Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Odd Storyteller    03/06/2014    1 recensioni
Secondo voi com'è il Paradiso?
Ve lo siete mai chiesti? Probabilmente sì.
Io me lo immagino così: un locale, una sorta di bar, con Dio dietro il bancone che serve caffelatte e brioches mentre discorre amabilmente con i suoi ospiti.
Ed è un gran simpaticone, Dio.
Somiglia pure a Morgan Freeman.
Per di più, mi immagino anche i dialoghi che intavola con le persone che passano nel suo bar.
Tutte persone intelligenti, badate.
Raccolta di one-shot in cui Dio dialoga con vari personaggi storici; ogni capitolo sarà indipendente dagli altri, anche e soprattutto riguardo al genere. Ci sarà sempre però un po' di sano umorismo.
Attenzione: non intendo offendere i sentimenti religiosi di nessuno, ma solo divertirmi e riflettere un po'.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dio e Jane Austen Dio e Jane Austen

“Jane...?”

“Ehi capo! Ma cosa...”

“Buona festa della donna!”

“Oh grazie! E ci sono anche le mimose, che gentile!”

“Grazie! Beh, ne avrai la casa piena, a questo punto”

“Veramente queste sono le prime...”

“Cosa?! Con tutti gli uomini che ci sono qui io sono l'unico che ti ha fatto gli auguri?”

“Eh sì”

“Animali! Nemmeno Fitzwilliam?”

“Lascia perdere, guarda...per lui è più importante vantarsi di avere un boa di tredici pollici nei pantaloni piuttosto che essere gentile”

“È un uomo virile. Ah, intanto ti va un cappuccino?”

“Oh certo! Sì, certo, ma forse è un po' troppo virile. Ed è una cosa che non piace mica a tutte le donne”

“Probabilmente non lo capirà mai”

“Una volta sembrava lo avesse capito. Era stato mollato dall'ennesima squinzia, e aveva promesso di cambiare: aveva cominciato a seguire un santone, un guru, o come si chiama, che aveva detto che il segreto sta nel trovare la propria femminilità”

“E lui?”

“E lui si è impegnato...ha cercato la sua femminilità”

“Bello! E l'ha trovata?”

“Sì!”

“E poi?”

“Si è fatto pure quella”

“Non si smentisce mai”

“Già, capo, neanche se si impegna”

“Magari riuscirà a trovare la donna della sua vita, prima o poi. Viste tutte quelle con cui ci prova...”

“Maddai, lo sai che non esiste la donna della vita”

“Sì, stavo dicendo quello che si dice in questi casi...lo so bene che non esiste, gli uomini mica sono prodotti in fabbrica”

“E pensare che c'è gente che parla di 'metà della mela', di 'persona giusta'...brrr”

“Mi viene l'orticaria”

“Anche a me. In fondo si tratta di trovare qualcuno che sopporti i tuoi difetti...”

“...e con cui si possa scendere a compromessi”

“Esatto. Altrimenti come fai a viverci insieme?”

“È anche vero che chi si somiglia si piglia”

“Sarebbe più elegante parlare di corrispondenza d'amorosi sensi, o affinità elettive. Ma in generale hai ragione”

“C'è anche un altro detto...'Dietro a ogni grande uomo c'è sempre una grande donna'”

“Lo conosco, ma non sono tanto d'accordo”

“Come no?” E perché?”

“Beh perché la donna non deve stare dietro all'uomo. Deve stare al suo fianco”

“Non hai tutti i torti, Jane...anzi, hai proprio ragione!”

“Grazie! Ma ora basta con queste frasi da Bacio Perugina, dopo un po' stancano...è pronto il mio cappuccino?”

“È pronto or ora! Ecco qua!”

“Mmm, stupendo! Sei eccezionale”

“Grazie cara!”

“Veramente squisito...dai, ora vado, devo scappare! Grazie per le mimose!”

“Di nulla! Torna quando puoi!”






A.A.: Salve! Ecco il terzo dialogo delle Chiacchierate Amene. Il tema riprende quello di Mi sta venendo la carie, ma è tutta un'altra cosa.

Odd

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Odd Storyteller