Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Edward_Son 2    02/06/2014    2 recensioni
Non solo la Foresta Incantata e i reami confinanti sono stati colpiti dalla maledizione di Regina.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Belle, Signor Gold/Tremotino, Sorpresa
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ehi la sai la novità?”
Chiese Ruby, andando al tavolo di Belle che in quel momento si stava godendo il suo The freddo. Era quasi ora di chiusura e la cameriera aveva deciso di godersi qualche minuto di tranquillità

“Quale novità?” chiese sinceramente curiosa.
“A quanto pare Hook ha deciso di dare una festa. Molto particolare a suo dire. Per lui e Emma” disse Ruby sedendosi di fronte a Belle.

“Hook e festa insieme non mi dice niente di buono”
Ruby annuì.
“A quanto so, Hook ha dovuto persino lasciare Storybrooke per organizzare questo party”.

L'altra la guardò stupita.

“Bè è da Hook fare questi colpi di testa. Ma si sa dove è andato?”
“No, niente. Ho chiesto pure alle fate madrine, sai quanto piaccia parlare a loro, ma neppure loro sapevano.”
“ Mi chiedo cosa abbia in mente.”
“Mah…per quanto mi riguardo io ci andrò, alla festa” disse Ruby

Belle sorrise sorniona.
“E non sarai sola, immagino. Giusto?”
La cameriera  arrossì.

“Oh, ho indovinato eh? Il dottor Frankenstein sarà molto felice.”
“Belle! e io che pensavo fossimo passati inosservati”
“No, per niente. Ma comunque sia sono contenta per te, sai?”

Ruby sbuffò.
“Non ti si può nascondere niente.” Disse quasi scocciata la mora.
 
Poco lontano, anche il Banco dei Pegni del Signor Gold stava per chiudere.

L’ultimo cliente era uscito da poco e ne stava approfittando per riordinare un mobiletto vicino al suo bancone da lavoro.
La sua attenzione venne attirata da due oggetti riposti al primo piano del mobiletto. Due orecchini, dalla forma triangolare e cavi al centro, e un bracciale, entrambi di oro massiccio, facevano bella mostra di sé.

Non erano altro che uno dei pegni che lui, L’oscuro, aveva riscosso negli anni precedenti alla maledizione originaria.
Ovviamente quei ninnoli erano solo una parte dei preziosi che aveva voluto come pegno per aiutare la principessa che lo aveva evocato. I restanti preziosi erano sparsi per ill negozio o andati perduti.

Un sorriso triste si dipinse sul volto dell’uomo.
 
Era notte fonda, quando si era materializzato al Castello Oscuro. Era stanco, e tanto.

Non fisicamente,  era molto più resistente di qualsiasi altra creatura che abitava quei reami,ma mentalmente. Certo il patto stretto in quelle terre arse dal sole aveva dato i suoi frutti, anzi eccellenti frutti: ma si era accorto che questo non era bastato.
Non era bastato per dimenticare.


Oltretutto l’aver conosciuto quella fanciulla con occhi tremendamente uguali a quelli di Lei, non aveva fatto altro che peggiorare la cosa. E aveva cercato di portare a termine velocmente quel patto.

Si avviò verso la sala dell’arcolaio; Non c’era nessuno ad aspettarlo, del resto come avrebbe potuto esserci con un mostro quale era lui?
Entrà nell’ampio salone e subito adocchiò l’arcolaio, posto vicino a una delle grandi finestre, quasi tutte coperte da uno spesso tendaggio.


Con un sospiro si lasciò andare sullo sgabello vicino al suo strumento di lavoro.
Si guardò intorno.

Aveva ragione Lei. Era condannato alla solitudine ed all’avere un cuore spezzato. Tutto per colpa sua. Per colpa della sua avidità di potere e stupidità.

Si prese la testa tra le mani.

Ora non aveva più nessuno scopo, nessuno se non trovare Baelfire.
Ormai era l’unica cosa che gli era rimasta da fare.

Due mesi dopo, per opera di Regina, venne scagliato il sortilegio che avrebbe tolto tutti i lieto fine.
 
Con un sospiro si riebbe da quel rapido viaggio nei ricordi.

Chissà che fine aveva fatto quella principessa. In teoria anche lei doveva essere inclusa nella maledizione ma mai l’aveva vista li, a Storybrooke.

Chiuse il cassetto e uscì dal negozio, deciso a non pensarci troppo.
Il suo umore migliorò a pochi passi dal Granny’s.  Dentro quel locale, ad aspettarlo da chissà quanto tempo, c’era Lei, Belle, sua moglie.

A volte, ancora, non credeva di aver potuto meritare una donna del genere. Si, poteva decisamente  considerarsi un uomo molto fortunato.
 
Eccomi! Ringrazio chi mi ha recensito e messo la storia nelle seguite. Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento. Come sempre, critiche e consigli sono ben accetti!

Alla prossima! Ciao!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Edward_Son 2