevano avuto bisogno di lui, lui non c'era...perché non c'era?

-Non voglio!- disse semplicemente piantandosi davanti all'ingresso del Tardis e incrociando le braccia al petto.

-Cosa non vuoi?- chiese distrattamente il Dottore senza smettere di toppicare i comandi del Tardis, che come di consueto iniziò ad ansimare.

-Non farò da babysitter alla tua nemesi senza che tu mi dia uno straccio di motivo...- urlò, più di quanto avrebbe voluto in effetti, ma era frustrato dall'abitudine dell'altro di comparire solo quando gli serviva qualcosa.

Il Dottore alzò gli occhi e lo squadrò da sopra le lenti rettangolari...che poi, gli servivano davvero gli occhiali o li portava solo perché gli andava? Jack se lo era sempre chiesto, ma a giudicare da come l'altro lo guardava probabilmente lo avrebbe buttato di peso fuori dal Tardis e non avrebbe mai avuto occasione di chiederglielo.

Si agitò a disagio.

Invece il Dottore sospirò e spense il Tardis, mettendo fine a quel rumore che rischiava di far uscire di  testa il Capitano...insomma come diavolo faceva quello a sentire i suoi pensieri era un mistero per Jack.

-C'è qualcosa che non va,Capitano?-chiese guardandolo con quegli occhi...gli occhi che riservava alle situazioni che non gli piacevano affatto...quegli occhi antichi che tirava fuori solo quando c'era da risolvere un problema...e Jack decise che aveva ragione...c'era un problema.

-Mi chiedi se c'è qualcosa che non va? La mia squadra è morta, dottore! Tosch, Owen...Janto...loro non ci sono più e Gwen si è salvata solo per un colpo di fortuna...e tu non c'eri! Ci sei sempre, dannazione! Perché questa volta non c'eri!- gridò tutto il suo dolore in quelle poche frasi, era la prima volta che lo diceva a voce alta...Janto non c'era più.

Il Dottore non rispose.

Abbassò gli occhi e si sfilò gli occhiali, ripiegandoli con cura e infilandoli nella taschina del cappotto, non parlò neppure mentre percorreva i pochi metri che lo separavano da Jack e lo abbracciava.

Solo in quel momento il Capitano si accorse di tremare.

-Mi dispiace...-il Signore del Tempo lo strinse forte.- Sai che non funziona così...certe cose non si possono cambiare...-

-Non meritavano di morire così.- il mugugno del Capitano fu quasi inudibile.

-No...non lo meritavano.-convenne il Dottore.

E Jack pianse per loro...pensava di non poterlo più fare dopo aver versato tutte quelle lacrime sul cadavere di Janto, ma a quanto pareva quel dannato corpo immortale aveva deciso di continuare a stupirlo.

Il Dottore lo lasciò fare, finché non ci fu il silenzio.

-Se sei arrabbiato con me lo capisco...troverò qualcun altro.- disse scostandosi senza guardarlo in faccia e dirigendosi verso la porta aperta, attraverso cui si intuiva il corpo del Maestro sdraiato a terra circondato da alcuni cani che lo annusavano curiosi con entrambi i nasi.

-Shò! via!- il Dottore li scacciò allarmato e si affacciò per vedere se avessero fatto dei danni.

Jack scoppiò a ridere.

-Lascia stare, un'altro giorno con te e non sopravvivrà...di nuovo... a proposito, da dove esce? Non era morto quel giorno sulla Valiant?- chiese uscendo anche lui dalla cabina e osservando il Dottore che si chinava sul Signore del Tempo steso al suolo.

-Si, ma ha trovato il modo per tornare...pensa che mi ha persino salvato la vita...-sorrise il Dottore passando il cacciavite sonico sul corpo a terra.

Jack strabuzzò gli occhi.

-Impossibile! Ti sarai sbagliato...- disse scioccamente.

-Non è una cosa su cui ci si può sbagliare non ti pare?- rispose l'altro leggendo la scansione strizzando gli occhi e arricciando le labbra e chiudendo il cacciavite con un colpo secco.

-Beh, mi pare che al momento il suo corpo sia più stabile...sai prima non lo era molto...fluttuazioni...nulla di cui preoccuparsi! La scarica che si è preso dal Presidente dei Signori del Tempo per salvarmi lo ha ricaricato...e probabilmente gli ha salvato la vita, ma lo ha reso un po' instabile per un po' di tempo...beh, è tutto passato...almeno credo.- concluse mordendosi il labbro, con quell'espressione tutta sua che generava in Jack un prepotente istinto di prenderlo a calci....o di saltargli addosso, una delle due.

-Credi?-chiese scegliendo un compromesso...scoppiare a ridere.

-Beh, si, ma che ne so...non era mai successo...non è fantastico!?-chiese il Signore del Tempo eccitato.

-No...-rispose il Capitano serio guardandolo rialzarsi.-Non lo è affatto....-

-Naaaah, tu non capisci niente! Andiamo... è un'anomalia, mi piacciono le anomalie!-gongolò il Signore del Tempo guardando il biondo steso a terra come se fosse particolarmente soddisfatto.

-Non mi sembrava quando mi hai abbandonato...-rispose Jack.

Il Signore del Tempo lo guardò, tirando fuori quell'espressione da cucciolo che metteva  Jack in difficoltà.

-Jack...-cominciò il Signore del Tempo, ma il Capitano lo interruppe.

-Basta così, va tutto bene...non c'è l'ho con te, davvero...e sono anche disposto ad accollarmi mister Saxon se proprio devo, in fondo non è niente male, ma prima di accollarmi lo psicopatico vorrei sapere almeno perché...-

Il Dottore abbassò lo sguardo sul volto del Maestro, che si contraeva come se l'uomo stesse avendo un incubo.

-Siamo cresciuti insieme..io e lui... poi...beh diciamo solo che le nostre strade si sono divise...ma c'è del buono, dentro di lui, io lo so e...ah!- il Signore del Tempo si piegò in due portandosi una mano ai cuori, sostenuto immediatamente dalle braccia forti del Capitano.

-Dottore...cosa...oh...stai morendo non è vero?-realizzò Jack mentre quello si contorceva nella sua stretta.

-Si...-ansimò l'altro a denti stretti.

-è per questo che vuoi che lo tenga con me?-

-... io...-il Dottore si raddrizzò, cercando di darsi un contegno- non voglio morire Jack... ma ormai è troppo tardi...non posso prendermi cura di lui, non so come sarò...insomma, potrebbe essere complicato... alla rigenerazione segue sempre un periodo di assestamento e non credo che sarò in grado di prendermi cura di lui... non so nemmeno se sarò in grado di prendermi cura di me, in effetti...-sorrise brevemente al Capitano, tornando subito serio e riportando lo sguardo sul Maestro.

- Ho bisogno di sapere che sarà al sicuro finché non potrò tornare a riprenderlo...per favore...Jack?- lo guardò in attesa.

Jack si chiese se la tattica degli occhioni umidi funzionasse solo con lui o fosse una tecnica comprovata... sperò che non fosse una caratteristica di tutti i Signori del Tempo, o si sarebbe trovato nei guai con il botolo suddetto...anche se presumibilmente la tecnica persuasiva di Saxon era più distruttiva.

-Daccordo, daccordo, ma abbassa quello sguardo- acconsentì, provocando nel Dottore un mezzo sorriso triste...altra espressione patentata.

-Ti ringrazio... -disse il Signore del Tempo tornando al Tardis.- resterei a ricordare i bei tempi andati, ma il tempo sta finendo...buffo...pensavo di poterne avere quanto ne volevo...mi sbagliavo...addio, Capitano.- fece il suo brillante sorriso ancora una volta.

Ma Jack non aveva voglia di sorridere.

Lo afferrò per la cravatta e lo baciò sulle labbra prima di spingerlo indietro.

-Addio....-

Il Dottore si girò semplicemente e si chiuse la porta alle spalle.

Rimase li in piedi accanto al Signore del Tempo dormiente, ascoltando i lamenti del Tardis perdersi in lontananza.

Solo quando furono cessati del tutto abbassò lo sguardo sul fagotto ai suoi piedi chiedendosi cosa se ne sarebbe fatto di quella egocentrica scocciatura dai capelli biondi.

 

Fine

 

Nel prossimo episodio...

-Non c'è più...-disse con leggerezza sedendosi sul letto, di spalle al Signore del Tempo.

Il Maestro rimase un momento interdetto.

-Come sarebbe a dire.- acido...il suo tono era acido, ma Jack aveva sentito la voce tremare prima che il proprietario riuscisse a riprendere il controllo.

-Si è rigenerato...pensavo sapessi come succede, non ve lo insegnano alla vostra scuola di Signori del Tempo?- chiese senza voltarsi e addentando il suo panino.

Silenzio.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: samara89